Cacchio non so perchè ma ero convinto abitasti nella zona del trasimeno...o con chi ti ho confuso :confuso: ....evidentemente se sei di Foligno il temporale arrivato da te non era quello che ho fotografato io :mrgreen:
Qua cielo splendidamente sereno con temperatura che ha raggiunto i +15.5°C nuova massima provvisoria
Salve gentaglia, torno or ora da rieti e terni, oggi è stato un bel fiorire di cumuli e in appennino è nevicato ancora.
Ho trovato registrato nella davis un accumulo piovoso di mm.: 0,5 alle ore 13,45, con vento da 59,5 km/h da NNE.
Minima odierna 4.0° con una max. di 14.6.
Temp.attuale 9.7°con UR 51% e vento leggero da NE. :bye:
Scusate l'assenza, ma queste ultime giornate lavorative sono state terribili! La situazione odierna qui è stata piuttosto tranquilla, a parte il peggioramento che c'è stato intorno tra le 14 e le 15, ma che qui ha portato solo un abbassamento termico nemmeno troppo rilevante.
Curioso è sato l'andamento di temperatura e umidità. Quest'ultima dopo che il sole ha rifatto la sua comparsa, è letteralmente crollata sino a toccare il 19% in un lasso di tempo ridottisimo:
Ha aiutato molto anche la rotazione dei venti dai quadranti occidentali a quelli nord-orientali. La massima è stata di +15.5°C alle 16:10.
Drastico il calo termico di Foligno invece, persi 7° in 45 minuti!! :shock: :shock: :shock: a memoria non ricordo un calo così rapido e imponente! :inchino: :inchino: :inchino:
Addirittura in 10 minuti (13.10 - 13.20) siamo passati da +15.7° a +12.7°...ben 3° :eek: :bye:
Drastico il calo termico di Foligno invece, persi 7° in 45 minuti!! :shock: :shock: :shock: a memoria non ricordo un calo così rapido e imponente! :inchino: :inchino: :inchino:
Con le statistiche mi stuzzicate sempre! :D
29 Luglio 2006, temporale memorabile:
Ore 14:52: +29.1°C
Ore 15:22: +19.1°C
-10°C in 30 minuti!!! Il calo termico più repentino che la mia stazione abbia mai registrato...
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario