Allora, dalle 23.30 di ieri sera fino le una e mezza passate (ero sveglio a rassettare il fondino, ahimé) è piovuto con una certa intensità, a vento, per il passaggio di una di quelle ritornanti di cui si diceva. In inverno si sarebbe tradotto in un bel rovescio di neve.
Già dal tramonto si notava un certo aumento della nuvolosità verso nord.
Bella minima ad una cifra: +8°. Ed ora attendiamo l'arrivo di nuovi impulsi attualmente sulla cresta alpina...
Guardate un po' che succede ora in Val Pusteria a M. Elmo:
http://webcam.helmbahnen.it/webcam/webcam_processed.jpg
Buona giornata!
Ah ecco... allora quel mezzo mm che ho accumulato era frutto di un vero rovescio e non di un "avanzo" della pioggia di ieri! Sinceramente però non me ne sono accorto... :confuso:
intorno all 00.30, ho visto bagliori provenire a nord est del subasio e riportando a casa la mia ragazza ho incrociato minuscole goccioline portate dalla tramontana a partire dall'uscita foligno nord in crescendo di dimensione fino a pontecentesimo.. ma comunque goccioline..
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Anche a Ponte San Giovanni questa notte intorno alle una è piovuto...robetta...appena bagnato strade e auto...tornando da Fratta verso PG intorno alle 23 si vedevano già bagliori di fulmini in lontananza da ovest ad est a Nord di PG, con la parte nettamente più attiva del temporale a NE.
Mattinata decisamente frizzante con 10 °C segnati dall'auto alle 8.00.
Ora a Perugia cumuli sparsi e cielo di un azzurro bellissimo :bye:
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
Con il passare delle ore il sole di settembre si fa sentire...
temp attualmente cresciuta a +17.5°C con UR 37% e vento teso da N... che spettacolo di giornata!!!!
Adesso xò passaggio di nuvoloni grigi a rovinare lo splendido azzurro del cielo...!
Situazione in netto peggioramento: cielo nero, iniziano a cadere dei goccioloni, vento in rinforzo il tutto con una temp. di 14.5°. Verso frontignano già piove bene, si vede la classica tendina!
nelle marche interessanti nuclei precipitativi si sono formati,qua sempre sui 18°C,tramontana ke continua a soffiare debole con qualche rinforzo,bei cumuletti in giro ma ovviamente l'instabilita' è debole
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario