Mar 20 Gen, 2009 19:36
Rimane il fatto che Gennaio ce lo siamo giocato, e anche questo mese non ci ha regalato NESSUNA irruzione fredda, cosiccome novembre e dicembre. L'ultima irruzione fredda mi pare risalga a...fine settembre? sbaglio? :|
Rimane febbraio, ma quante volte abbiamo atteso questo mese riponendovi tutte le speranze di vedere qualcosa di decente (non parlo di eventi epocali)? Tante, troppe. E troppe volte ce la siamo presa nel didietro.
Marzo...beh, marzo può essere divertentissimo (temporali nevosi, gelate, primavere, maniche corte) ma non è più inverno, cosiccome settembre non è più estate anche se può fare 35 gradi. A marzo, specie dopo la metà, se c'è sole si va subito over 15°.
Continuiamo ad osservare questo SW, consapevoli però che il mese invernale per eccellenza è andato, e che quando il tempo prende una piega... :mah:
Ovviamente il tutto senza nessuna tragedia, siamo sopravvissuti fino ad ora, continueremo a farlo eh! :bye:
si, a conferma dei concetti espressi da te e Gubbiomet, dico una dell mie "Catalanate", cioe' che non e' un caso se la primavera meteo comincia al 1° Marzo, che e' e resta un mese, nell'arco degli anni e delle medie, piu' primaverile che invernale, pur non negandosi per questo qualche crudo evento freddo. Mio padre mi cita sempre un episodio marzolino degli anni '70 dove, a fronte di un inverno mite, conobbe tre gg di fermo delle attivita' (edilizia) a causa di una nevicata e susseguente gelo.
Concordo sul fair-play che manifesti rispetto alla eventuale sòla...... :D
Invece volevo solo aggiungere una nota: per quelli che sono sodisfatti della Neve in Appenino, che la memorizzino bene, perche' all'alzarsi della cappa nuvolosa non credo che se ne vedra' piu' molta......
Ciao :bye: