...posso anche condividere il vostro pensiero; odio relativamente il giorno di pasquetta come voi ma soprattutto al ritorno dal mare.....non c'è bisogno che aggiungo altro! :evil:
Ma è un'occasione per stare insieme con gli amici....e vai a capire il perchè....proprio quel giorno siamo (o sono) sempre tutti pronti per la novità, per l'avventura o per l'abbuffata clamorosa.....e per il traffico di ritorno!
Se poi volete sapere la storia di questa tradizione.....perchè di questo si tratta.....
Citazione:
Il lunedì dell'Angelo, in Italia, è un giorno di festa che generalmente si trascorre insieme con parenti o amici con una tradizionale gita o scampagnata, pic-nic sull'erba e attività all'aperto. Una interpretazione di questa tradizione potrebbe essere che si voglia ricordare i discepoli diretti ad Emmaus. Infatti, lo stesso giorno della Resurrezione, Gesù appare a due discepoli in cammino verso Emmaus a pochi chilometri da Gerusalemme: per ricordare quel viaggio dei due discepoli si trascorrerebbe, dunque, il giorno di Pasquetta facendo una passeggiata o una scampagnata "fuori le mura" o "fuori porta".
http://it.wikipedia.org/wiki/Luned%C3%AC_dell%27Angelo
Ma visto che questa tradizione viene celebrata senza pensare ai motivi religiosi (escluso Zerogradi ovviamente :P ), credo che il motivo per cui quel Lunedì siamo tutti così disponobili alla gita fuori porta è semplicemente perchè a Pacqua si riuniscono le famiglie e tutti o quasi ritornano nelle città d'origine.....e il giorno dopo perchè non passarlo con gli amici che non vedi da tempo? Almeno da noi funziona così.... ;)
E non mi dite che vi siete dimenticati le meravigliose pasquette da ragazzi.....quelle si che avevano un valido motivo! :inchino:
Fili...com'era?....."nessuna popolazione al mondo riesce a lamentarsi sempre e comunque....." :P
Ah...mi stanno tartassando per le previsioni per lunedì.....siamo proprio sicuri che al mare (Alto Lazio) non si copre nel pomeriggio?