#1 andrea75 Gio 07 Nov, 2013 21:06
4^ Scommessa Meteo Game 2013
Temperatura Massima l'11/11/2013 a Castelluccio di Norcia (PG)

Quarta scommessa per questa edizione di test del Meteogame. Si torna a scommettere sulle temperature, ma stavolta sulla massima che si raggiungerà a Castelluccio di Norcia (1452 m slm) nella giornata di Lunedì 11 Novembre.
La stazione di riferimento sarà quella di Paolo Lollini, che a differenza di quella di Umbriameteo trasmette 24 ore su 24.
Entriamo nei i dettagli della scommessa:
- EVENTO: Temperatura Massima l'11/11/2013 a Castelluccio di Norcia (PG)
- DESCRIZIONE: Si tratterà di scommettere sulla temperatura massima che si raggiungerà a Castelluccio di Norcia (PG) nell'arco delle 24 ore della giornata di Lunedì 11 Novembre 2013
- STAZIONE DI RIFERIMENTO: Castelluccio di Norcia (PG) - 1431 m slm
- QUOTE:
>= +5.0°C 12.00
+4.9°C / +3.0°C 5.50
+2.9°C / +1.0°C 2.50
+0.9°C / -0.9°C 1.50
-1.0°C / -2.9°C 3.00
-3.0°C / -4.9°C 5.00
<= -5.0°C 10.00
- SCADENZA SCOMMESSA: Si potrà scommettere sino alle ore 23:59 di Sabato 9 Novembre 2013
LINK REGOLAMENTO: http://www.lineameteo.it/regolament...me-vt11497.html
LINK METEO GAME: http://www.lineameteo.it/bookies.php
In bocca al lupo a tutti! ;)
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3882 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#3 marvel Ven 08 Nov, 2013 18:20
oh, ma questa scommessa mi era sfuggita completamente! :eek:
Pubblicizziamola!!!
Sennò non se ne accorge nessuno! :bye:
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#4 andrea75 Sab 09 Nov, 2013 09:16
oh, ma questa scommessa mi era sfuggita completamente! :eek:
Pubblicizziamola!!!
Sennò non se ne accorge nessuno! :bye:
E' in home page da 2 giorni! ;) Cmq ora c'è anche l'avviso di scadenza, quindi in molti se ne accorgeranno.
-
-
Presidente
-
-
3882 Punti
-
#5 zeppelin Sab 09 Nov, 2013 10:56
Questa mi piace! L'ho vista solo ora perchè non essendo su meteocafè (che io ho nei segnalibri) bisogna andare a cercare appositamente l'area delle scommesse. Come vi dissi un mese fa secondo me un link anche sulla pagina di meteocafè ci starebbe... comunque spero a sto giro di prenderci, 2 volte ho partecipato e 2 volte niente, l'ultima volta per pochissimo!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
-
1970 Punti
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#6 giantod Dom 10 Nov, 2013 10:01
Con le ultime emissioni le temperature sono previste nettamente più alte...se poi ritarda un po' l'aria fredda o le precipitazioni anche 6-7º così a occhio ci potrebbero essere alla mezzanotte
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle... :dance:
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
- Utente #: 157
-
1603 Punti
- Stazione Meteo: Bresser 5in1
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
-
#7 andrea75 Dom 10 Nov, 2013 10:21
Con le ultime emissioni le temperature sono previste nettamente più alte...se poi ritarda un po' l'aria fredda o le precipitazioni anche 6-7º così a occhio ci potrebbero essere alla mezzanotte
Ho scommesso da +3 a +4.9 infatti... ma forse non basterà. Bravo a chi invece ha intuito questa possibilità puntando oltre i +5....
Quote troppo alte cmq stavolta. In questi casi bisogna tenersi più bassi proprio per l'incertezza del tipo di evento. Ci servirà per il futuro. ;)
-
-
Presidente
-
-
3882 Punti
-
#8 prometeo Dom 10 Nov, 2013 10:52
Giustissimo....
chi ha detto che la massima deve essere per forza dopo pranzo :wall:
purtroppo io, come credo molti non hanno ragionato nell arco delle 24h :(
sarà per la prossima ;)
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
-
-
Guru
-
- Utente #: 31
-
798 Punti
-
#9 Icestorm Dom 10 Nov, 2013 11:01
Giustissimo....
chi ha detto che la massima deve essere per forza dopo pranzo :wall:
purtroppo io, come credo molti non hanno ragionato nell arco delle 24h :(
sarà per la prossima ;)
Infatti il discorso è questo, ed il bello del meteo game sarà proprio questa difficoltà nel poter puntare considerando tantissime variabili.
