#1 pellencin Dom 15 Nov, 2015 01:17
Sto facendo delle prove con una stazione Davis Vantage Vue con software cumulus v.1.9.4 ; ho un problema con la traduzione in Italiano. Mi spiego: per avere le previsioni nella lingua Italiana, devo scaricare il file samplestrings.ini e andare nella cartella Cumulus e sostituire il vecchio file " strings.ini" , ma all'interno della mia cartella di cumulus questo file strings non esiste e anche se incollo quello scaricato leprevisionie le indicazioni di luna e sole restano in Inglese; come può essere?
-
-
Nuovo Utente
-
- Utente #: 1994
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#2 secoundout Lun 16 Nov, 2015 21:10
chiudi Cumulus e vai nella cartella principale C:\Cumulus sostituisci il file samplestrings.ini poi, aprendo il file con blocco note dovrai assicurarti che siano scritte in italiano.

alla fine prendi lo stesso file e lo rinomini in strings.ini

riapri Cumulus....
:bye:
-
-
Veterano
-
- Utente #: 1551
-
104 Punti
- Preferenza Meteo: Caldofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
-
#3 gladio70 Mer 13 Gen, 2016 18:58
che strano ho fatto come diceva stefano ,,, aprendo la cartella cumulus ho sostituito il file samplestrings.ini aprendo il file cancellando le scritte in inglese e mettendo le scritte in italiano e poi ho salvato ,, cambiato il nome da samplestrings.ini in strings.ini ho chiuso tutto fatto partire cumulus ma è ancora in inglese :urted: ho ricontrollato il file strings.ini l'ho aperto è scritto in italiano ,,, ho sbagliato qualcosa ? :roll:
-
-
Novizio
-
- Utente #: 2051
-
181 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2, Fine Offset/Froggit WH-xxxx, Ecowitt e Altro
-
#5 gladio70 Mer 13 Gen, 2016 20:26
Faccio pubblicità ad un forum concorrente, ma... se ti servisse... hai dato un'occhiata qui? ;)
http://atmosferatoscana.forumattivo...si-fa-per#10527
P.S.: ma la stazione è già nella nostra rete? :roll:
sto proprio in questo momento cercando di mettere la mia stazione meteo online ,,,, volevo metterla sul mio sito web ,,, ma mi sa che la cosa è assai complicata , in teoria ho configurato cumulus con il mio sito , ma non so come vederla sul mio sito ,, tu sai come si fa? o hai una guida a portata di mano ? :mah:
-
-
Novizio
-
-
181 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2, Fine Offset/Froggit WH-xxxx, Ecowitt e Altro
-
#6 andrea75 Mer 13 Gen, 2016 20:44
Faccio pubblicità ad un forum concorrente, ma... se ti servisse... hai dato un'occhiata qui? ;)
sto proprio in questo momento cercando di mettere la mia stazione meteo online ,,,, volevo metterla sul mio sito web ,,, ma mi sa che la cosa è assai complicata , in teoria ho configurato cumulus con il mio sito , ma non so come vederla sul mio sito ,, tu sai come si fa? o hai una guida a portata di mano ? :mah:
Hai guardato sempre nella pagina che ti ho linkato? ;)
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3914 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#7 gladio70 Mer 13 Gen, 2016 22:37
Hai guardato sempre nella pagina che ti ho linkato? ;)
si ho visto e provato a fare ma nulla da fare , cumulus manda i dati al mio sito web , ma non li visualizzo ,,, c'e li ho nella gestione file,,, ma non li vedo sul sito nbo,,,,,, :ohno:
-
-
Novizio
-
-
181 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|