Ragno Gigante..

Titolo: Ragno Gigante..
è un po di tempo che volevo postare queste foto..

sono di un ragno veramente grosso che ho trovato nella mia casa di bettona questo settembre(mamma ha provato a stordirlo con il raid ma è scappato), e che ho ritrovato morto a novembre..

io non ne avevo mai visti di così grossi in giro.. figuriamoci in casa..

immag023_1259593651_703053

immag024

immag025

immag026_1259593705_867299

immag027_1259593721_334636

voi che ne dite?

Titolo: Re: Ragno Gigante..
a parte che non se sa se fa piu schifo il ragno o la qualità delle foto... :vomito:

Ne ho visti di ben più grossi, a La Franca c'è spesso un ragno giallo e nero (tipo ape), davvero grande...soprattutto nel corpo, quello li è tutto zampe :blink: :blink: :blink: non vale! :lol:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a parte che non se sa se fa piu schifo il ragno o la qualità delle foto... :vomito:

Ne ho visti di ben più grossi, a La Franca c'è spesso un ragno giallo e nero (tipo ape), davvero grande...soprattutto nel corpo, quello li è tutto zampe :blink: :blink: :blink: non vale! :lol:

lo so.. la qualità è pessima..

conta che il ragno era morto già da un mesetto credo.. ha detto mamma che quando l'ha visto lei era più cicciuto...

Quoto fili... una volta quand ostavo a Ferro di Cavallo ne vidi uno fermo sul'accappatoio appeso alla porta del bagno, che più o meno era di quelle dimensioni, ma col corpo ben più grande e peloso più di me. Uno schifo senza eguali... il bello è che ero da solo in casa, i miei erano in vacanza, e per ucciderlo non vi dico che coraggio che mi ci è voluto... ho ancora adesso i brividi! :gelo:

da noi è abbastanza comune anche la cosiddetta "malmignatta", una specie di tarantola ancora più pericolosa, dato che il suo morso può uccidere... e stai pur certo che in confronto, quel cosino li, è una pulce :D

Carino sto topic oh!!! :vomito: :vomito: :vomito: :vomito:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non molto attinente al meteo poi... spostalo và! Meglio se nel cesto dell'immondizia :mrgreen:

da noi è abbastanza comune anche la cosiddetta "malmignatta", una specie di tarantola ancora più pericolosa, dato che il suo morso può uccidere... e stai pur certo che in confronto, quel cosino li, è una pulce :D

cmq la malmignatta a 2 cm non ci arriva e quello a zampe distese era più di 10cm

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non molto attinente al meteo poi... spostalo và! Meglio se nel cesto dell'immondizia :mrgreen:

come siete schizzinosi..

non sapevo in che sottocartella metterlo.. :oops:

Confermo. C'è solo in Toscana ed Umbria, se non erro. E' parente stretta della vedova nera. Non è mortale, almeno per un adulto in buone condizioni fisiche, ma è sempre una brutta bestia: nera con un motivetto rosso sul dorso... con un caratterino pungente!
Io non ho molta simpatia per i ragni, solo per un fatto. Una volta, che avevo circa 10-11 anni, mi risvegliai nel cuore della notte e, accesa la luce, mi trovai accanto alla faccia, sul cuscino, un ragno delle dimensioni di un pugno chiuso: marrone e giallo, pelosissimo... :shock: :shock:
... che non riuscii a ritrovare, per cui cambiai decisamente stanza!
Roba da infarto! Da quel giorno mi tengo a debita distanza da questi pur utilissimi animaletti...
Non so di che specie si tratti, ma il ragno della foto l'ho già visto a Perugia, in una casa in cui ho abitato qualche tempo, umidissima, con le mura esterne inserite (è tutto dire) nella cinta di mura etrusca. Dovrebbe essere innocuo.
:bye:
P.S. Brrrrrrrr! Ma si deve parlare proprio di ragni?????

Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Confermo. C'è solo in Toscana ed Umbria, se non erro. E' parente stretta della vedova nera. Non è mortale, almeno per un adulto in buone condizioni fisiche, ma è sempre una brutta bestia: nera con un motivetto rosso sul dorso... con un caratterino pungente!

Si è come dici tu, ma è diffusa soprattutto in Sardegna :bye:

Chi è curioso, può informarsi qui sulla malmignatta...
http://it.wikipedia.org/wiki/Latrodectus_tredecimguttatus
:aaahhh:

Si è come dici tu, ma è diffusa soprattutto in Sardegna :bye:

Non me lo dire!
Apriamo un topic su qualche animaletto più carino??? che dici???
:D :D :D

Apriamo un topic su qualche animaletto più carino??? che dici???
:D :D :D

Potremmo aprirne uno su Poranese, ma il guadagno in termini di estetica sarebbe relativo.. però se non altro l'oggetto in questione avrebbe voce in capitolo! :lool:

Bravi bravi... divertitemi alle mie spalle sa!!! :evil: :evil: :evil:

A me sinceramente i ragni non fanno ne caldo ne freddo, mi potrebbero interessare solo se uno di loro decidesse di uccidere Fili ma non mi pare ne abbiano molta voglia sinceramente...

Quando li vedo se sono brutti cerco di tenermi dall'ucciderli perchè il mio capo (l'altissimo in persona :inchino: ) dice sempre che uccidere i ragni porta una sfiga atomica e se lo dice lui c'è da crederci... quelli che invece ritengo "carini" non mi disturbano affatto, ci sono quelli splendidi magri magri con le gambe lunghe ed il busto piccolissimo che sono delle piccole opere d'arte.

A me urtano solo le maledettissime cimici!! :frustata: :frustata: :frustata:

Pagina 1 di 2