Citazione:
Vabbè dai la Sicilia è bellissima ed i siciliani che conosco sono ottime persone (scrivevo anch'io su Meteosicilia fin da 2 anni fa ma ora non ritrovo la password), il caso del romano o chi ha fatto il confronto Umbria Sicilia è un caso isolato da quale com'era naturale e prevedibile tutti hanno preso le distanze
Certo Tife, sono d'accordo con te. Quando ho aperto il topic ancora non c'erano stati interventi di risposta a quello del romano, che poi invece sono arrivati numerosi e quasi commoventi. Io non mi sono sognato di fare confronti, salvo evidenziare l'assurdità dell'affermazione di quel tipo. Figurati poi se vado a parlar male della Sicilia, terra in cui vivono alcuni fra gli amici più cari che ho e che ho scelto per il viaggio di nozze. Non condivido nemmeno l'astio con cui ne parlano molte persone di sinistra.
Mi premeva solo evidenziare i rischi che si corrono nel lasciare la gente libera di insultarsi. Specie nel secondo topic da me riportato, si parlava apertamente in termini violenti e ostili (il nostro umbro "t'aspetto fori") e questo non mi pare accettabile, come non accettabile continuo a ritenere il comportamento di webmaster che tollerano frasi violente e risse prolungate. Ogni tanto le cronache ci parlano di gente che dalle frasi on line passa ai fatti, non sono mie paranoie. Come ho già avuto modo di dire ad Andrea, mi ha impressionato, soprattutto, veder la gente apostrofata con nome e cognome reali, quando tutti sappiamo come sia sufficiente andare su paginebianche.it per sapere dove vive chiunque.
Insomma: Meteosicilia è un bel sito, la Sicilia è meravigliosa, nessun siciliano ha mai parlato male di noi (anzi), ma spero che il loro forum sia organizzato meglio in futuro, perché così come è non costituisce certo un modello da imitare.
Ciao picchjiu