Detto ciò, non è ancora finita perché credo che alla mezzanotte dell'11 saremo già al di sotto dei +5°C, la partita probabilmente si giocherà nella serata di domani quando l'afflusso freddo terminerà e rientreranno correnti calde sud-orientali dall'Adriatico... Stiamo a vedere! :bye:
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#10 giantod Dom 10 Nov, 2013 11:25
Ho scommesso da +3 a +4.9 infatti... ma forse non basterà. Bravo a chi invece ha intuito questa possibilità puntando oltre i +5....
Quote troppo alte cmq stavolta. In questi casi bisogna tenersi più bassi proprio per l'incertezza del tipo di evento. Ci servirà per il futuro. ;)
La prima cosa che ho pensato leggendo la scommessa è proprio che le quote fossero alte, ma non perché fosse male strutturata, perché quando era stata fatta le temperature più probabili erano ok, quanto perché "storicamente" è raro che non ci siano ritocchi verso l'alto delle termiche o modifiche piccole anche sostanziali della circolazione depressionaria per come è configurato il territorio. Stavolta fare la scommessa e mettere le quote secondo me è stato più difficile che scommettere...
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle... :dance:
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
- Utente #: 157
-
1603 Punti
- Stazione Meteo: Bresser 5in1
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
-
#11 Fili Dom 10 Nov, 2013 13:04
il problema è che c'è una scadenza ovviamente... quindi le quote le fai in base a quello che dicono TUTTI i modelli. E tutti i modelli vedevano l'ingresso della +0/-1 per i Sibillini.
Il fatto che poi, piuttosto che limare, l'abbiano portata alla +5°, beh, questo non era proprio prevedibile :?
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5602 Punti
-
#12 Fili Dom 10 Nov, 2013 13:08
per quanto riguarda chi, come me, ha scommesso +1/+3 penso che il problema sia che a +3° non ci arriveremo prima di mezzanotte... e credo che la massima sarà la temperatura registrata alle 00.01 di stanotte. :evil:
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5602 Punti
-
#13 Icestorm Dom 10 Nov, 2013 14:42
il problema è che c'è una scadenza ovviamente... quindi le quote le fai in base a quello che dicono TUTTI i modelli. E tutti i modelli vedevano l'ingresso della +0/-1 per i Sibillini.
Il fatto che poi, piuttosto che limare, l'abbiano portata alla +5°, beh, questo non era proprio prevedibile :?
Beh non è proprio così, ieri mi sono lanciato 3 meteogrammi per studiare un pochino la situazione (00z, 06z, 12z) e nessuno di questi è rimasto stabile sulle stesse termiche, tra l'altro i valori erano superiori a quelli che tu dici.
Ultima modifica di Icestorm il Dom 10 Nov, 2013 14:42, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
-
54 Punti
-
#14 marvel Dom 10 Nov, 2013 15:05
Beh non è proprio così, ieri mi sono lanciato 3 meteogrammi per studiare un pochino la situazione (00z, 06z, 12z) e nessuno di questi è rimasto stabile sulle stesse termiche, tra l'altro i valori erano superiori a quelli che tu dici.
Concordo.
E tra l'altro io ho scommesso intorno alle 18 e il rialzo era palese.
:bye:
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
-
#15 Icestorm Dom 10 Nov, 2013 15:18
Ripeto per me l'esito non è ancora scontato, e tra l'altro mi attenderei una temperatura massima raggiunta in serata e non alle 00:01 come dice fili. Potranno resistere le solite sacche fredde in zona che potrebbero mantenere la T°C sui +3/4 piuttosto che sui +5 magari domani sera quindi....Keep calm & stay tuned! :wink:
-
-
Contributor
-
-
54 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|