Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Messaggio Mi hanno rotto i...

#1  giorgio1940rimini Dom 13 Nov, 2005 16:13

...."******" gli ambientalisti e verdi vari!
Ho spento la TV proprio ora disgustato!
Ci facciam rider dietro dall'Europa tutta.
La ferrovia Lione-Torino che è parte dei collegamenti fra la penisola Iberica e la Russia.
Una cinquntina di km in galleria più altre infrastrutture necessarie...
Grandi manifestazioni, grossi blocchi...
E giù dall'altra parte a lamentarsi e scagliar dardi sul megatraffico su gomma(sempre da parte degli stessi, e giustamente).
Raddoppio della Firenze-Bologna autostradale:
Vorrei veder qcn di quei ministri di quel certo color "prato" bloccati per ore in colonna nei pressi di Roncobilaccio a inquinare con la loro auto accesa per difendersi dal gelo di quei 10 cm di neve che tutto bloccano, costringendo pericolose soste al gelo .
Vorrei vederli anche senza neve nei numerosissimi casi di code sovrumane da quelle parti. Ma fare la Variante è stata ostacolata proprio da loro!
Forse non si rendono conto che con quattro gallerie e due viadotti a basso impatto ambiente il traffico scorre veloce e 15 volte meno inquinante.
Ora si fà! ma hanno ritardato di anni e anni!
Venezia: Le barriere mobili, dovevano essere già in funzione da anni. Ma loro lì a combattere a testa bassa.(anche la bretella di Mestre è una loro chicca.....ritardante)
E si aspetta che Venezia muoia ....e che sia quasi impossibile arrivarci...
Dicono, loro, che non ci sarà più il ricambio nella laguna e che questa muore....
Ma forse loro(accecati dalla politica, che di loro ne fa uso), fanno finta di non sapere che le barriere vengono alzate solo in casi in cui la marea sale a un certo livello e per pochissime ore.
E questo non succede tutti i giorni dei 365 gg dell'anno.
Sedrina:
Un paese che ambirebbe ad avere un pò di sole in inverno... E basta "tosare" di 25 mt la sommità di uno sperone obbliquo.
Un mio vicino ha abbattuto un albero che gli toglieva il sole alla cucina della sua casa.
Ora ne gode il calduccio, ed a piantato due alberi nel lato opposto della casa!
Fatte le dovute proporzioni e raffronti...
Sarò gretto, ma non vedo tutto sto scempio in quel paese se possono usufruire un po più di sole!
Magari rimboschiranno la "ferita".
Certo è che siano opere "fattibili" , senza sfregio dell'ambiente e con reale vantaggio degli abitanti, ed in casi limitatissimi.
A proposito mi fanno più senso quelli di grandi città(metropoli) del Nord che non hanno uno straccio di depuratore e caxxno e pisxxxno direttamente in Adriatico!
E vengo al "fatto" che mi ha fatto "trasalire" guardando la TV il servizio sulla Marmolada.
Sì proprio della Regina!
Proprio ora la solita sparata che mi ha fatto inxxxxre e di getto scrivere quì.
Hanno mostrato la "solita foto" del tracciato "stradale" sul ghiacciaio della Marmolada.
Quella foto dove si evidenzia la "strada" sul ghiacciaio per far passare i gatti ed i mezzi pesanti cingolati per i lavori.
Se notate bene, non vi è uno scavo nel ghiacciaio..
Il tornante sotto la "fessura" o bordo di una crepacciata è "rispettoso" dell'"orografia" del ghiacciaio.
Dalla foto sembra che le fessurazione del detto(ed anche di altri tratti) sia dovuta ai lavori, mentre è stata usata come trasnsito.
Altra cosa che può trarre in inganno e far gridare allo scempio:
se con un gatto delle nevi o altri mezzi, percorri una distesa di ghiaccio e neve vecchia e "sporca" grigiastra, ne scaturirà una traccia bianca che ingigantisce visivamente "lo sfregio".
Pensiamo anche che il colore bianco riflette di più il sole e che porta a minore scioglimento.
Non dico che i lavori abbiano fatto del bene al ghiacciaio, questo assolutamento nò, ma neppure tutto il male che si vuol far credere.
Teniamo presente poi che è una normale modernizazzione e revisione di impianto esistente.
Ogni 15/20 o 25 anni tutti gli impianti DEVONO essere REVISIONATI.
Ciò comporta SEMPRE, per avere una sicurezza ed affidabilità, la sostituzione dei cavi, delle puleggie e dei motori.
Peccato che non avesse fatto quattro dita di neve fresca prima del passaggio o delle foto fatte....
L'impatto visivo sarebbe stato uguale al danno subito.
E' il bello che molti di quelli che sbraitano(troppi "per partito preso") sono molto meno ambientalisti di quello che vanno sbraitando.....
La carta velina del pacco della gomma da masticare gettata furtivamente in terra assieme allo scontrino del negozio...
La cicca della sigaretta in terra...
Mi limito ai "peccati" dei cosidetti ambientalisti, altri ne fan di peggiori.
Lo dico perchè mi è capitato vederlo fatto da essi stessi mentre discutevo di ste cose con loro, lo dico perchè dal mio giardino devo ogni 3/4 gg riempire un bidone di quelle piccole "schifezze" portate li dal vento, gettate "nascostamente" da troppi.
Devo "far basta" altrimenti passo i limiti...
ciao,
Giorgio

Principiante
Principiante

Utente #: 88

50 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio 

#2  snow96 Dom 13 Nov, 2005 19:16

D'accordo con te all'87/88%  

Spendo due parole sugli impianti sciistici, un argomento che mi sta a cuore.
Sono uno sciatore.
Sono fondamentalmente contrario alla PROLIFERAZIONE degli impianti sciistici: i 27.000 presenti sull'arco alpino dovrebbero bastare.
Il 70% degli impianti è stato messo in piedi negli anni '60/'70. Ora sono la:bisogna farli funzionare e bene.
Un impianto esistente ha bisogno di manutenzione o di ammodernamento? Come impatto ambientale non cambia nulla, i consumi si riducono, la portata aumenta, la sicurezza anche: si fa punto e basta.
Molto spesso ad esempio, grazie alle maggiori portate un nuovo impianto fail lavoro dei due o tre obsoleti preesistenti.
Nel comprensorio Monte Rosa Ski hanno ridotto il numero degli impianti aumentando la portata e la superficie: questo è ambientalismo costruttivo.

Diverso è il caso in cui si proponga di prendere una zona scarsamente antropizzata e di portarci impianti, infrastrutture, strade e case: sarei contrario; le aree sciistiche che abbiamo sono più che sufficienti.

Sapete chi è Gabriele Bortolozzo? Un operaio della Montedison/Enichem di Porto Marghera, che solo soletto, a rischio di licenziamento ha condotto un'indagine interna sui danni da CLORURO DI VINILE MONOMERO riversato nella laguna.
Riscontra un inquietante tasso di sarcomi e tumori di vario genere sia tra gli operai che tra gli abitanti della zona.
Sempre da solo (dov'erano i verdi?) trascina in giudizio la Montedison con le accuse di strage, disastro colposo, lesioni colpose, omissione di cautele.
A poche ore dalla sentenza Montedison si accorda con il Ministero dell'Ambiente per un risarcimento di 550 miliardi di lire, contro i 7.000 necessari per le opere di bonifica.
In tutta la storia solo WWF e Legambiente, e solo nel 2002, si costituiscono parte civile contro lo stabilimento di Manfredonia.

Emissioni 1970

242.000 tonnellate di fumi tossici all'anno
4,6 tonnellate di CVM al giorno
3,5 t di dicloroetano al giorno
0,8 t di acido nitrilacrilico
22.000 tonnellate annue di composti tossici in laguna
45 t annue di metalli pesanti in laguna

Emissioni 1998

53.000 tonnellate all'anno di sostanze tossiche, tra cui

550 tonnellate di cancerogeni
98 t di acido cloridrico
66 t di acido solforico
7,7 t di CVM
9 t di cloroetano
1.500 t di idrocarburi policiclici aromatici
5.000.000 di tonnellate di ossido di carbonio
2.000.000 di tonnellate di polveri sottili

Sono state localizzate 120 discariche abusive per un volume di 5 MILIONI di metri cubi.

Bortolozzo è un vero ambientalista.

Prima di rompere le scatole per la Marmolada....c'è tanto altro da fare!

Ciao!

italia.png snow96 Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor

Utente #: 4

546 Punti

Condividi

Messaggio 

#3  burjan Dom 13 Nov, 2005 22:01

Citazione:

...."******" gli ambientalisti e verdi vari!

