#61 lorenzo88 Lun 13 Dic, 2010 15:58
Uhmmmmmm... interessante.............. 8))
;)
I cumuli verso Perugia si vedevano chiaramente anche da qui un'oretta fa veramente....
Porano intanto scende rapidamente e siamo a +6.8°C con dpoint -1.8°C
Non ce ne faremo niente ma intanto..... i LAM postati da Lorenzo per me sono meravigliosi! :ok:
Dai perche' dici cosi'?correnti occidentali,nord-occidentali....fronte nevoso in arrivo dall'Amiata fino al Trasimeno e la zona tua...non mi sembra un'utopia....Ci puo' stare....qua sarebbero addirittura 7mm....anche fossero 3 mi andrebbero bene
____________ La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 162
-
194 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
-
#62 giantod Lun 13 Dic, 2010 15:58
Ragazzi guardate qua che spettacolo...Amiata e Metallifere che farebbero un lavoro incredibile:

non vorrei mortificare nessuno ma secondo me i LAM inquadrano quegli ammassi che ora si stanno formando e che più tardi non ci saranno più, i fenomeni li vedo ristretti al prima di cena...da stanotte non ci dovrebbe essere nulla nelle zone toscane...felice ovvio di sbagliare ;)
:bye:
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle... :dance:
Ultima modifica di giantod il Lun 13 Dic, 2010 16:01, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
- Utente #: 157
-
1615 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Bresser 5in1
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
-
#63 stinfne Lun 13 Dic, 2010 15:58
...qui in Altotevere cielo sempre più nuvoloso e vento da N/E in leggero rinforzo.
Avvistate anche le prime virghe nevose collegate ai cumuli più consistenti.
:bye: :bye:
P.S.
Cosa stava succedendo esattamente 9 anni fa (mi sembra ieri......) ? Vediamo chi se lo ricorda (e non andate a vedere le carte storiche........)
Me lo ricordo benissimo... goccia retrograda freddissima chedoveva interessarci direttamente, ma che ha cambiato traiettoria e si è infilata in valpadana portando un blizzard spettacolare dal Veneto al Piemonte. Un'altra delle tante meteoincazzature :evil:
____________ Dati e Immagini della mia stazione
-
-
Veterano
-
- Utente #: 28
-
52 Punti
- Stazione Meteo: Fine Offset/Froggit WH-xxxx
-
#64 zerogradi Lun 13 Dic, 2010 16:00
...qui in Altotevere cielo sempre più nuvoloso e vento da N/E in leggero rinforzo.
P.S.
Cosa stava succedendo esattamente 9 anni fa (mi sembra ieri......) ? Vediamo chi se lo ricorda (e non andate a vedere le carte storiche........)
Me lo ricordo benissimo... goccia retrograda freddissima chedoveva interessarci direttamente, ma che ha cambiato traiettoria e si è infilata in valpadana portando un blizzard spettacolare dal Veneto al Piemonte. Un'altra delle tante meteoincazzature :evil:
Partita di coppa Italia del Milan rinviata per blizzard, con cartelloni pubblicitari che volavano via.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
659 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#65 Fili Lun 13 Dic, 2010 16:00
Ci puo' stare....qua sarebbero addirittura 7mm....anche fossero 3 mi andrebbero bene
secondo me da te ne fa 6,43mm, da Poranese 5,81 :lol: :lol: :lol: ma che previsioni sò!? :mrgreen:
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5651 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#66 tifernate Lun 13 Dic, 2010 16:03
P.S.
....io i momenti brutti li rimuovo, in autometeoanalisi. :D
Intanto qui continua la discesa sia della temperature che ora anche del DWP.
Attualmente 6,4°C (si scende di quasi 2°C l'ora senza precipitazione e con brezza da N) con 59% di u.r. e DWP a -1,3°C
:bye:
____________ ....pensace!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
-
85 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#67 stinfne Lun 13 Dic, 2010 16:04
Secondo me comunque la nuvolosità "esplosa" in altro Adriatico qui non porterà nulla, anche perché la vedo in dissolvimento. Da vedere quello che potrà formarsi successivamente e lo stau vero e proprio, dovuto allo sbarramento dei monti.
EDIT: anche qui temperatura che scende velocemente (ora 7,6°) insieme al D.P. (ora 0,5°) con vento che comincia a sentirsi.
