girando nel sito di settore rallylink, ho trovato questo video.
Vi posso assicurare che quel tratto di asfalto che immette nel centro abitatato di Radicofani è da vero brivido. In fondo alla semicurva in pienissimi giri, fuori dalla visuale di ripresa ci sono due curve strette da brivido con una grande staccatona (Sinistra 2, 40 metri, destra 4, 40 metri e destra 1....... e via per la cronaca :D )
per me rientrare come copilota dopo anni di inattività è stato molto emozionante e vi posso assicurare che da dentro la macchina quel tratto asfaltato, preceduto da un salto su dosso (non visibile nel video) è veramente velocissimo :bye:
YouTube Link
Ronde Della Val D'Orcia
Titolo: Re: Ronde Della Val D'Orcia
Dillo Fernà che ce stai a pensà di farti un giro su una macchina da Rally eh? Te ce manca solo quello!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Grande Fernando: a parte i modelli delle auto, quel clima grigio e quello sterrato mi riportano ai vent'anni, ed alle attese sulle curve di Montelovesco e Caicambiucci per attendere i passaggi di Biasion, Kankkunen, Sainz e Alex Fiorio.... che tempi! :ok: :bye:
Leo tò preso una delle più recenti, io so quello col cappuccio, quello che non guida :D
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Leo tò preso una delle più recenti, io so quello col cappuccio, quello che non guida :D

Ultima modifica di and1966 il Mar 02 Feb, 2010 23:18, modificato 2 volte in totale
Fernà, m'hai fatto pijà la nostalgia del passato (1) e (2) !....che roba..... :cry: :bye:
p.s.: mitica la curva a gomito all' Abbazia di Camporeggiano..... :inchino:
p.s.: mitica la curva a gomito all' Abbazia di Camporeggiano..... :inchino:
Ultima modifica di and1966 il Mar 02 Feb, 2010 23:18, modificato 2 volte in totale
he si caro Andrea, quella era storia e poesia, il vero rally insomma, ne ho potuto vivere in parte l'emozione partecipando come navigatore ad un edizione mondiale del Rally di Sanremo 1996, quello in cui Tommy Makinen volò ad una delle prime curve della speciale di Nerbisci.
Noi nel nostro piccolo, su peugeot 205 gti invece, si uscii di strada sulla prova successiva, quella di S.Bartolomeo, riuscendo a rientrare con non poche difficoltà, ma per finire da lì a poco fuori tempo massimo.
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
he si caro Andrea, quella era storia e poesia, il vero rally insomma, ne ho potuto vivere in parte l'emozione partecipando come navigatore ad un edizione mondiale del Rally di Sanremo 1996, quello in cui Tommy Makinen volò ad una delle prime curve della speciale di Nerbisci.
Noi nel nostro piccolo, su peugeot 205 gti invece, si uscii di strada sulla prova successiva, quella di S.Bartolomeo, riuscendo a rientrare con non poche difficoltà, ma per finire da lì a poco fuori tempo massimo.
Complimentissimi, l'aver respirato "da dentro" quel clima agonistico deve essere stato qualcosa di unico! :ok: :bye:
nembokid ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Complimentissimi, l'aver respirato "da dentro" quel clima agonistico deve essere stato qualcosa di unico! :ok: :bye:
si in effetti c'era un clima di astensione completa dalla realtà, una specie di attimi paralleli e surreali alla mia vita normale, nel quale poi ricadevi rapidamente passati quei giorni. Noi s'era quelli che si partiva nelle retrovie, quando ormai i big erano transitati da ore :D
aggiungo un'inversione terra asfalto con la piccola ma aggressiva 106 1300cc
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si in effetti c'era un clima di astensione completa dalla realtà, una specie di attimi paralleli e surreali alla mia vita normale, nel quale poi ricadevi rapidamente passati quei giorni. Noi s'era quelli che si partiva nelle retrovie, quando ormai i big erano transitati da ore :D
aggiungo un'inversione terra asfalto con la piccola ma aggressiva 106 1300cc

La tua vita normale che, ricordiamolo, prevede arrampicate quasi giornaliere sui monti più gelidi ed innevati dell'Appennino!! :mrgreen: :mrgreen:
Grande Fernà, sei davvero un grande! :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:
nembokid ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La tua vita normale che, ricordiamolo, prevede arrampicate quasi giornaliere sui monti più gelidi ed innevati dell'Appennino!! :mrgreen: :mrgreen:
Grande Fernà, sei davvero un grande! :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:
Pagina 1 di 1