Chiedo un consiglio a chi ne sa di più....
Avendo messo un telo per pacciamatura sotto le piante di zucchine ora ho paura che, con tutta questa pioggia caduta, trattenga troppa umidità (alla fine è quello il suo compito...oltre che proteggere le zucchine dal contatto diretto col terreno) e favorisca del marciume...è possibile o sono paranoico io??? :D
PS: fortuna che ho messo l'antilumache prima dell'evento piovoso...altrimenti mi avrebbero fatto fuori tutto...strage... :mrgreen:
Scusa, la mia è una riflessione da profano:
ma se i teli non fanno passare acqua/evaporazione, lo fanno sia verso l'alto che verso il basso.
Quindi, a meno che tu non abbia piantato le zucchine affossandole e non come nella foto della serra da te postata, su dei dossi, allora non dovresti temere nulla!
No?
Quanta acqua mai passerà sotto i teli con la pioggia se i teli messi sopra un dossetto possono farla drenare?
PS (non per sfiducia o malafede... ma temo proprio che tu abbia messo i teli in punti affossati o pianeggianti, cioè dove l'acqua non possa drenare facilmente... in tal caso... sono azzi tuoi! :lol: :P )