Ciao,
io sono uno di quelli., anche se ho la tessera di un altro partito.

Non che mi senta offeso dalla tua volgarità
tanto il mondo intorno a noi ne è pieno ed ormai ci abbiamo fatto l'abitudine.

Citazione:

La ferrovia Lione-Torino che è parte dei collegamenti fra la penisola Iberica e la Russia.

Gran bella cosa, sicuramente. Vorrei vedere sulla faccia il fesso che va da Madrid a Mosca in treno.   Avrei preferito che gli stessi soldi li avessero investiti in metropolitane di superficie, riattivazione di vecchie linee (perché non la Spoleto-Norcia?). O, tanto per cominciare, per ripulire i vagoni dalle zecche e dalle cimici.

Citazione:

Una cinquntina di km in galleria

Che, come già visto sulla Firenze-Bologna, ammazzeranno una enorme quantità di sorgenti. E' più importante bere o andare in treno? Mahhh...

Citazione:

Vorrei veder qcn di quei ministri di quel certo color "prato" bloccati per ore in colonna nei pressi di Roncobilaccio a inquinare con la loro auto accesa per difendersi dal gelo di quei 10 cm di neve che tutto bloccano, costringendo pericolose soste al gelo .

Non sono più ministri da un pezzo, e non mi pare che l'ambiente  ci abbia guadagnato molto. Comunque, non hanno mai governato quella grande metropoli dove non ci sono depuratori e ne consegue quel che dici tu.

A Roncobilaccio non è tutto bloccato dal gelo, ma dalle migliaia di figli di buona donna che si mettono in movimento senza ascoltare le previsioni del tempo, senza ascoltare gli appelli della prociv, senza l'equipaggiamento previsto dal codice della strada. O dovremo sventrare tutte le nostre montagne per permettere a questi scemi di andare spensieratamente in settimana bianca o di fare le consegne a tutto gas per comprare il cellulare ultimo modello ai figli?

Su Marmolada e Venezia non mi pronuncio, sono problemi che non conosco.

Citazione:

L'impatto visivo sarebbe stato uguale al danno subito.
E' il bello che molti di quelli che sbraitano(troppi "per partito preso") sono molto meno ambientalisti di quello che vanno sbraitando.....
La carta velina del pacco della gomma da masticare gettata furtivamente in terra assieme allo scontrino del negozio...
La cicca della sigaretta in terra...
Mi limito ai "peccati" dei cosidetti ambientalisti, altri ne fan di peggiori.

Non mi sembrano peccati gravi, se raffrontati agli immensi meriti storici che il movimento ambientalista italiano, pur con tutti i suoi enormi limiti e difetti, può vantare.
Grazie alle loro lotte e solo alle loro lotte, oggi in Italia c'è una buona legge sui parchi e il 10% del territorio nazionale è protetto.
Grazie alle loro lotte e solo alle loro lotte, oggi la raccolta differenziata dei rifiuti inizia a costituire una quota rilevante del totale prodotto.
Grazie alle loro lotte e solo alle loro lotte, oggi un'opera pubblica deve essere sottoposta preventivamente alla valutazione di impatto ambientale.

Mi dispiace, caro Giorgio, ma la violenza e la gratuità delle tue affermazioni non rendono assolutamente giustizia ad un movimento e ad una cultura che, sebbene tanto lontani da quella industrialista, consumista e, alla fin fine, capitalista oggi imperante, costituiscono un fragile argine alla definitiva compromissione di un ecosistema in cui anche te vivi.

La vera colpa degli ambientalisti, ai tuoi occhi, è la coscienza del limite, è la sacrilega affermazione secondo la quale esiste un punto giunto al quale l'homo sapiens dice: questo non posso farlo.

