Burjan, conosci il disco "L'altra Spoleto"?
Disco registrato alla fine degli anni '70 dopo un lungo lavoro di raccolta di canti popolari tra Spoleto, Martani e Foligno.
Se non ce lo hai (devi avercelo!!) ne ho fatta una versione su CD (era in vinile chiaramente), te lo porto.
Chiaramente c'è anche l'inno della valle umbra centro meridionale "Arrizzete compà", raccolta a Scopoli nel febbraio del '74.
:inchino:
Piuttosto, conosci altri dischi e raccolte simili, anche di altre zone dell'Umbria? Mi interessano molto...
x Burjan e tutti: Canzoni popolari
Titolo:
No :cry: Ti prego, fammelo avere... :?
Nel 1974 il grande Vincenzo Foglietta confezionò un meraviglioso LP con canzoni popolari raccolte sulla collina di Sant'Eraclio (Scandolaro etc.), che purtroppo a casa dei miei è andato perduto.
Sono in contatto con il figlio Piter, il quale dovrebbe registrarmi i suoi vecchi CD da un pezzo ma non se ne ricorda mai. La tua richiesta è uno stimolo ulteriore per rompergli nuovamente le scatole.
A presto per un fruttuoso scambio.
Ciao :bye:
Citazione:
No :cry: Ti prego, fammelo avere... :?
Nel 1974 il grande Vincenzo Foglietta confezionò un meraviglioso LP con canzoni popolari raccolte sulla collina di Sant'Eraclio (Scandolaro etc.), che purtroppo a casa dei miei è andato perduto.
Sono in contatto con il figlio Piter, il quale dovrebbe registrarmi i suoi vecchi CD da un pezzo ma non se ne ricorda mai. La tua richiesta è uno stimolo ulteriore per rompergli nuovamente le scatole.
A presto per un fruttuoso scambio.
Ciao :bye:
Pagina 1 di 1