Commenti |
 Re: Segnalazioni anomalie rete meteo
|
La stazione di Chianciano Terme con dicitura 450 m e coordinate sbagliate (troppo a est e a valle) in realtà risulterebbe essere quella posta sopra il paese a 525 metri di quota. Abbiamo fatto qualche controllo incrociato con Virgilio che è di Chianciano. Il che risulterebbe decisamente più in linea con i dati decisamente freschi da essa rilevati. Abbiamo fatto il confronto con questa stazioni online da tempo ed i dati sono identici. http://my.meteonetwork.it/station/tsc162/stazione
Suppongo che i dati di altezza e coordinate fossero relativi alla precedente stazione posta a Chianciano negli anni scorsi in disuso da diversi mesi ed effettivamente posizionata più in basso, che infatti registrava anche temperature leggermente più alte. :-)
Ultima modifica di zeppelin il Mer 03 Lug, 2019 15:45, modificato 1 volta in totale
|
zeppelin [ Mer 03 Lug, 2019 15:43 ]
|
 |
|
Modificata. ;)
|
andrea75 [ Mer 03 Lug, 2019 15:51 ]
|
 |
 Re: Segnalazioni Anomalie Rete Meteo
|
segnalo le vistose anomalie della stazione di San Donato Milanese con t.max. oltre 200!
|
il versiliese [ Lun 08 Lug, 2019 13:44 ]
|
 |
|
segnalo Camerino (MC) oggi 0,8° di massima e -1,9° di minima......
|
Freddoforever [ Mar 03 Dic, 2019 13:14 ]
|
 |
|
segnalo Camerino (MC) oggi 0,8° di massima e -1,9° di minima......
Una PEG! :D Grazie per la segnalazione. ;)
|
andrea75 [ Mar 03 Dic, 2019 13:21 ]
|
 |
|
Segnalo l'anomalia di Morrovalle (MC) , da giorni rileva delle T a dir poco assurde oltre i +20° di massima :muhehe:
|
Adriatic92 [ Lun 06 Gen, 2020 09:10 ]
|
 |
|
Segnalo l'anomalia di Morrovalle (MC) , da giorni rileva delle T a dir poco assurde oltre i +20° di massima :muhehe:
Grazie Daniel ;)
|
andrea75 [ Lun 06 Gen, 2020 10:02 ]
|
 |
|
Io segnalo l'anomalia dell'altra stazione di Spoleto, sempre sulle massime. In questo momento 3,7 la mia e 7,6 l'altra ... non ho mai capito dove è posizionata, ma francamente mi pare molto strano.
|
snow96 [ Gio 09 Gen, 2020 17:11 ]
|
 |
|
Io segnalo l'anomalia dell'altra stazione di Spoleto, sempre sulle massime. In questo momento 3,7 la mia e 7,6 l'altra ... non ho mai capito dove è posizionata, ma francamente mi pare molto strano.
E' esclusa da tempo Marco. ;) Cioè, è ancora tra le stazioni, ma è contrassegnata come non affidabile, e quindi non è visibile né nella mappa, né nelle varie statistiche.
|
andrea75 [ Gio 09 Gen, 2020 20:03 ]
|
 |
|
Oggi ha fatto caldo verso Forlì :D
Bianzarda di Pieve Corleto (RA)
+41,7° di max
+38,1° la minima
:bye:
|
klaus81 [ Sab 18 Gen, 2020 17:03 ]
|
 |
|
Oggi ha fatto caldo verso Forlì :D
Bianzarda di Pieve Corleto (RA)
+41,7° di max
+38,1° la minima
:bye:
Effettivamente ha qualche problemino. :D
Grazie Claudio
|
Carletto89 [ Sab 18 Gen, 2020 17:40 ]
|
 |
|
Segnalo che la stazione di Acquapendente, nel Lazio ma molto vicino a me in linea d'aria (in mezzo c'è solo la valle del Chiani e Monte Rufeno) in realtà non sta a 420 metri come il paese, ma nella valle del Paglia sottostante, a 329 metri,.come indicato nella pagina ufficiale della stazione: https://meteoaquesio.it/
Il che è molto più coerente con le temperature minime (molto basse, grazie all'effetto conca tra i monti intorno) e le massime (invece piuttosto alte se la quota fosse stata 420), lo notavo da un po' guardando qualche volta le stazioni vicine alla mia.
Scusate, è sabato sera, la mia ragazza ha l'influenza e siamo bloccati a casa non ho proprio niente da fare si vede. :lol:
|
zeppelin [ Dom 02 Feb, 2020 01:17 ]
|
 |
|
Grande Giaime, grazie della segnalazione, l'ho aggiornata! :ok:
Buona guarigione! ;)
|
Carletto89 [ Dom 02 Feb, 2020 08:54 ]
|
 |
|
La stazione di Radicofani o è stata mandata via aereo in Jacuzia o ha qualche problemino. :lol: :mrgreen: http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=1342
|
zeppelin [ Mer 05 Feb, 2020 09:49 ]
|
 |
|