#1 Frasnow Gio 14 Ott, 2010 11:16
Ipocrisia all'Italiana!!!!
Dovrebbero farci un programma televisivo con questo titolo!!!
Sono tra lo sconvolto e l'incredulo...ci hanno sospeso e multato perchè diciamo le parolacce?????? 10 anni che le diciamo, quasi 11 e il Garante delle telecomunicazioni se ne accorge adesso??? No, è grazie alla segnalazione di un presidente di un circolo Pugliese!!! Un circolo Pugliese???? Volete farmi credere che un ex sindaco, presidente di un circolo di 4 anziani nel cul.o della Puglia, abbia tutto sto potere??? Naaaaaa....dai, veramente???? Un solo uomo, con una semplice lettera è riuscito a spegnere in un secondo e mezzo il programma più ascoltato in Italia???
Quindi, spiegatemi....
Un criminale stupra una minorenne ed esce dopo pochi mesi dal carcere per buona condotta e grazie all'indulto e noi veniamo chiusi e multati perchè usiamo un linguaggio comune in una fascia "NON PROTETTA" su una radio nazionale?!?!?!
Si, perchè la legge Italiana dice che per le radio, la "FASCIA PROTETTA" inizia alle ore 16:00!!!!! Che strano, eppure ci hanno consegnato una bella multa di parecchie migliaia di euro!!!
Ma la vogliamo finire??? Non è lo Zoo che insegna le volgarità alla gente, ma è semplicemente lo specchio della nostra società...Lo Zoo parla come il popolo, pensa e dice quello che il cittadino vorrebbe gridare in faccia a chi ci governa...
E chiudendo lo Zoo...gli Italiani smetteranno di dire volgarità???? Veramente???? Forse non lo sanno, ma le parolacce fanno parte della cultura Italiana...in moltissime regioni, la bestemmia è un intercalare dialettale e nessuno si scandalizza, è così da centinaia di anni!!!
Credo che la volgarità vada oltre alla parolaccia, la volgarità è infierire sul cadavere di una ragazzina di 15 anni (Sarah Scazzi)...buttare le telecamere in faccia ad amici e parenti e cercare lo scoop per fare audience!! La volgarità è il trasformare una tragedia famigliare in fiction, sfruttando il dolore delle persone. La volgarità è prendere per il cul.o 65 milioni di Italiani ogni giorno con tasse, bugie, furti e leggi ad personam. I telegiornali sono volgari, i reality show sono vergognosi, i programmi come "Pomeriggio 5" sono scandalosi o le vicende legate a Lele Mora e i suoi frocetti, i politici che vanno a trans o si fanno di cocaina con i soldi dei contribuenti....
La volgarità è insita nella nostra società, è in ogni angolo, ogni buco, stanza o casa...le parolacce sono antiche, appartengono agli anni 80...servono solo per apostrofare una situazione più disgustosa della parolaccia stessa!!!
Chi di spada ferisce di spada perisce....la ruota gira, aspetto con ansia!!!
Marco Mazzoli
____________ Cricca Inox
La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. Andrea Baroni
-
-
Contributor Socio Ordinario
-
- Utente #: 510
-
4631 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#2 Poranese457 Gio 14 Ott, 2010 11:52
Mazzoli ha torto su tutta la linea!
Quando ieri alle 14 non è iniziato lo Zoo ma ho sentito la voce di Mario Spada pensavo che la App del telefono funzionasse male... soprattutto perchè poi lo stesso Spada non ha spiegato nulla, dicendo semplicemente "nemmeno io mi aspettavo di sentire la mia voce a quest'ora".
A me lo zoo piace, piace tanto e lo sento spessissimo... però è vero che c'è un eccesso ingiustificato di volgarità: se c'è bisogno di dire parolacce gratuite per far rider la gente allora vuol dire che di umoristico c'è ben poco. Ho passato quasi 16 mesi senza ascoltarlo proprio per una sorta di sciopero personale, poi ho ricominciato perchè è un programma cui sono affezionato da anni.
