Tempesta di pochissimi minuti qui a Gualdo, appena posso carico il video che HP girato da un negozio di scarpe.
Accumulati 1,5 mm, sottostimati a causa del vento.
Brutte notizie di danni anche oggi... come era prevedibile del resto. Alla fine sono quasi contento che qui non abbia fatta una mazza. Se doveva arrivare quella roba lì, meglio il seccume ad oltranza.
Questa intanto la situazione qui a San Mariano:
Temperatura: 31.3°C
Umidità: 42%
Pressione: 1009.6 hPa
Vento 5.4 Km/h da NE
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 22.9°C Temp. Max.: 33.1°C
Qua come in gran parte dell'anconetano si è scatenato il finimondo nell'ultima ora: un downburst spaventoso da 720 mm/hr, penso sia da RECORD !!!! :eek: :eek: :eek:
Mai visto un fortunale del genere, la pioggia cadeva orizzontale, attimi di puro delirio con visibilità 0 .. l'accumulo di certo è sottostimato, caduti quasi 30 mm in una mezz'ora circa !! :blink:
Qua come in gran parte dell'anconetano si è scatenato il finimondo nell'ultima ora: un downburst spaventoso da 720 mm/hr, penso sia da RECORD !!!! :eek: :eek: :eek:
downburst non è sinonimo di temporale... ;) possono esserci raffiche di downburst senza che cada una goccia d'acqua
Mai visto un fortunale del genere, la pioggia cadeva orizzontale, attimi di puro delirio con visibilità 0 .. l'accumulo di certo è sottostimato, caduti quasi 30 mm in una mezz'ora circa !! :blink:
T crollata a 18,6° dopo i 33,7° di massima
Ma il downburst non è vento?
Perché lo misuri in mm/h? Cioè non capisco se 720 mm/h è l'intensità massima della pioggia o qualcos'altro ;)
Grazie.
downburst non è sinonimo di temporale... ;) possono esserci raffiche di downburst senza che cada una goccia d'acqua
Downburst inteso come pioggia e vento tutta insieme, un'intensità mai vista prima d'ora, ha fatto una marea di danni per altro molto estesi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario