#196 burjan Gio 28 Gen, 2010 23:25
Mercoledì depressione tirrenica con aria umida in quota ed aria fredda da est al suolo!!! :shock: :eek: :shock:
Attenzione, questo potrebbe essere un importantissimo segnale da inquadrare meglio in futuro... 8))
Tutta 'na mente, come diceva la povera nonna.... :D Guarda il mio intervento di poco fa!
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
-
141 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#197 marvel Gio 28 Gen, 2010 23:30
Mercoledì depressione tirrenica con aria umida in quota ed aria fredda da est al suolo!!! :shock: :eek: :shock:
Attenzione, questo potrebbe essere un importantissimo segnale da inquadrare meglio in futuro... 8))
Tutta 'na mente, come diceva la povera nonna.... :D Guarda il mio intervento di poco fa!
Grande Zio, batti il 5! :D
:friends:
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#199 and1966 Gio 28 Gen, 2010 23:57
UKMO-Bracknell sabato

Guarda che miriade di frontazzi grandi e piccini si incanalano in quella specie di corrente a getto N-S.
Ma quello fra Gran Bretagna ed Irlanda che cos'è, un tronco d'albero trascinato dalla piena artica? :eek: :blink: :bye:
EDIT: Se quelle carte si realizzassero, per ritrovare svizzeri ed austriaci bisognera' fare carotaggi nella banchisa che si verrà a creare!
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI :smile:
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3601 Punti
-
#201 il fosso Ven 29 Gen, 2010 01:31
sinceramente non ci sto più capendo nulla...non capisco se qui sarà pioggia o neve, se si potrà accumulare e se le termiche si manterranno alte nei giorni a seguire oppure no...mah..
Neve con accumulo sia Sabato sera-notte che tra Domenica e lunedì :ok:
Bellissimi i run, anche se il secondo passaggio lo preferivo un pò più settentrionale,
ma di poco, un 100km. Non parlo per la mia zona, ma secondo me sarebbe preferibile per tutti,
migliorerebbero i quantitativi di precipitazione, ma già così và benissimo :ok:
Ottimo, e trà poco si và con il newcasting :inchino:
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
-
-
Contributor
-
- Utente #: 378
-
2680 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
- Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
-
#202 denzel Ven 29 Gen, 2010 02:00
Ciao a tutti!
da buon novellino (e nottambulo) a giudicare dalle carte mi sembra che dalle mie parti (Abruzzo nord, provincia di Teramo, 300mslm, un 10km dalla costa in linea d'aria) siano sfumate possibilità di neve almeno nella prima fase, quella di sabato, domenica, e primo lunedì.. per un probabile rientro nei giochi nei giorni successivi..
non vorrei andare off-topic ma questa discussione mi sta appassionando..
prevedo un rientro a perugia (via Ascoli-Norcia-Foligno) per domenica sera, o forse lunedì mattina: roba da spazzaneve, o fattibile con le sole gomme termiche?
al di là dei dettagli (che comunque fanno sempre godere :D ).. la vedete proponibile?
saluti con stima a tutti! :bye:
____________ "Non possiamo capirla, e non sappiamo che cosa significa. Ma l'abbiamo dimostrata, e quindi sappiamo che deve essere la verità." Benjamin Peirce
-
-
Novizio
-
- Utente #: 691
-
82 Punti
-
#203 prometeo Ven 29 Gen, 2010 05:40
Ciao a tutti!
da buon novellino (e nottambulo) a giudicare dalle carte mi sembra che dalle mie parti (Abruzzo nord, provincia di Teramo, 300mslm, un 10km dalla costa in linea d'aria) siano sfumate possibilità di neve almeno nella prima fase, quella di sabato, domenica, e primo lunedì.. per un probabile rientro nei giochi nei giorni successivi..
non vorrei andare off-topic ma questa discussione mi sta appassionando..
prevedo un rientro a perugia (via Ascoli-Norcia-Foligno) per domenica sera, o forse lunedì mattina: roba da spazzaneve, o fattibile con le sole gomme termiche?
al di là dei dettagli (che comunque fanno sempre godere :D ).. la vedete proponibile?
saluti con stima a tutti! :bye:
Ciao, diciamo che te sali in cattedra con lo stau che si attiverà la prossima settimana, con quella "bestia di montagna alle spalle" credo che la neve nel teramano non mancheràsia sulle valli interne ( vomano-mavone-vibrata- castellana) che anche se sulle coste cadrà in un econdo tempo.
Il rientro? SEcondo me fai bene... colfiorito o fossato non so' il perche li sento più problematici.... male che vada sotto le gallerie la neve non cadra, no? :bye:
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
-
-
Guru
-
- Utente #: 31
-
798 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#204 Poranese457 Ven 29 Gen, 2010 07:32
Carte davvero molto belle anche se mi inquieta un pò il forte richiamo caldo previsto per Sabato, allungato leggermente come durata di qualche ora...
Speriamo, come ultimaente succede, che i GM ed i relativi LAM non riescano ad inquadrare bene il freddo "latente" (chiedo sempre perdono quando lo dico) e che sovrastimino l'entità delle temperature previste. Altrimenti si rischia, domani pomeriggio, di iniziare tutti a pioggia.... e la cosa mi guasterebbe non poco una festa che si annuncia eccezionale! :inchino: :inchino: :inchino:
TOPIC CHIUSO:
Si scrive tutti nel nuovo: http://www.lineameteo.it/breve-term...aio-vt7537.html
-
- Utente #: 197
-
7424 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|