Però è vero, dopo 11 anni la smettessero di esprimersi in quel modo e cominciassero ad usare un linguaggio civile: la gente li seguirebbe lo stesso e non verrebbero chiusi una volta ogni 15 giorni come succede adesso.
-
- Utente #: 197
-
6941 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#3 andrea75 Gio 14 Ott, 2010 11:53
Al di là di chi può essere daccordo o meno sulla questione, del fatto che le volgarità effettivamente si sentono ormai un po' ovunque a tutte le ore, beh, mischiare la soppressione di un programma (del resto a tratti fin troppo volgare) con l'omicidio di Sarah Scazzi mi sembra totalmente fuori luogo. Ci si poteva giustificare in tanti modi, si potevano usare tanti altri paragoni... ma quello, sinceramente, no. Non lo trovo affatto utile alla causa, anzi, ripeto, totalmente fuori luogo.
E poi su, via... io ascolto quasi esclusivamente radio in macchina, e se sono con mia figlia, e per sbaglio mi capita di voler sentire un pezzo che mi piace su 105 a quell'ora, devo essere lesto a cambiare stazione subito alla fine della canzone per evitare che a 5 anni si faccia una rapida cultura su tutte le parolacce dell'universo. Sono eccessivi su... se proprio vogliono continuare a fare un programma di quel tipo, usando quel tipo di linguaggio, lo facessero a mezzanotte. Non gli romperebbe le scatole nessuno.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3593 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#4 Frasnow Gio 14 Ott, 2010 12:02
Concordo sul fatto che siano spesso eccessivi, ma chi li vuol seguire li segua. Insomma nessuna obbliga nessuno ad ascoltare lo zoo di 105, come sulla tv se un canale non ci piace lo cambiamo, non trovo motivo per far chiudere questo programma.
____________ Cricca Inox
La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. Andrea Baroni
-
-
-
-
4631 Punti
-
#5 andrea75 Gio 14 Ott, 2010 12:05
Concordo sul fatto che siano spesso eccessivi, ma chi li vuol seguire li segua. Insomma nessuna obbliga nessuno ad ascoltare lo zoo di 105, come sulla tv se un canale non ci piace lo cambiamo, non trovo motivo per far chiudere questo programma. 
Scusa vecchia come il mondo questa... ognuno che eccede si giustifica tirando fuori la storia del telecomando e che ognuno è libero di guardare quello che gli pare e di spegnere la televisione (o la radio). Andando avanti così infatti è diventato tutto una me**a, e il telecomando ormai serve appunto per "dribblare", non per scegliere.
E no caro mio. Io devo essere libero negli orari protetti di accendere uno strumento, che sia la TV o la radio, e non rischiare di vedere cose che possono turbare un minore o comunque infastidire chi ascolta. Ma stiamo scherzando? Questo non è un fatto di censura, ma di rispetto.
-
-
Presidente
-
-
3593 Punti
-
#6 Frasnow Gio 14 Ott, 2010 12:07
Scusa vecchia come il mondo questa... ognuno che eccede si giustifica tirando fuori la storia del telecomando e che ognuno è libero di guardare quello che gli pare e di spegnere la televisione (o la radio). Andando avanti così infatti è diventato tutto una me**a, e il telecomando ormai serve appunto per "dribblare", non per scegliere.
E no caro mio. Io devo essere libero negli orari protetti di accendere uno strumento, che sia la TV o la radio, e non rischiare di vedere cose che possono turbare un minore o comunque infastidire chi ascolta. Ma stiamo scherzando? Questo non è un fatto di censura, ma di rispetto.
Allora chiudiamo anche gli altri programmi spazzatura, o tutti o nessuno! Ripeto, non è questo il motivo della chiusura.
____________ Cricca Inox
-
-
-
-
4631 Punti
-
#7 andrea75 Gio 14 Ott, 2010 12:15
Allora chiudiamo anche gli altri programmi spazzatura, o tutti o nessuno! Ripeto, non è questo il motivo della chiusura. 
Ma infatti ti sto dicendo che proprio perché ormai tutti giustificano il fatto dicendo che "tanto lo fanno tutti", o che "ognuno è libero di scegliere", tutto sta diventando spazzatura. Ma allora continuiamo? E poi ora dimmi dove trovi, al mattino o al pomeriggio, un programma dove in 1 ora (o non so nemmeno io quanto) si dicono 3-400 parolacce (a volte ad un ritmo davvero stucchevole, che personalmente fa anche poco ridere) senza il minimo contegno... trovamene uno....
-
-
Presidente
-
-
3593 Punti
-
#8 Poranese457 Gio 14 Ott, 2010 12:20
Ma infatti ti sto dicendo che proprio perché ormai tutti giustificano il fatto dicendo che "tanto lo anno tutti", o che "ognuno è libero di scgliere", tutto sta diventando spazzatura. Ma allora continuiamo? E poi ora dimmi dove trovi, al mattino o al pomeriggio, un programma dove in 1 ora (o non so nemmeno io quanto) si dicono 3-400 parolacce (a volte ad un ritmo davvero stucchevole, che personalmente fa anche poco ridere) senza il minimo contegno... trovamene uno....
non esiste!!!!!!!!!
Troppe parolacce in quel programma è vero, hanno fatto bene a chiuderlo!
tanto non cambia niente: lo chiudono e lo riaprono in continuazione e tutte le volte quando lo riaprono fanno le stesse morali basse e basate sul vittimismo.
Ripeto, adoro lo zoo ma sono veramente eccessivi!
-
-
6941 Punti
-
#9 zerogradi Gio 14 Ott, 2010 12:25
E' vero cmq, io che non mi scandalizzo di fronte a nulla, ho trovato eccessivo il linguaggio di quelli dello zoo, troppo.
Ogni 3 parole c'è una parolaccia o un insulto, o omunque una presa in giro della persona. E' un tipo di comicità che non mi piace troppo E poi a quell'orario la sente chiunque.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
640 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#10 Frasnow Gio 14 Ott, 2010 13:07
Ma infatti ti sto dicendo che proprio perché ormai tutti giustificano il fatto dicendo che "tanto lo fanno tutti", o che "ognuno è libero di scegliere", tutto sta diventando spazzatura. Ma allora continuiamo? E poi ora dimmi dove trovi, al mattino o al pomeriggio, un programma dove in 1 ora (o non so nemmeno io quanto) si dicono 3-400 parolacce (a volte ad un ritmo davvero stucchevole, che personalmente fa anche poco ridere) senza il minimo contegno... trovamene uno....
Grande fratello!
____________ Cricca Inox
-
-
-
-
4631 Punti
-
#11 stinfne Gio 14 Ott, 2010 13:10
Trascorrendo molte ore in macchina, è capitato anche a me di ascoltarlo "a tratti" ed ho avuto la medesima impressione di Leo (a proposito.... AUGURI  ), di Andrea, di Ale e probabilmente di tantissima altra gente, ovvero di un programma, in verità un po' troppo confusionario (opinione personale), che strappa qualche sorriso in mezzo una marea di epiteti volgari che faranno si parte della nostra cultura, che saranno si di uso comune (ma non credo che siamo un popolo di grezzi che ne dice così tante), ma che inseriti tanto massicciamente in quel contesto NAUSEANO.
Sinceramente ascolto più volentieri Ciao Belli su Radio Deejay, dove certe parole (presenti in misura ESTREMAMENTE minore) vengono comunque bippate e dove fanno comicità sfruttando situazioni che si presterebbero alla grande all'uso di termini volgari (come il personaggio che testa le meretrici per il pubblico), senza pronunciarne neanche una.
Inoltre del messaggio di Marco Mazzoli non condivido neanche la tastiera con cui l'ha scritto, tanto più quando fa beceri confronti con la comunque deprecabile usanza televisiva di cavalcare i fatti di cronaca nera per fare audience.
In poche parole, se l'hanno chiuso non credo mi strapperò i capelli... spero lo facciano anche con tanti programmi TV che definirli spazzatura offenderebbe la monnezza!