____________ Dati e Immagini della mia stazione
Ultima modifica di stinfne il Lun 13 Dic, 2010 16:07, modificato 1 volta in totale
-
-
Veterano
-
- Utente #: 28
-
52 Punti
- Stazione Meteo: Fine Offset/Froggit WH-xxxx
-
#68 zerogradi Lun 13 Dic, 2010 16:04
Ah qui penso che crolla tra poco, visto che non tira un filo d'aria... :lol:
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
659 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#69 lorenzo88 Lun 13 Dic, 2010 16:09
Ci puo' stare....qua sarebbero addirittura 7mm....anche fossero 3 mi andrebbero bene
secondo me da te ne fa 6,43mm, da Poranese 5,81 :lol: :lol: :lol: ma che previsioni sò!? :mrgreen:
Eh....mette 7-10 mm ed ho detto se anche non fossero 7 me ne andrebbero bene 3...ce' qualcosa di strano?
Comunque per la cronaca...qua sono a 4.7°C e dew point a -7....ci potro' sperare o no?
-
-
Utente Senior
-
-
194 Punti
-
#70 jack84 Lun 13 Dic, 2010 16:10
Seguo con molto interesse questa discussione e anche l'altra che tratta della -10 a 850hPa, ma non intervengo mai perchè non ne capisco molto :oops:
Comunque pochi minuti fa ho scattato queste due foto che mostrano il cielo verso N e NW che si vede da qui a Lugnano:
intanto la temperatura continua a scendere bruscamente, ora 6.4°C e DWP -0.3°C
Ultima modifica di jack84 il Lun 13 Dic, 2010 16:12, modificato 1 volta in totale
-
-
Veterano Socio Ordinario
-
- Utente #: 684
-
107 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#71 Poranese457 Lun 13 Dic, 2010 16:11
Dai perche' dici cosi'?correnti occidentali,nord-occidentali....fronte nevoso in arrivo dall'Amiata fino al Trasimeno e la zona tua...non mi sembra un'utopia....Ci puo' stare....qua sarebbero addirittura 7mm....anche fossero 3 mi andrebbero bene
Hai male inteso quello che intendevo.... io non ho mai smesso di crederci, vedi topic aperti ad ore improbabili della notte! :mrgreen:
Comunque io vedo un'ammasso di nuvole compatte formarsi proprio dalle parti della Bassa Toscana, Lorenzo potresti fare una foto e postarla dato che sono momentaneamente impossibilitato??
-
- Utente #: 197
-
7475 Punti
-
#72 Fili Lun 13 Dic, 2010 16:12
Eh....mette 7-10 mm ed ho detto se anche non fossero 7 me ne andrebbero bene 3...ce' qualcosa di strano?
Comunque per la cronaca...qua sono a 4.7°C e dew point a -7....ci potro' sperare o no?
sperare non costa nulla... intendevo dire che fare previsioni precise al mm sui LAM è già secondo me sbagliato di principio...in queste situazioni poi ancora di più! Però ognuno fa come vuole! ;) :bye:
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5651 Punti
-
#73 lorenzo88 Lun 13 Dic, 2010 16:17
sperare non costa nulla... intendevo dire che fare previsioni precise al mm sui LAM è già secondo me sbagliato di principio...in queste situazioni poi ancora di più! Però ognuno fa come vuole! ;) :bye:
Ma spiegami chi cavolo ha fatto previsioni sui LAM?pero' direi che sono fatti apposta per inquadrare meglio le precipitazioni...o no?non è giusto?tra l'altro ho anche detto che mi accontento di 3 mm...senno' avrei dovuto parlare di 7 mm.....
Detto questo...qua cielo minaccioso....virghe nevose evidenti ormai da NW verso NE e temperatura di 4.9°C...ma credo che sarebbe acqua o graupel(visto il dew point negativo)
-
-
Utente Senior
-
-
194 Punti
-
#74 lorenzo88 Lun 13 Dic, 2010 16:17
Hai male inteso quello che intendevo.... io non ho mai smesso di crederci, vedi topic aperti ad ore improbabili della notte! :mrgreen:
Comunque io vedo un'ammasso di nuvole compatte formarsi proprio dalle parti della Bassa Toscana, Lorenzo potresti fare una foto e postarla dato che sono momentaneamente impossibilitato??
Ok Leo...provvedo subito!!!
-
-
Utente Senior
-
-
194 Punti
-
#75 Ricca Gubbio Lun 13 Dic, 2010 16:20
Inizio a notare un certo stress o ansia da prestazione!!! :mrgreen: Oramai il responso ce lo da solo il lampione!!! :lol:
____________ Si la fa la fasse per bene........ :lol:
-
-
Veterano
-
- Utente #: 218
-
457 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|