fanno bene a non rigiocarla... ma sai che casino??? Creerebbero un precedente clamoroso...ad ogni svista arbitrale si richiederebbe la ripetizione della partita.
E qui ti sbagli: il precedente c'è già. Nel '99 la FIFA fece rigiocare una partita di Coppa d'Inghilterra, Arsenal-Sheffield, vinta 2-1 dai londinesi con un gol di Overmars nato da un pallone non restituito dai giocatori dell'Arsenal a quelli dello Sheffield, che avevano messo la palla in fallo laterale per permettere ad un giocatore avversario di essere soccorso.
In quel caso, fu proprio l'allenatore dello Sheffield a chiedere, con il consueto fair play inglese, la ripetizione della gara. La FIFA acconsentì la richiesta, la gara si rigiocò, e guarda caso, finì con lo stesso risultato di 2-1, con gol vincente sempre di Overmars.
Secondo me se la federazione francese, o lo stesso bamboccione di Domenech, avesse con forza (e giustamente direi) chiesto di ripetere la gara, forse la FIFA avrebbe espresso un altro parere.
Io dico solo che è una vergogna... non tanto l'aver segnato il gol di mano, ma il far finta di niente e il non chiedere ufficialmente scusa agli avversari. Henry almeno ci ha provato, anche se quell'esultanza dopo il gol............
La verità? E' che secondo me la Francia aveva semplicemente paura di rigiocarla sta partita....
____________
Facebook:
lineameteo -
Twitter:
@lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it