Io ho anche quella delle armi (una Beretta 98FS e una Walther).... poi condivido quella per la fotografia (forse è la principale) e tutto il resto. :D
Di nuovo ciao Alfonso. Ci eravamo scritti pochi giorni fa e vedo che hai seguito il consiglio di frequentare questi ragazzacci ;)
Riguardo al fatto che il Mac non sente la stazione bisogna proprio che il Mac abbia un SW per poterlo fare. Come ti ho già scritto l'unico SW che mi sento di consigliarti è LWC della LightSoft (
www.lightsoft.co.uk ). Fa praticamente tutto dalla gestione della stazione, ai grafici, alle statistiche, dalla gestione di webcam e video timelapse all'invio dei dati nel sito web dedicato in FTP, aggiorna eventuali account di Weather Underground e CWOP.....insomma tutto (o quasi).
E' un SW in sviluppo costante e il compilatore scozzese Stewart Ball che ormai posso considerare un amico tanti sono i contatti quasi quotidiani che abbiamo, è di una disponibilità unica. In pratica io ed altri gli abbiamo fatto da beta-tester e qualunque desiderio è stato implementato quasi in tempo reale nelle releases successive. Ho tradotto il programma nella versione italiana e quindi ora c'è anche questa comodità. Unico neo è che costa 50 euro (è scozzese!!!) ma li vale tutti fosse solo per l'assistenza completa e continua da parte di Stu.
C'è un forum dedicato dove lui è sempre presente su
www.lightsoft.co.uk/forum
Il SW ha anche i drivers necessari per comunicare con le principali stazioni meteo tra cui ovviamente anche le La Crosse, Davis, Oregon etc.
In precedenza avevo provato altri SW per Mac ma i pochi che ci sono sono poco utilizzati ed hanno molte meno funzioni (tutti comunque a pagamento tra l'altro).
Di più non so dirti se non che aspetto di vederti on line con la tua stazione. ;-)
Per tutto quello che riguarda la meteorologia qui troverai pane per i tuoi denti perchè questi giovanotti sono tutti molto esperti e disponibili.
Se poi vogliamo parlare di fotografia, di armi, di motori o di donne allora l'esperto sono io e non hai che da chiedere..... :D :D :D
A presto
Federico