Non so se è capitato pure a voi...
Sono titolare di un'utenza telefonica ricaricabile da più di 13 anni. Tale utenza è utilizzata saltuariamente (è dir poco) da mia madre. Ieri pomeriggio mi è arrivato dall'operatore un bel messaggio che recita così: "Dal 18/9/16 il xxx non sarà più disponibile e il xxx verrà tariffato secondo le condizioni del piano della tua SIM. [...]"
Il numero xxx in questione è quello che si chiama per conoscere il credito e accedere ai vari servizi...
:ohno:
Già mi erano stati in passato appioppati servizi non richiesti che ho dovuto poi far togliere... Ora addirittura per chiamare il numero che serve per conoscere il credito residuo, devo spendere ulteriore credito...?? Ma che roba è?
Credo che il comportamento di alcuni operatori sia quantomeno discutibile. Non lo farò subito, ma penso che più avanti cambierò gestore, anche se, in generale, non c'è n'è nessuno che sia candido e immacolato da 'sto punto di vista... :ohno:
Ma Vi Pare Normale?
Titolo: Re: Ma Vi Pare Normale?
Ultima modifica di giantod il Mar 02 Ago, 2016 11:16, modificato 1 volta in totale
Usando l'app non paghi nulla credo
Cosa comunque molto particolare...specie in tempi dove i costi invece vengono ridotti per i servizi :mah:
Cosa comunque molto particolare...specie in tempi dove i costi invece vengono ridotti per i servizi :mah:
Ultima modifica di giantod il Mar 02 Ago, 2016 11:16, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Ma Vi Pare Normale?
Sì, ma considera che mia madre (come me alla fine), usa un cellulare "pane e salame" che non ha manco Internet e non sa che farsene delle "bestie" tecnologiche attuali... Non mi sembra giusto sfavorire un certo tipo di utenza, no...?
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sì, ma considera che mia madre (come me alla fine), usa un cellulare "pane e salame" che non ha manco Internet e non sa che farsene delle "bestie" tecnologiche attuali... Non mi sembra giusto sfavorire un certo tipo di utenza, no...?
Titolo: Re: Ma Vi Pare Normale?
Col fatto che si allargano regalando sempre più minuti, SMS ed internet (ormai si andrà presto verso l'illimitato), recuperano facendoti pagare tutto il resto. Come ad esempio il famoso servizio che ti avvisa che sei stato chiamato mentre il telefono era spento o non raggiungibile... una volta era gratis, ora se vuoi sapere che ti hanno cercato, devi pagare.
Per carità, tutto si disattiva, a tutto si rinuncia, e come dice Mat ormai esistono app che fanno tutto... ma ci sono anche persone (specie di una certa età) che non necessitano di avere uno smartphone e che preferiscono usare il telefono solo ed esclusivamente per chiamare. Almeno in quei piani telefonici che non includono internet, vuoi almeno lasciare certi servizi gratis?
Che operatore è Gab?
Per carità, tutto si disattiva, a tutto si rinuncia, e come dice Mat ormai esistono app che fanno tutto... ma ci sono anche persone (specie di una certa età) che non necessitano di avere uno smartphone e che preferiscono usare il telefono solo ed esclusivamente per chiamare. Almeno in quei piani telefonici che non includono internet, vuoi almeno lasciare certi servizi gratis?
Che operatore è Gab?
Titolo: Re: Ma Vi Pare Normale?
Allora mi informerò per sapere se è arrivato anche a mia mamma, che ha lo stesso operatore, e un telefono che praticamente chiama e basta. :)
Gab78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Allora mi informerò per sapere se è arrivato anche a mia mamma, che ha lo stesso operatore, e un telefono che praticamente chiama e basta. :)
Titolo: Re: Ma Vi Pare Normale?
Ah beh se è per questo i vari operatori, Vodafone in primis, offrono ormai piani tariffari basati su "28 Giorni" e non più su un mese... perchè ovviamente con i mesi da 31 giorni ci rimettevano capito??? Così hanno dovuto ovviare :evil: :evil:
Titolo: Re: Ma Vi Pare Normale?
lo so lo so..... hanno buggerato anche me!!!! Ho imparato che nei servizi la fedeltà non viene premiata quindi telefoni luce assicurazioni cambiatele almeno ogni anno però occhio alle penaliPoranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Titolo: Re: Ma Vi Pare Normale?
Ci risiamo...
L'altro ieri, casualmente mi sono accorto di questo sms sul cellulare di mia madre: "Tutti 500+ è attiva"
Tale offerta permette di sfruttare 500 minuti di chiamate verso tutti al costo di 5 euro ogni 4 settimane...
A parte la convenienza o meno dell'offerta, - per chi usa il cellulare normalmente può essere una buona opportunità: mia madre invece lo utilizza più che saltuariamente e per di più per chiamate molto brevi -
Quello che mi domando è questo: ma chi è stato autorizzato ad attivare l'offerta??