____________ Dati e Immagini della mia stazione
-
-
Veterano
-
- Utente #: 28
-
52 Punti
- Stazione Meteo: Fine Offset/Froggit WH-xxxx
-
#12 Francesco Gio 14 Ott, 2010 13:22
Io l'ho sentito poche volte, qualche volta mi ha fatto sganasciare dalle risate altre l'ho trovato troppo volgare pure io.
Però mi sembra eccessivo farlo chiudere. Mi dispiace ma io appartengo a quella categoria di persone che pensa che la libertà di espressione è tutto.
Si può richiamare, condannare, ecc. ma chiudere... no.
Andri, non mi parlare di bambini... ma lo sai a scuola quante ne imparano? Quando ero bambino sicuramente c'era poca televisione e nessun computer eppure fin dalle elementari ogni giorno cresceva il dizionario.
Poi va beh, per come funziona questo paese... si chiudono certi programmi per una questione MORALE e poi si permette al presidente del consiglio di BESTEMMIARE in pubblico raccontando una barzelletta su una parlamentare davanti a pubblici ufficiali su un posto in cui sono morte le persone....
Se tutto fosse proporzionato allora ci vorrebbe l'ergastolo per il berlusca
Ora non mi uccidete!!!!
____________ *************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Vice Presidente
-
- Utente #: 3
-
3326 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#13 Fili Gio 14 Ott, 2010 13:49
Io ho sentito 2/3 volte lo zoo, è di una demenzialità assoluta! Per me programmi del genere andrebbero seppelliti!
Ma come se fa ad ascoltare robaccia simile?!
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5405 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#14 Poranese457 Gio 14 Ott, 2010 14:00
Anche io come Stefano (grazie degli auguri!  ) sento sempre Radio Deejay che ha una programmazione di vero intrattenimento. E per sempre intendo anche 12 ore al giorno, tutti i giorni...
Il personaggio citato, quello che prova le "signorine" poi mi fa morir dal ridere!
L'unica eccezione veniva fatta per lo Zoo ma credo che dopo questa ulteriore chiusura me ne allontanerò sempre di più: certo, mi mancheranno personaggi come Zanfo Zanfagni e Hello Kitty... per quello però c'è sempre la simpatica App dello zoo!!
-
-
6941 Punti
-
#15 snow96 Gio 14 Ott, 2010 14:21
Io l'ho sentito poche volte, qualche volta mi ha fatto sganasciare dalle risate altre l'ho trovato troppo volgare pure io.
Però mi sembra eccessivo farlo chiudere. Mi dispiace ma io appartengo a quella categoria di persone che pensa che la libertà di espressione è tutto.
Si può richiamare, condannare, ecc. ma chiudere... no.
Andri, non mi parlare di bambini... ma lo sai a scuola quante ne imparano? Quando ero bambino sicuramente c'era poca televisione e nessun computer eppure fin dalle elementari ogni giorno cresceva il dizionario.
Poi va beh, per come funziona questo paese... si chiudono certi programmi per una questione MORALE e poi si permette al presidente del consiglio di BESTEMMIARE in pubblico raccontando una barzelletta su una parlamentare davanti a pubblici ufficiali su un posto in cui sono morte le persone....
Se tutto fosse proporzionato allora ci vorrebbe l'ergastolo per il berlusca
Ora non mi uccidete!!!! 
Concordo, non mi piace particolarmente lo Zoo, ma non lo avrei fatto chiudere lo stesso.
Francesco, la bestemmia va contestualizzata: aggiungi un 40 per cento di ipocrisia, un 20 per cento di rassegnazione, un 8 per mille di interessi da difendere, e, per miracolo, tutto cambia! Ma ti devo spiegare tutto?
Ascoltatevi 610 su Radio2 alle 17, con Lillo, Greg e Alex Braga. Comicità surreale e intelligente, li adoro! Peccato che, visto l'orario, mi tocca risentirmi gli sketch su Youtube!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
-
542 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|