Purtroppo la vedo un po' male... forse, se un coinvolgimento ci sarà, a beneficiarne saranno appunto solo le coste o al massimo i settori più occidentali del Centro. Orvieto è proprio al limite secondo me... ad Est poco o nulla di più.
Speriamo in UKMO, attaccandoci a quest'ultima speranza di vedere un po' di pioggia prima della fine del mese.... :urted:
A me sinceramente non sembra essere la situazione giusta che possa portarci più di tre gocce (TRE di numero), per di più con un bel carico sabbioso data la persistente matrice sud-orientale delle correnti.
Le nostre zone non credo insomma vengano bagnate da discrete piogge, qualcosina, e anche poco da Roma in giù...ma i cambiamenti possono spuntare fuori anche all'ultimo secondo relegandoci magari una decina di benedetti millimetri, però stavolta il minimo già in fase di colmamento, ha il suo centro basso pressorio proprio sopra le Baleari, troppo lontano per portare precipitazioni discrete in umbria.
Naaaaaaaa... la vedo tanto scura.... considerate ke la pioggia x domenica la dava SkyMeteo24..... si prospettano infiniti periodi di secca sahariana :roftl: :roftl: :roftl:
Spaghi di Perugia piatti che più piatti non si può... sinceramente credo che qui non si vedrà nemmeno una delle 3 possibili gocce idicate da Marco...
E non credo che altrove andrà meglio... gli stessi spaghi di Orvieto, nell'emissione 06Z riducono di un ulteriore 50% le possibilità di vedere deboli piovaschi.
bè se continua cosi da quello che vedo sui vari siti la depressione ci beccherà in pieno. Ma non metereologica, bensi ci verrà la depressione per tutti questi giorni monotoni, che non si fa altro che parlare della massime oltre il periodo.
purtroppo c'è bisogno di pioggia. il mio pozzo, che gli altri anni tracimava addirittura da sopra quest'anno arriva a malapena allo scarico deltroppo pieno.... e siamo solo a metà aprile.Roba da strapparsi i capelli.
Qui oggi il vento ha dato il colpo di grazia a tutto. Già stasera irrigatori a palla e domani di nuovo nell'orto col tubo in mano, pollini ovunque, terra spaccata, etc. Viste le mappe, illusione svanita.
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario