Qui siamo a +16.6°C, la minima di +15.5°C di stamattina non è stata ritoccata. In centro invece minima in corso di +14.7°C.
Certo che riguardandola, la foto di Michele è davvero uno spettacolo.....
Solo ora riesco a riconnettermi ad internet. Un violento temporale, più che altro un vero e proprio bombardamento di saette, deve aver procurato qualche danno a qualche centralina telecom qua attorno: due fulmini sono caduti a poche decine di metri da casa mia, con un fragore micidiale. Stettacolare, ma pauroso al tempo stesso! Poca pioggia, molto rumore: da stanotte, l'accumulo è salito a 20 mm, la temperatura è scesa sotto i 15°C...
:bye:
Già dal valico della A1 si vedeva, maestosa e superba, l' incudine protagonista sull' Umbria (ad oltre 150 km di distanza ! :shock: ). Ad Arezzo cielo nero pece e lampi abbaglianti verso S e SE. Pioggia via via piu' convinta dal confine umbro-toscano fino a casa. :bye:
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI :smile:
Al mattino velato, dal pomeriggio formazioni di nubi cumuliformi ed a seguire parziale rasserenamento, intorno alle 21.00 peggioramento con temporale con all'inizio rovescio abbastanza intenso, prosegue poi con pioggia moderata fino a smettere del tutto intorno alle 23.00 lasciando il cielo poco nuvoloso.
Minima mattutina di 18,2° ribassata in serata.
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario