Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Messaggio Incarico A Marini

#1  pablo Mer 30 Gen, 2008 15:14

crisi di governo....ultime news
mandato ( esplorativo credo) per il presidente del senato

corriere della sera:

Napolitano ha convocato il presidente del Senato Franco Marini alle ore 17. Dopo aver concluso il giro di consultazioni con i leader politici e i presidenti emeriti della Repubblica (martedì sono saliti al Quirinale Veltroni e Berlusconi, oltre a Cossiga, Scalfaro e Ciampi), il Capo dello Stato ha annunciato nel primo pomeriggio la sua decisione per risolvere la crisi innescata dalla caduta del governo Prodi. Le posizioni dei partiti sono note: la Cdl compatta avrebbe voluto andare subito al voto. Berlusconi ha ribadito la richiesta di «elezioni, lasciandole gestire a Prodi» mentre Casini, che inizialmente era propenso a sostenere un governo istituzionale, si è allineato alle posizioni degli altri alleati (martedì da Parigi lo stesso Fini è tornato a chiedere al presidente della Repubblica di «sciogliere le Camere»). Il centrosinistra - pur tra sfumature diverse e qualche eccezione - propende invece per un governo che faccia almeno la riforma elettorale, come ha spiegato al Capo dello Stato lo stesso Veltroni.

italia.png pablo Sesso: Uomo
Esperto
Esperto

Utente #: 33

50 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Incarico A Marini

#2  andrea75 Mer 30 Gen, 2008 17:36

Alla faccia della scandenza... secondo me il mandato durerà almeno 2 anni! E alla fine la legge elettorale non sarà ancora fatta...  

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3592 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#3  Fili Mer 30 Gen, 2008 19:10

dalla padella alla brace...nelle mani di un ex sindacalista!! un personaggio nuovo e giovane...si vede dalla faccia!!! da Napolitano no c'era da aspettarsi di meglio! vabeh, speriamo si vada presto ad elezioni!!  

small small small small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

Utente #: 343

5405 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#4  DragonIce Mer 30 Gen, 2008 19:56

Apparte il chiaro invito a fare largo ai giovani..

ma quand'è caduto berlusconi nn me lo ricordo mica sto "governo esplorativo" io..  

Nebbia uber alles..

italia.png DragonIce Sesso: Uomo
Guru
Guru

Utente #: 231

30 Punti

Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica

Condividi

#5  andrea75 Mer 30 Gen, 2008 20:48

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Apparte il chiaro invito a fare largo ai giovani..

ma quand'è caduto berlusconi nn me lo ricordo mica sto "governo esplorativo" io..  

Vabbè... la situazione in quel caso era diversa, in più in certe condiziojni è giusto dare l'incarico ad un personaggio esperto politicamente e ben visto da entrambi gli schieramenti.
Il problema non è questo... il problema a mio avviso e che nella condizioni attuali sarà difficile, se non impossibile, varare 'sta legge elettorale. Che dire... proviamo!
Se vi si riuscisse andremo senon altro a votare con una legge migliore.

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3592 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#6  Fili Mer 30 Gen, 2008 21:22

ma se non sono riusciti a tirare fuori una legge elettorale in tutto sto tempo mò in 2 mesi si fa tutto: legge elettorale riforma della giustizia pensioni piu alte rialzo dei salari!! si si sicuro!!

e poi marini non mi sembra molto ben visto dal centrodestra!! insomma, per me se cade un governo si deve votare subito per uno nuovo! subito!

small small small small

Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

5405 Punti

Condividi

#7  Strivio Mer 30 Gen, 2008 21:59

mazz83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma se non sono riusciti a tirare fuori una legge elettorale in tutto sto tempo mò in 2 mesi si fa tutto: legge elettorale riforma della giustizia pensioni piu alte rialzo dei salari!! si si sicuro!!

e poi marini non mi sembra molto ben visto dal centrodestra!! insomma, per me se cade un governo si deve votare subito per uno nuovo! subito!

Non sono riusciti a tirarla fuori che no cn tuttol'ostruzionismo che c'e' in parlamento.....
Siamo governati da bambini che se uno dice A l'altro deve dire B per partito preso e senza neanche chiedersi di cosa stanno parlando

Comunque perfortuna non torna subito il nano pestifero senno due anni di sacrifici per rientrare nei parametri UE sarebbero stati buttati al vento!!

denmark.png Strivio Sesso: Uomo
Daniele
Veterano
Veterano

Utente #: 213

51 Punti

Condividi

#8  DragonIce Mer 30 Gen, 2008 22:58

pienamente d'accordo

Nebbia uber alles..

Guru
Guru

30 Punti

Condividi

#9  Strivio Mer 30 Gen, 2008 23:39

E' ovvio che tutte queste riforme non verrano fatte credo sia assolutamente incostituzionale, forse quella elettorale, ma sarebbe comunque triste far sparire il referendum per il quale avevamo lottato mascherandolo dietro ad una caduta di governo e a nuove elezioni (un po come dire la P2 regna ancora sovrana). Questo e' un aggiustamento provvisorio, di transizione in attesa delle elezioni che mi sembra sia più che naturale in un periodo come gennaio dove deve essere dato l'impulso iniziale alla politica economica del paese...poi oh ognuno ha quel che si merita se gli italiani vogliono subito presidente del consiglio berlusconi o uno qualunque dei fantocci attualmente in parlamento (di destra o di sinistra che siano sono tutti uguali, l'unico che si e' dimostrato coerente per quanto sembri analfabeta e' di pietro!).