A proposito di limite: su questo forum quello all'insulto e alla volgarità c'è ed è molto ben chiaro.  Ti auguro di averne molta più coscienza in futuro.

italia.png burjan Sesso: Uomo
Luisito
Contributor
Contributor

Utente #: 5

140 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi

Messaggio 

#4  matthew8383 Lun 14 Nov, 2005 00:24

Penso che Giorgio volesse comunque sottolineare la tendenza che sempre più i verdi dicono di no a prescindere, cercano di creare caos mediatico (e anche e soprattutto civile) anche per cose non rilevanti. Il fatto che ci ride dietro tutta l'Europa è una piena verità. Tutta Europa e penso anche i Verdi di tutta Europa. Prendiamo i risultati del nostro partito verde negli ultimi decenni... si, una buona legge sui parchi, poi...?
Raccolta differenziata?? Confrontata con la Germania (ad esempio) qui da noi è irrisoria nei numeri e nelle modalità di attuazione. E dove le cose funzionano (leggi Germania) lo stesso partito verde è una rilevante forza politica in grado di pesare sull'indirizzo politico (a parte il pasticcio con le ultime elezioni) e sviluppare ulteriormente la cultura verde.
Si, facciamoci guidare dal bel Pecoraro, andiamo a bloccare e a sbraitare qua e là (talvolta anche per giuste cause), mettiamo insieme anche della bella demagogia e del populismo tipo la Pace, l'arcobaleno (io sono e sempre sarò contro tutte le guerre ma dire di ritirarsi dall'Iraq proprio ora è da inetti) e otteniamo... niente.
Perchè il partito verde non prende più un voto?? Perchè la gente si è stufata di questa mentalità e di questi comportamenti.
Se si continua così il partito verde esisterà solamente a livello di movimento non istituzionalizzato e allora si che ci potranno essere dei guai seri per l'ambiente del nostro paese.

"La realtà è l'unità delle contraddizioni, per cui il frutto è in contraddizione con il fiore, perchè è la morte del fiore, ma soltanto l'insieme del frutto e del fiore costituisce l'organismo vivente."

Principiante
Principiante

Utente #: 38

50 Punti

Condividi

Messaggio 

#5  burjan Lun 14 Nov, 2005 08:24

Citazione:

Si, facciamoci guidare dal bel Pecoraro

No, no, calma.
Io non mi faccio guidare da nessun Pecoraro, semmai combatto la guerra di Piero..
Sono d'accordo con buona parte della tua analisi, specie sul partito dei Verdi, ma quest'ultimo non va confuso col movimento ambientalista.

A cose come Goletta Verde o le oasi del WWF gli italiani dovrebbero solo essere grati.

Ci tengo a dire e a ribadire che, più del contenuto, ho voluto contestare i toni violenti, offensivi e qualunquisti; da qualunque parte e verso qualunque parte essi provengano.

Luisito
Contributor
Contributor

140 Punti

Condividi

Messaggio 

#6  andrea75 Lun 14 Nov, 2005 10:30

Da amministratore e moderatore invito un po' tutti alla calma
Ognuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni anche accendendo i toni... l'importante è che non si passi alle offese personali, altrimenti qui sì che si rischia di violare il regolamento. Non chiudo il topic perché credo che l'argomento meriti una giusta discussione, ma vi invito a riprenderla in modo più pacato.  

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3670 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

Messaggio 

#7  matthew8383 Lun 14 Nov, 2005 10:35

Bè infatti, la mia non era una critica al movimento ambientalista, al WWF o ad altri... era più politica rivolta al partito e ad i suoi compononenti. Che si diano una svegliata!

"La realtà è l'unità delle contraddizioni, per cui il frutto è in contraddizione con il fiore, perchè è la morte del fiore, ma soltanto l'insieme del frutto e del fiore costituisce l'organismo vivente."

Principiante
Principiante

Utente #: 38

50 Punti

Condividi

Messaggio 

#8  tifernate Lun 14 Nov, 2005 10:35

Secondo me come in tutte le associazioni, comunità, partiti etc ci sono buoni e cattivi, o meglio chi ragiona con la testa e chi no. Io mi considero un ambientalista ma non è detto che la pensi al 100% come altri ambientalisti, quindi meglio non fare di tutta l'erba un fascio.

Ciao

italia.png tifernate Sesso: Uomo
Fabio
Contributor
Contributor

Utente #: 14

85 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

Messaggio 

#9  burjan Lun 14 Nov, 2005 11:27

Citazione:

Secondo me come in tutte le associazioni, comunità, partiti etc ci sono buoni e cattivi, o meglio chi ragiona con la testa e chi no. Io mi considero un ambientalista ma non è detto che la pensi al 100% come altri ambientalisti, quindi meglio non fare di tutta l'erba un fascio.  

Quoto in pieno.

