Segnalazioni anomalie rete meteo

Articolo
Messaggio Re: Segnalazioni Anomalie Rete Meteo 

andfra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Abbiamo schermato con il boss la stazione di Montemorcino venerdì 29 alle 18. Da quel momento le massime sono in Linea tenendo conto che l’esposizione delle stazioni di Perugia è molto diversa intorno alla collina e delle differenze ci possono stare

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sì, i dati precedenti a Venerdì di Montemorcino vanno cancellati. Rimane una leggera sovrastima, in alcune fasi della giornata, ma penso che 1°C/1.5°C in più del centro possano starci. Nel caso ci fossero differenze maggiori, la toglieremo

Riguardo le altre stazioni marchigiane è stato già detto tutto. Chiaramente gli errori di un mese fa, oggi sono più evidenti e marcati. Bisogna stabilire se c'è qualcosa da tenere o meno a questo punto, perché di controllarle una ad una purtroppo non ho tempo. Per me possiamo anche cestinarle, ma d'inverno i risultati non erano così drammatici ed erano stazioni molto utili alla causa.
Se però riteniamo che siano fortemente sballate, le togliamo. ;)

Ok infatti vedo che adesso le T di Montemorcino sono quasi in linea col centro considerando la differenza di altitudine!  :ok:  :ok:  Sulle stazioni delle Marche avete già detto tutto. ;-)

zeppelin [ Lun 01 Lug, 2019 16:17 ]

Commenti
Messaggio Re: Segnalazioni anomalie rete meteo 

La stazione di Chianciano Terme con dicitura 450 m e coordinate sbagliate (troppo a est e a valle) in realtà risulterebbe essere quella posta sopra il paese a 525 metri di quota. Abbiamo fatto qualche controllo incrociato con Virgilio che è di Chianciano. Il che risulterebbe decisamente più in linea con i dati decisamente freschi da essa rilevati. Abbiamo fatto il confronto con questa stazioni online da tempo ed i dati sono identici.   http://my.meteonetwork.it/station/tsc162/stazione

Suppongo che i dati di altezza e coordinate fossero relativi alla precedente stazione posta a Chianciano negli anni scorsi in disuso da diversi mesi ed effettivamente posizionata più in basso, che infatti registrava anche temperature leggermente più alte. :-)

Ultima modifica di zeppelin il Mer 03 Lug, 2019 15:45, modificato 1 volta in totale 
 zeppelin [ Mer 03 Lug, 2019 15:43 ]

Modificata. ;)

andrea75 [ Mer 03 Lug, 2019 15:51 ]

segnalo le vistose anomalie della stazione di San Donato Milanese con t.max. oltre 200!

il versiliese [ Lun 08 Lug, 2019 13:44 ]

segnalo Camerino (MC) oggi 0,8° di massima e -1,9° di minima......

Freddoforever [ Mar 03 Dic, 2019 13:14 ]

Freddoforever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
segnalo Camerino (MC) oggi 0,8° di massima e -1,9° di minima......

Una PEG! :D Grazie per la segnalazione. ;)

andrea75 [ Mar 03 Dic, 2019 13:21 ]

Segnalo l'anomalia di Morrovalle (MC) , da giorni rileva delle T a dir poco assurde oltre i +20° di massima  :muhehe:

Adriatic92 [ Lun 06 Gen, 2020 09:10 ]

Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Segnalo l'anomalia di Morrovalle (MC) , da giorni rileva delle T a dir poco assurde oltre i +20° di massima  :muhehe:

Grazie Daniel ;)

andrea75 [ Lun 06 Gen, 2020 10:02 ]

Io segnalo l'anomalia dell'altra stazione di Spoleto, sempre sulle massime. In questo momento 3,7 la mia e 7,6 l'altra ... non ho mai capito dove è posizionata, ma francamente mi pare molto strano.

snow96 [ Gio 09 Gen, 2020 17:11 ]

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io segnalo l'anomalia dell'altra stazione di Spoleto, sempre sulle massime. In questo momento 3,7 la mia e 7,6 l'altra ... non ho mai capito dove è posizionata, ma francamente mi pare molto strano.

E' esclusa da tempo Marco. ;) Cioè, è ancora tra le stazioni, ma è contrassegnata come non affidabile, e quindi non è visibile né nella mappa, né nelle varie statistiche.

andrea75 [ Gio 09 Gen, 2020 20:03 ]

Oggi ha fatto caldo verso Forlì :D

Bianzarda di Pieve Corleto (RA)

+41,7° di max
+38,1° la minima
 :bye:

klaus81 [ Sab 18 Gen, 2020 17:03 ]

klaus81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Oggi ha fatto caldo verso Forlì :D

Bianzarda di Pieve Corleto (RA)

+41,7° di max
+38,1° la minima
 :bye:

Effettivamente ha qualche problemino. :D

Grazie Claudio

Carletto89 [ Sab 18 Gen, 2020 17:40 ]

Segnalo che la stazione di Acquapendente, nel Lazio ma molto vicino a me in linea d'aria (in mezzo c'è solo la valle del Chiani e Monte Rufeno) in realtà non sta a 420 metri come il paese, ma nella valle del Paglia sottostante, a 329 metri,.come indicato nella pagina ufficiale della stazione: https://meteoaquesio.it/

Il che è molto più coerente con le temperature minime (molto basse, grazie all'effetto conca tra i monti intorno) e le massime (invece piuttosto alte se la quota fosse stata 420), lo notavo da un po' guardando qualche volta le stazioni vicine alla mia.

Scusate, è sabato sera, la mia ragazza ha l'influenza e siamo bloccati a casa non ho proprio niente da fare si vede.  :lol:

zeppelin [ Dom 02 Feb, 2020 01:17 ]

Grande Giaime, grazie della segnalazione, l'ho aggiornata!  :ok:
Buona guarigione!  ;)

Carletto89 [ Dom 02 Feb, 2020 08:54 ]

La stazione di Radicofani o è stata mandata via aereo in Jacuzia o ha qualche problemino.  :lol:  :mrgreen:  http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=1342

zeppelin [ Mer 05 Feb, 2020 09:49 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 6 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.