Ma non era stata data già una risposta a questo argomento? :confuso: Boh! :| Io mi ricordo una risposta di Burjan che consigliò un paio di testi...
Cmq Luisito, se ti ricordi quali testi avevi consigliato puoi ripeterli. Io mi sentirei di consigliare, visto che l'ho trovato abbastanza completo, il "
Manuale di Meteorologia" edito dalla Alpha Test e scritto e curato dal Centro Epson Meteo (Andrea e Mario Giuliacci, Paolo Corazzon, Giovanni DiPierro e altri). Sono circa 700 pagine, con illustrazioni, che trattano la meteorologia in modo molto completo e abbastanza chiaro, a partire dalle basi fino agli aspetti un po' più complessi che magari richiedono quel minimo di base dei concetti di fisica e termodinamica.
Della stessa collana fa parte anche "
Prevedere il tempo con Internet" che tratta in modo più specifico la parte web, con tutti i vari riferimenti utili per accomunare computer e meteo; quest'ultimo non l'ho ancora letto, ma ne ho sentito parlare bene.
I libri li trovi bene in tutte le migliori librerie, altrimenti questo è il sito della casa produttrice dove trovi quelli che ti ho citato e anche altri testi della collana "METEO"
www.alphatest.it
@lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it