Citazione:

l'importante è che non si passi alle offese personali, altrimenti qui sì che si rischia di violare il regolamento. Non chiudo il topic perché credo che l'argomento meriti una giusta discussione, ma vi invito a riprenderla in modo più pacato.

Obbedisco

Luisito
Contributor
Contributor

140 Punti

Condividi

Messaggio 

#10  burjan Mar 15 Nov, 2005 22:38

Citazione:

Secondo me come in tutte le associazioni, comunità, partiti etc ci sono buoni e cattivi, o meglio chi ragiona con la testa e chi no

Scusate se riprendo il topic, ma in merito alla Galleria della Val di Susa vi invito a leggere qui

http://www.dsonline.it/associazioni...sp?id_doc=29198

Esistono componenti dell'ambientalismo che provano a ragionare, come vedete.

P.S.: mi rendo conto della provenienza para-partitica della nota.
Per questo ritengo opportuno chiarire:

1) Che mi dichiaro disposto sin d'ora a rimuovere il link su richiesta del webmaster, qualora ravvisi un contrasto col regolamento;

2) Che in questo, come in analoghi casi, sono e sarò sempre favorevole alla divulgazione, su questo sito, di informazioni e messaggi provenienti anche da parti politiche diverse dalla mia.  

Più idee circolano, meglio è.

Luisito
Contributor
Contributor

140 Punti

Condividi

Messaggio 

#11  snow96 Mer 16 Nov, 2005 09:07

Spezzo una lancia a favore di Burjan!  

Spesso pensiamo al treno come ad un mezzo assolutamente pulito e alla galleria come un semplice buco in una montagna.

Ho avuto la fortuna di visitare personalmente, quando ero studente di ingegneria, i lavori del tratto appenninico della linea ad alta velocità FI-BO.  

Beh, da quelle gallerie escono fiotti d'acqua, tutte sorgenti che tali non saranno più, attraversano l'area dei lavori, vengono usate come canali di scolo e si riversano nel fiume.  

Ho chiesto personalmente all'ingegnere (siamo una razzaccia, lo riconosco) se l'acqua fosse depurata, e lui con un sorrisino: "Si, ma non la berrei, ne tantomeno mangerei i pesci che ci nuotano dentro"  

Mi ha sconvolto la serenità con la quale faceva queste affermazioni: evidentemente hanno il fondoschiena ben parato e non temono nulla (tanto in Italia è sempre la stessa ghenga che amministra il soldo).

Quindi sull'alta velocità non mi esprimo, il mio post sopra infatti era riferito piuttosto alla Marmolada.

Burjan, quello che io contesto e ho sempre contestato al 99% degli ambientalisti è, come si dice in valle umbra meridionale, di "guardà a la paja e no a lu pajaru"

E ci siamo intesi...I suppose!    

Marco
Contributor
Contributor

546 Punti

Condividi

Messaggio 

#12  burjan Mer 16 Nov, 2005 09:22

Citazione:

"guardà a la paja e no a lu pajaru"

Quant'è vero... quant'è vero....

Luisito
Contributor
Contributor

140 Punti

Condividi

Messaggio 

#13  mausnow Gio 17 Nov, 2005 17:29

Povere nostre montagne! Sono davvero un grande impiccio, a quanto pare. Traforo del Gran Sasso (che vorrebbero raddoppiare, pazzesco), traforo del Bianco, strade devastanti e spesso gratuite come quella che sfregia il M. Sibilla (che, pensate un po', doveva arrivare fino a Frontignano! Pensate che razza di distruzione!), poi quell'idea folle (che tale per fortuna è rimasta) di spianare un monte ligure di cui non ricordo il nome per eliminare la nebbia in Val Padana...
E ci si mette pure qualche "amante della neve del suo orticello" a maledire la protezione di Alpi e Appennini. ARGH!!!! Santa Cleopatra!
Sarò antico, nostalgico, utopico, fuori dalle logiche dell'economia, ma nella sua immensa banalità, come qualcuno dice, in questa follia collettiva, basata solo sulla logica del soldo, ormai "qualificata" a normalità, davvero Celentano appare l'unico vero controcorrente...  
E qui la politica "di parte" non c'entra: glie frega assai ai monti della Val di Susa se a sventrarli è una trivella di destra o di sinistra.
"Controcorrente" al giorno d'oggi infatti vuol dire uscire dalle basse logiche della politica, quella con la p minuscola, poiché quella con la P maiuscola (quella che si ricorda di Madre Terra, delle sue bellezze e dell'integrazione dell'uomo con essa)  finora, almeno da quando sono nato io, ancora non l'ho vista e chissà se mai la vedrò.

