#32 Cyborg Ven 15 Nov, 2019 10:08
Ora pausa nei fenomeni, Porano a quota 17mm
Il radar tuttavia è scoppiettante ed evidenzia una serie di nuclei temporaleschi in arrivo dal Tirreno :fishing:
Tra l'altro davvero singolare come sia le mappe LAM che quelle dei GM (sia ECMWF che GFS), stiano completamente toppando le zone dove ci sono precipitazioni:
Difficile capire cosa ci attenderà in giornata...
-
-
Moderatore Socio Ordinario
-
- Utente #: 609
-
1545 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#34 michele PGmeteo Ven 15 Nov, 2019 10:12
Buongiorno a tutti,
lieve calo dell'intensità ora a S.Sisto ma diciamo che siamo partiti... di slancio, con 15 mm ben distribuiti, senza eccessi, ma con i campi che iniziano a mostrare i primi segni di terreni saturi. Stiamo per superare i 700 annui in centro, ottimo rcupero direi. La situazione speriamo che si svolga con delle pause, come si è visto possa esserci nella giornata di domenica, per alcune ore, altrimenti lundì qualche danno in giro potrebbe esserci
Buon venerdì e buon wekend
:bye: :bye: :bye:
Michele
-
-
Principiante
-
- Utente #: 22
-
78 Punti
-
#36 tifernate Ven 15 Nov, 2019 10:22
Buongiorno a tutti,
lieve calo dell'intensità ora a S.Sisto ma diciamo che siamo partiti... di slancio, con 15 mm ben distribuiti, senza eccessi, ma con i campi che iniziano a mostrare i primi segni di terreni saturi. Stiamo per superare i 700 annui in centro, ottimo rcupero direi. La situazione speriamo che si svolga con delle pause, come si è visto possa esserci nella giornata di domenica, per alcune ore, altrimenti lundì qualche danno in giro potrebbe esserci
Michele
Già il fatto che sul mio prato /terreno sassoso, non a caso si chiama Valdipetrina), dopo 48 ore di pausa, ancora ieri pomeriggio affondavo mi inquieta un po'. A naso mi pare stia prendendo una brutta piega con quei nuclei che si rigenerano tra Civitavecchia e Grosseto col S/SW in quota.
____________ ....pensace!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
-
85 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#37 Cyborg Ven 15 Nov, 2019 10:25
Buongiorno a tutti,
Michele
Già il fatto che sul mio prato /terreno sassoso, non a caso si chiama Valdipetrina), dopo 48 ore di pausa, ancora ieri pomeriggio affondavo mi inquieta un po'. A naso mi pare stia prendendo una brutta piega con quei nuclei che si rigenerano tra Civitavecchia e Grosseto col S/SW in quota.
Sono anche curioso di vedere che livelli raggiungerà il Tevere in questi giorni...
-
-
Moderatore Socio Ordinario
-
- Utente #: 609
-
1545 Punti
-
#38 MilanoMagik Ven 15 Nov, 2019 10:28
Qui è mezza mattinata che piove a intensità alterne senza smettere... ovviamente sena pluvio non saprei dirvi quanta ne è caduta :(
Comunque come avete già detto, nessun LAM o modello vedeva un prefrontale così aggressivo... sono davvero curioso di scoprire cosa ci attende, intanto temporalone sulle coste del lazio, vediamo che direzione prende :bye:
____________ Inverno 2011-2012: 4 cm (Totale)
Inverno 2014-2015: 1 cm
Inverno 2016-2017: 2 cm
Inverno 2017-2018: 1 cm
Inverno 2022-2023: 5 cm
-
-
Utente Senior Socio Ordinario
-
- Utente #: 2201
-
1685 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#39 tifernate Ven 15 Nov, 2019 10:38
Comunque il LAM WRF ECMWF 3km mi pare che ci stia più dentro di tutti con le tempistiche ed in generale ha aumentato le quantità.
____________ ....pensace!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
-
85 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#40 Frosty Ven 15 Nov, 2019 10:43
I LAM di reading ci va giu pesante mentre per gfs il tutto timarebbe un po piu ad ovest mi sembra di vedere
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 2646
-
2363 Punti
-
#41 michele PGmeteo Ven 15 Nov, 2019 10:45
Sembra stia ricaricando sulla stessa direttrice, per l'Umbria centro settentrionale, un po meno sud-nord come dicevano le carte
-
-
Principiante
-
- Utente #: 22
-
78 Punti
-
#43 edo81 Ven 15 Nov, 2019 11:10
gli ultimi scatti del radar mostrano la formazione di precipitazioni sul viterbese dirette verso il ternano! attendiamo di entrare in gioco anche noi
-
-
Principiante
-
- Utente #: 1178
-
123 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS3600 e DeAgostini/Palomar
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|