Quello che mi stupisce e' la rapidità con cui la gente quando si parla di politica dimentchi l'immediato passato...mi sembra che quando e' scaduto il mandato della casa delle libertà quasi tutti avevano tirato un sospiro di sollievo nel vedere andare via il berlu ora viene acclamato come il salvatore.... chi ci capisce è bravo...mi pare che qualche economista ci fece anche una teoria su questa cosa ma non ricordo chi era.....

Ultima modifica di Strivio il Mer 30 Gen, 2008 23:52, modificato 1 volta in totale 
Daniele
Veterano
Veterano

51 Punti

Condividi

#10  DragonIce Mer 30 Gen, 2008 23:53

Strivio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' ovvio che tutte queste riforme non verrano fatto credo sia assolutamente incostituzionale ma questo e' un aggiustamento provvisorio di transizione in attesa delle elezioni che mi sembra sia più che naturale sia stato formato in un periodo come gennaio dove deve essere dato l'impulso iniziale alla politica del paese...poi oh ognuno ha quel che si merita se gli italiani vogliono subito presidente del consiglio berlusconi o uno qualunque dei fantocci attualmente in parlamento (di destra o di sinistra che siano sono tutti uguali, l'unico che si e' dimostrato coerente per quanto sembri analfabeta e' di pietro!)

Quello che mi stupisce e' la rapidità con cui la gente quando si parla di politica dimentchi l'immediato passato...mi sembra che quando e' scaduto il mandato della casa delellibertà quasi tutti avevano tirato un sospiro di sollievo nel vedere andare via il berlu ora viene acclamato con il salvatore.... chi ci capisce è bravo...mi pare che qualche economista ci fece anche una teoria su questa cosa ma non ricordo chi era.....

la sinistra.. io personalmente quando ho visto prodi che vinceva m'è preso male..
ti dirò.. nn tanto per lo schieramento quanto per la persona in se stessa.. .. se c'era bertinotti magari nn mi dava troppo fastidio..

Nebbia uber alles..

Guru
Guru

30 Punti

Condividi

#11  Fili Gio 31 Gen, 2008 00:50

insomma...hanno tirato un sospiro di sollievo il 50% degli italiani, ma il restante 50% (me compreso) era convinto nel rinnovare il voto! quindi non esageriamo con i paradossi! berlusconi non avrà risolto i problemi dell'italia e del mondo come promesso, ok, ma ha fatto più lui al governo che 10000 governi dal 1946 ad oggi! è anche l'unico che è durato tutta una legislatura! vediamo cosa ci proporrà il sor veltroni, che a me piace come politico (anche se non lo voterò mai!). ma la musica non cambia...la sinistra moderata (PD) per vincere le elezioni avrà sempre bisogno dei comunisti, verdi, trozkjsti, no global e chi piu ne ha piu ne metta! e io quelli li dentro il parlamento NON CE LI VOJO PIU VEDEEEEEEEEEEEEE!!!

small small small small

Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

5405 Punti

Condividi

#12  Strivio Gio 31 Gen, 2008 00:57

, ma ha fatto più lui al governo che 10000 governi dal 1946 ad oggi! è anche l'unico che è durato tutta una legislatura! vediamo cosa ci proporrà il sor veltroni, che a me piace come politico (anche se non lo voterò mai!). ma la musica non cambia...la sinistra moderata (PD) per vincere le elezioni avrà sempre bisogno dei comunisti, verdi, trozkjsti, no global e chi piu ne ha piu ne metta! e io quelli li dentro il parlamento NON CE LI VOJO PIU VEDEEEEEEEEEEEEE!!!

Preferisci pluripregiudicati mafiosi e condannati in via definitiva ai noglobal e ai verdi
Ma allora non avete capito non esiste più destra e sinsitra....e poi....no vabbe fate vobis io mi ero promesso di non ne riparlare più   

Ultima modifica di Strivio il Gio 31 Gen, 2008 00:59, modificato 1 volta in totale 
Daniele
Veterano
Veterano

51 Punti

Condividi

#13  Fili Gio 31 Gen, 2008 00:59

allora cos'è...veltroni vs berlusconi? su non ce ne passiamo...è sempre dx e sx! magari in altri termini e concetti, ma la base è quella!  

small small small small

Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

5405 Punti

Condividi

#14  Fili Gio 31 Gen, 2008 00:59

STRIVIO vado off-topic... conosci eleonora vannini di sansepolcro?  

small small small small

Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

5405 Punti

Condividi

#15  Poranese457 Gio 31 Gen, 2008 07:54

Ecco bravi, tornate a parlare di donne invece che di vecchiacci puzzolenti che guardano solo ai propri interessi    

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

6937 Punti

Condividi

Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Mappe Dell'estensione Dei Ghiacci Marini Fenrir Meteocafè 9 Sab 15 Dic, 2007 09:06 Leggi gli ultimi Messaggi
firenze3
No Nuovi Messaggi I Ghiacci Marini Stanno Per Toccare L'Islanda firenze3 Meteocafè 3 Mar 19 Feb, 2008 21:45 Leggi gli ultimi Messaggi
Poranese457