Sì, sì, tranquilli... passata questa "mattana" tornerò con i piedi per terra...

italia.png mausnow Sesso: Uomo
Maurizio
Veterano
Veterano

Utente #: 27

135 Punti

Stazione Meteo: Ecowitt

Condividi

Messaggio 

#14  snow96 Gio 17 Nov, 2005 21:37

Citazione:

E ci si mette pure qualche "amante della neve del suo orticello" a maledire la protezione di Alpi e Appennini. ARGH!!!! Santa Cleopatra!

Se ti riferisci a me, io non maledico affatto la protezione di Alpi e Appennini!
Se quando hanno fatto la strada della Sibilla io fossi stato in grado di intendere e di volere mi sarei SDRAIATO sotto le RUSPE e gli avrei riempito i serbatoi di zucchero!  

Ma allo stesso tempo, con un pizzico di razionalità, non ho nulla da obiettare se a Forca Canapine sostituiscono uno skilift con una seggiovia: che cambia???
Nulla, assolutamente nulla!

Le Alpi e gli Appennini vanno protetti, ma trovo buffo e incomprensibile che si sbraiti ogni volta che si tocca un sasso sopra i 2000 metri, mentre giù a valle, nelle pianure e sulle coste l'ambiente naturale, molto semplicemente, E' STATO CANCELLATO!  

E' questo il concetto della paglia e del paiaro che dicevo sopra. E dai campi di neve si può estendere a tutto il resto: le cave, le strade, i campi da calcio, i centri commerciali, le centrali elettriche...

Siamo contrari a tutto questo, o siamo favorevoli e contrari in base ad un'analisi accurata degli effetti che essi hanno?

Ecco, lo stesso principio di analisi si deve applicare anche alla montagna.  

Io sono convinto che ci sia posto per tutti e per tutto, se le cose si fanno come si deve!  

Ciao!  

Marco
Contributor
Contributor

546 Punti

Condividi

Messaggio 

#15  snow96 Gio 17 Nov, 2005 21:48

Mi autorispondo alla Marzullo  
Citazione:

Se quando hanno fatto la strada della Sibilla io fossi stato in grado di intendere e di volere mi sarei SDRAIATO sotto le RUSPE e gli avrei riempito i serbatoi di zucchero!

Perché?

Perché era un progetto stupido, idiota, cieco, con pesanti effetti negativi e nessun positivo. NESSUNO ha beneficiato di quella strada!

Sai un'altro caso un cui avrei fatto l'ecoterrorista?
Proprio nello sci, guarda caso!

La funivia di Frontignano: un'idiozia da manuale!

Se comandassi io, sai cosa farei? OBBLIGHEREI i gestori o i proprietari a smantellarla a colpi di dinamite! Ogni volta che la vedo da fastidio a me, quanto a te. Per la bruttezza? Anche, ma soprattuto per la stupidità assoluta!

A Frontingnano, se avessi qualche milione di euro da spendere, farei un lavoretto che tu e Burjan mi ringraziereste: toglierei quelle quattro seggiovie a carbone e coprirei tutta l'area con due sole, ma quadriposto!  

Tutto più pulito, più bello, più funzionante. E anche il lupo, forse non mi ringrazia, ma credo che non mi sputerebbe in faccia!  

Spero che il mio pensiero sia abbastanza chiaro...  

Ciao  

Marco
Contributor
Contributor

546 Punti

Condividi

Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Hi-Fly, altri che l'hanno fatto. marvel Meteocafè 0 Ven 16 Mag, 2014 12:19 Leggi gli ultimi Messaggi
marvel
No Nuovi Messaggi Dpo 8 mesi ce l'hanno fatta a beccarmi....... zerogradi Off-Topic 18 Dom 10 Set, 2006 09:46 Leggi gli ultimi Messaggi
zerogradi
No Nuovi Messaggi Sul testamento biologico hanno detto... marvel Off-Topic 2 Gio 26 Mar, 2009 19:53 Leggi gli ultimi Messaggi
Fili