Ragazzi buonasera.
Di ritorno ora da Assisi (consueto allenamento arcieristico..), passando per Santa Maria degli Angeli, pioggia di intensità moderata/forte con tratti di vero diluvio, campi allagati con acqua che in alcuni punti si riversa sulle strade, che spesso sono ricoperte di diversi centimetri d'acqua. Ho notato inoltre un paio di smottamenti dai "greppi" adiacenti, nulla di preoccupante in se, per carità, ma segno evidente dello stato di saturazione dei terreni che ormai credo non riescano + ad assorbire neanche una goccia. Intanto qui a Palazzo piove che è una bellezza (?!?), anche se purtroppo non so che accumuli possiamo aver raggiunto (se solo avessi già avuto la mia nuova stazioncina :( ), sicuramente + vicini a quelli del perugino che del folignate (forse Andrea ha qualche info in + in merito visto che abito ad 1 chilometro in linea d'aria da dove lavora).
Buonanotte.
Stefano
Sì Stefano... anche se io ho seguito la situazione fino alle 17:30, poi sono tornato. Fino a quell'ora più o meno i rovesci sono stati sempre di forte intensità, e paragonabili a livello di accumulo a quelli del perugino. Lo stato dei campi delle campagne lì intorno poi lo dimostra. Diciamo che forse qualcosa in meno è caduto nelle prime ore della mattina: non credo che i 20 mm caduti fino alle 8 siano caduti anche a Petrignano. Le strade erano molto meno allagate.
Qui intanto prosegue la pioggia battente, con accumulo che supera di slancio gli 85 mm. Temperatura ferma a +8.3°C.
@lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it