Ciao Eugenio, buongiorno, mi presento , mi chiamo Peppe e sono uno studente di ingegneria aeronautica! grazie ad alcuni corsi all'università (e complice un mio professore, che si occupa di meteorologia), ho deciso anchio di imparare :D
Sono un principiante, prima di arrivare alla costruzione di una super stazione meteo come la tua, devo prima imparare a dialogare ed utilizzare i sensori.
Veniamo al punto; avevo scritto un commento qui, puoi leggere in fondo alla discussione;
http://www.lineameteo.it/sensorpush...85.html#p443885
green e andrea mi hanno suggerito di chiedere a te, che sei la persona più indicata ad aiutarmi.
il mio professore mi ha suggerito due sensori, per iniziare; SHT75 ed SHT35; ia casa ho una scheda Arduino uno.
Per iniziare, effettuerò delle misure di temperatura e umidità a casa, così da studiare i sensori ed imparare a gestire i dati acquisiti.
Prima domanda, come collego il mio SHT75 all'arduino? dove saldo i 4 pin? esiste un cavo, magari fornito dalla sensirion, in qualche kit di sviluppo, per collegare i sensori all'interfaccia? fammi sapere, aspetto con impazienza i tuoi insegnamenti.
grazie in anticipo e a presto...