Ho chiamato il 190 ed ho innanzitutto rivolto la domanda ad un operatore, molto gentile fra l'altro, che dopo un controllo mi ha detto che l'attivazione è stata effettuata presso un negozio Vodafone (???).
Il piccolo dettaglio è che l'ultima volta che mi sono recato in un negozio Vodafone è stato per attivare l'utenza e cioè nel 2003... Allora si chiamava ancora Omnitel...
:ohno:
Ho ovviamente preteso la disattivazione dell'offerta. Purtroppo mi è stato risposto che avrei dovuto chiederla entro 72 ore dall'attivazione e che quindi ora devo attendere la scadenza naturale delle 4 settimane... :x
Avevo già manifestato l'intenzione di cambiare operatore... Sinceramente vorrei farlo, ma sono un pò, come dire, quasi rassegnato ad un modo di operare che credo sia ormai diffuso fra un pò tutti i gestori telefonici... :(
L'altro ieri, casualmente mi sono accorto di questo sms sul cellulare di mia madre: "Tutti 500+ è attiva"
Tale offerta permette di sfruttare 500 minuti di chiamate verso tutti al costo di 5 euro ogni 4 settimane...
A parte la convenienza o meno dell'offerta, - per chi usa il cellulare normalmente può essere una buona opportunità: mia madre invece lo utilizza più che saltuariamente e per di più per chiamate molto brevi -
Quello che mi domando è questo: ma chi è stato autorizzato ad attivare l'offerta??
Ho chiamato il 190 ed ho innanzitutto rivolto la domanda ad un operatore, molto gentile fra l'altro, che dopo un controllo mi ha detto che l'attivazione è stata effettuata presso un negozio Vodafone (???).
Il piccolo dettaglio è che l'ultima volta che mi sono recato in un negozio Vodafone è stato per attivare l'utenza e cioè nel 2003... Allora si chiamava ancora Omnitel...
:ohno:
Ho ovviamente preteso la disattivazione dell'offerta. Purtroppo mi è stato risposto che avrei dovuto chiederla entro 72 ore dall'attivazione e che quindi ora devo attendere la scadenza naturale delle 4 settimane... :x
Avevo già manifestato l'intenzione di cambiare operatore... Sinceramente vorrei farlo, ma sono un pò, come dire, quasi rassegnato ad un modo di operare che credo sia ormai diffuso fra un pò tutti i gestori telefonici... :(
Titolo: Re: Ma Vi Pare Normale?
Ultima modifica di As_Needed il Mar 31 Gen, 2017 11:56, modificato 1 volta in totale
Tra genitori e mia sorella tutti quanti hanno avuto problemi di questo tipo e a volte pure peggio con varie compagnie, specie con Vodafone... Non mi dilungo più di tanto ma in effetti è vergognoso. Alla fine sono tutti passati a Poste mobile e per ora nessun problema! È conveniente anche senza offerte. Adesso non ricordo tutto ma basta informarsi alle poste italiane e l attivazione si fa lì e se non sbaglio si paga solo 5 euro. Potresti provare a informarti ;)
Ultima modifica di As_Needed il Mar 31 Gen, 2017 11:56, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Ma Vi Pare Normale?
Dato che è stata nominata Vodafone, chiedo anche se alcuni di voi hanno problemi come me per quanto riguarda sms pubblicitari.
Io non sono utente vodafone e mediamente ogni 2 giorni ricevo sms da vodafone con promozioni varie, giga in regalo, mancano 4 giorni al termine, mancano 3 giorni e cosi via
sono estremamente scoccianti e l'sms non visualizza alcun numero, altrimenti mi basterebbe metterlo in black list, come si fa a mandarli a quel paese?
grazie
Io non sono utente vodafone e mediamente ogni 2 giorni ricevo sms da vodafone con promozioni varie, giga in regalo, mancano 4 giorni al termine, mancano 3 giorni e cosi via
sono estremamente scoccianti e l'sms non visualizza alcun numero, altrimenti mi basterebbe metterlo in black list, come si fa a mandarli a quel paese?
grazie
Titolo: Re: Ma Vi Pare Normale?
Capita anche a me. Sinceramente non mi sono informato a riguardo di come mandarli a quel paese, elimino e basta
Consumi la penna a mettere NO sugli avvisi pubblicitari e poi eccoli
green63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Capita anche a me. Sinceramente non mi sono informato a riguardo di come mandarli a quel paese, elimino e basta
Consumi la penna a mettere NO sugli avvisi pubblicitari e poi eccoli
Titolo: Re: Ma Vi Pare Normale?
Prova con l'app DovreiRispondere ?
Il logo è un polipetto verde, blocca chiamate sms ecc ecc
Utilizza un database online, su segnalazioni di utenti, numeri indesiderati e disturbatori .....
:bye:
green63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Prova con l'app DovreiRispondere ?
Il logo è un polipetto verde, blocca chiamate sms ecc ecc
Utilizza un database online, su segnalazioni di utenti, numeri indesiderati e disturbatori .....
:bye:
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.1366s (PHP: -16% SQL: 116%)
SQL queries: 13 - Debug On - GZIP Abilitato