Inverno Praticamente Andato?

Titolo: Re: Inverno Praticamente Andato?
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Inatnto secondo me sabato sera a Gubbio nevica....

se cosi sarà... santo subito :inchino:

Profilo PM  
vorrei aggiungere che sono daccordo con voi in questo inverno un pò moscio x le nostre zone...
però in appennino non ci ha fatto mai mancare niente fino ad ora...
io che l'ho girato un pò qua e là devo dire che non mi lamento....
per cui mi ritengo abbastanza soddisfatto :ok:

Profilo PM  
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rimane il fatto che Gennaio ce lo siamo giocato, e anche questo mese non ci ha regalato NESSUNA irruzione fredda, cosiccome novembre e dicembre. L'ultima irruzione fredda mi pare risalga a...fine settembre? sbaglio? :|

Rimane febbraio, ma quante volte abbiamo atteso questo mese riponendovi tutte le speranze di vedere qualcosa di decente (non parlo di eventi epocali)? Tante, troppe. E troppe volte ce la siamo presa nel didietro.

Marzo...beh, marzo può essere divertentissimo (temporali nevosi, gelate, primavere, maniche corte) ma non è più inverno, cosiccome settembre non è più estate anche se può fare 35 gradi. A marzo, specie dopo la metà, se c'è sole si va subito over 15°.

Continuiamo ad osservare questo SW, consapevoli però che il mese invernale per eccellenza è andato, e che quando il tempo prende una piega... :mah:

Ovviamente il tutto senza nessuna tragedia, siamo sopravvissuti fino ad ora, continueremo a farlo eh! :bye:

si, a conferma dei concetti espressi da te e Gubbiomet, dico una dell mie "Catalanate", cioe' che non e' un caso se la primavera meteo comincia al 1° Marzo, che e' e resta un mese, nell'arco degli anni e delle medie, piu' primaverile che invernale, pur non negandosi per questo qualche crudo evento freddo. Mio padre mi cita sempre un episodio marzolino degli anni '70 dove, a fronte di un inverno mite, conobbe tre gg di fermo delle attivita' (edilizia) a causa di una nevicata e susseguente gelo.

Concordo sul fair-play che manifesti rispetto alla eventuale sòla...... :D

Invece volevo solo aggiungere una nota: per quelli che sono sodisfatti della Neve in Appenino, che la memorizzino bene, perche' all'alzarsi della cappa nuvolosa non credo che se ne vedra' piu' molta......

Ciao :bye:

Profilo PM  
nembokid ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Gubbio mi sembra un po bassina... forse qualche fiocco misto a pioggia a fine evento, ma neve neve mi sembra bassina...come limite delle nevicate (con accumulo) direi 600/700 m, certo che con una -30° se dovesse piovere molto e rovesciare aria fredda, allora qualche sorpresa basso-collinare ci potrebbe scappare...

Se le termiche e le PCP sono quelle di stasera, ovviamente ;) scusate l'OT. :bye:

Io non capisco, ma che avete la sfera di cristallo? Parlare di invern finito il 20 Gennaio, solo perchè i GM non scorgono granchè nel lungo termine,
che poi è vero solo in parte, visto che già cominciano a dare qualche segnale molto interessante.
Tra l'altro è alle porte un possibile SW di rara potenza, con effetti ancora nemmeno lontanamente valutabili.
Sicuramente è un peccato che il mese con le migliori potenzialità fredde se ne stia andando senza grossi sussulti,
ma aspettiamo a valutare l'inverno in maniera così precoce, Febbraio è ancora lontano e ha tutte le potenzialità
per stupire...

Anche secondo me ci sono buone possibiltà, le proiezioni modellistiche indicano una situazione che spesso è stata foriera di bei temporali nevosi :ok: speriamo confermino :bye:

Profilo PM  
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nembokid ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Gubbio mi sembra un po bassina... forse qualche fiocco misto a pioggia a fine evento, ma neve neve mi sembra bassina...come limite delle nevicate (con accumulo) direi 600/700 m, certo che con una -30° se dovesse piovere molto e rovesciare aria fredda, allora qualche sorpresa basso-collinare ci potrebbe scappare...

Se le termiche e le PCP sono quelle di stasera, ovviamente ;) scusate l'OT. :bye:

Preparatevi...

rtavn961

:( credo che non sia mai cominciato e che per noi sia gia finito :urted:

Profilo PM  
Titolo: Inverno 2009
inverno praticamente finito a meno che non si considerino le piogge :twisted: [colsor=blue] [/color]sarei ben felice in una smentita supportata da dati di una certa importanza

Profilo PM  
Titolo: Re: Inverno 2009
Finito no, pare'

'nna sfreddatella, magara 'nna isciata de pelo e 'nna sbufacchiata dal Bottaccione/Contessa ce sta' daje!!. 'Nte butta' giu'.

Si volemo 'nvece che ce cade 'l monte de Sant'Ubaldo 'nte la testa 'nco sto stratteworminghe, embe' spetta 'npo, 'n ch' alargamo tanto......

:bye: :P

Profilo PM  
aspettiamo...siamo ancora al 21 gennaio

Lo faccio io: 1. possibile neve per la tua zona sia nel fine settimana, sia a inizio della prossima,
2. è il 21 Gennaio e l'inverno deve ancora esprimersi nel suo periodo statisticamente migliore,
3. è in atto uno StratWarming i rara potenza i cui effeti non sono ancora valutabili ma potrebbero
essere davvero eccezionali,

dovrebbe bastare come risposta :P :bye:

Profilo PM  
Occhio che ci sono 2 topic praticamente identici.... :wink: meglio riunire no? :lol:

Personalmente incendierei i topic con questa euforia al 21 di Gennaio....

In ogni caso, costretto dal mio ruolo, unisco i topic :ok:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Personalmente incendierei i topic con questa euforia al 21 di Gennaio....

:clap: :roftl3: :roftl:

Profilo PM  
ciao a tutti....aggiornamenti gfs molto positivi visto come sono cambiate le carte da ieri a oggi per domenica ci davano un calduccio e ora ci ripiombano nel freddo con possibiltà di neve a bassa quota :shock: :shock: :shock:

temperature a 850hpa circa 1450metri dovremmo avere un -4°c
15721583se7.th

anche a precipitazioni non male :D

pioggeiv3.th

sto parlando della mia zona ma anche dal lato dell'adriatico e al nord non sono messi male :smile: :smile:

Pagina 2 di 3