Cascate Delle Marmore

Titolo: Cascate Delle Marmore
Buongiorno,
ho deciso di fare un salto in Umbria, mi piacerebbe visitare le Cascate delle Marmore, siccome sono una frana :ohno: con le strade volevo impostare dapprima i luoghi nel gps, chiedevo alcune cose chi già c'è stato oppure del luogo,
visitare partendo da Belvedere Inferiore, poi riprendere l'auto e andare a Belvedere Superiore. La strada di arrivo per belvedere inf. e questa? https://goo.GL/maps/CszjR
Belvedere superiore invece e questa? https://goo.GL/maps/fDQrs
grazie chi potrà aiutarmi :inchino: e buona giornata

Titolo: Re: Cascate Delle Marmore
Sono da smartphone, ma mi pare che i 2 posti che hai messo siano invertiti, quello con il parcheggio è quello inferiore, quello nel centro abitato (Marmore) il superiore. Comunque c'è anche il sentiero piuttosto agevole che risale a fianco alla Cascata :ok:

Profilo PM  
Lo dicevo che so na frana :wall: in effetti sul sito cita questo percorso da fare a piedi 40/50 minuti, vedrò al momento se farlo, ancora sono indeciso se andarci sabato o domenica e lasciare qualche altro posto da vedere oltre un ripassino a Spello la mia preferita. Grazie per le informazioni :ok: e buona giornata :smile:

Ciao Stefano, io abito a pochi km dalla cascata, ti consiglio vivamente di visitare la cascata dal belvedere inferiore e poi fare i sentieri che ti portano a quello superiore. Come dice Luca hai invertito i luoghi nelle immagini. :bye:

Grazie per le informazioni eccezionali come sempre! :inchino:

Per completare alcune informazioni che potrebbero essere utili, nel mio primo post io ho confuso gli accessi (come giustamente suggerito), questo è quello inferiore Belvedere Inferiore questo invece è Belvedere Superiore , purtroppo il percorso al sentiero n°1 che collega i "due Belvedere" è chiuso per frana, però il balcone degli innamorati è accessibile dal Belvedere Superiore, sempre con lo stesso biglietto, si riprende l'auto e si può accedere nello stesso giorno a quello superiore, spettacolo bellissimo da vedere, consiglio se andate al balcone degli innamorati un bel k way, impermeabile o meglio ancora quei poncho impermeabili, ci sono di quelli tascabili in plastica tipo domopack.
Ora qualche immagine,

wp_20150328_16_11_56_pro
wp_20150328_16_45_52_pro
wp_20150328_16_28_46_pro
wp_20150328_16_15_51_pro

Ultima modifica di secoundout il Lun 30 Mar, 2015 16:52, modificato 1 volta in totale
Nel biglietto é compreso una navetta che fa la spola tra piazzale alto e basso.. Almeno fino a qualche anno fa..
Guarda sul ponte d'acciaio sul nera ci dovrebbero essere un paio di lucchetti legati fra loro..
Sono stato il primo a metterne uno la! :ok:

La navetta l'ho notata ma ora è ha pagamento, però devo dire che ho trovato molto organizzata la cosa, buone le indicazioni e i servizi, mi aspettavo anche di pagare il parcheggio, invece è gratuito, un poco meno i prezzi a Belvedere Superiore..un cornetto 3 euri, un caffè 1,50 mentre in quello inferiore ho pagato il caffè 1 euro ed altre cosucce nella media, alle cascate ci sono stato sabato scorso, poi domenica sono stato a San Gemini, Narni e Spoleto, il ponte che menzioni (credo che sia quello ciclopedonabile) non ci sono passato :mah:
:bye:

Pagina 1 di 1