23 Gennaio 2009 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 23 Gennaio 2009 - Osservazioni Meteo
Anche qui pressione in crollo: adesso è a 991.6 hPa, come a Castello.
Da stamattina è scesa 11 hPa! :smile:

Pioviggine con accumulo salito a 0.4 mm.

Anche la temperatura scende ed è ora a 4.7°C con UR all'88%.
Vento debole.

Buonasera

Sto per lasciare il cantiere di Badia Nuova per tornare a Corciano. Pioggia forte con + 1 °C.Vento a raffiche moderate.

Ciao a tutti e buona domenica! :bye:

Profilo PM  
Qui cielo nuvoloso, vento moderato da SSW, +8.3°... pioggia zero per ora :bye:

PS: a La Franca temperatura aumentata di quasi 3° in due ore! :shock: :shock: :shock:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui cielo nuvoloso, vento moderato da SSW, +8.3°... pioggia zero per ora :bye:

PS: a La Franca temperatura aumentata di quasi 3° in due ore! :shock: :shock: :shock:

Per forza fili... tra poco entrarà la +5°C.........

Piove a vento, non molto per la verità! 0.3mm, vento 15 Kmh da S/SW, T +8.8° in aumento e press 989.6 hPa..in drastico calo! :bye:

Ci siamo.... il vento inizia a scatenarsi!!!

Media attuale di 16km/h in rinforzo con raffiche di 30/40km/h

Pioggia debole, accumulo 1.2mm, temp in forte risalita a +6.7°C (guadagnato 1.3°C in 40 minuti) e pressione in calo fino agli attuali 989.0hpa

Da qui inizia il divertimento :bye: :bye:

Pressione arrivata a 988,2 hPa, temp in aumento 8.5°,vento da S 24 km/h :bye:

Strana dinamica qua a Sansepolcro, pioggia iniziata verso le 18:00 senza vento con +5°C temperatura calata rapidamente fino ai +3.8°C delle 19:00 con pioggia battente poi da circa un quarto d'ora autentico diluvio con raffiche di vento da sud est e temperatura rapidamente salita fino agli attuali +5.1°C
Verso le 17:00 in appennino si vedevano delle chiare virga nevose....
Minima -1.7°C massima +7.6°C intanto continua piovere con l'accumulo salito a 7mm e pressione in crollo attualmente a 990hPa

Qui la temperatura cala ragazzi... :eek: Sono a +5.5°C, con vento moderato/teso da direzione variabile e raffiche oltre i 45 km/h.
Debole piovvigine che è rriuscita ad accumulare 0.4 mm.

A MonteNerone sta nevicando con un bel -0.2°C, questo pomeriggio ho visto anche io le virga nevose sui 700/800 metri nell'appennino ad est e a sud di Sansepolcro, addirittura più in basso nell'appennino a nord di qui (zona verghereto) grazie all'umidità precipitata in breve tempo su valori piuttosto bassi, con l'intensificarsi della precipitazione anche qui come ho scritto sopra la temperatura è scesa fino a +3.8°C quindi credo che già al viamaggio ci dovrebbe essere un buon accumulo al suolo visti i 7mm caduti in valle, intanto continua piovere con +5.2°C
EDIT
Temperatura ridiscesa a +4.9°C continua a diluviare con vento teso da est sud est dalla finestra di camera non vedo più le luci della frazione montagna ad est di qui a 600m di quota...che stia nevicando...???
C'era da aspettarselo che con una pressione cosi bassa si sarebbero formati dei bei nuclei instabili :mrgreen:

Ultima modifica di Strivio il Ven 23 Gen, 2009 21:02, modificato 1 volta in totale
Maledizione! Non ho la stazione... è in fase di testing perchè stiamo lavorando per voi!!!!

Poi non ritrovo il mio mitico sensore esterno della Oregon! :cry: :cry:
Voglio sapere che temperaura c'è qui fuori!!!!

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui la temperatura cala ragazzi... :eek: Sono a +5.5°C, con vento moderato/teso da direzione variabile e raffiche oltre i 45 km/h.
Debole piovvigine che è rriuscita ad accumulare 0.4 mm.

Da che parte tira il vento Andry???

perchè qui calava bene la temp... poi è arrivato sto SW mostruoso e si è alzata fino agli attuali +7.2

Ribadisco.. media vento degli ultimi 10 min 19km/h 8)) 8))

Ciao a tutti,
pioggia pure qui, prima moderata, ora debole, temperatura scesa agli attuali 3,8°C, massima di 6,7°C,
la pressione va giù a picco, attuali 988hpa, impressionante :eek:
vento da Sud in notevole rinforzo.

Profilo PM  
Strivio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A MonteNerone sta nevicando con un bel -0.2°C, questo pomeriggio ho visto anche io le virga nevose sui 700/800 metri nell'appennino ad est e a sud di Sansepolcro, addirittura più in basso nell'appennino a nord di qui (zona verghereto) grazie all'umidità precipitata in breve tempo su valori piuttosto bassi, con l'intensificarsi della precipitazione anche qui come ho scritto sopra la temperatura è scesa fino a +3.8°C quindi credo che già al viamaggio ci dovrebbe essere un buon accumulo al suolo visti i 7mm caduti in valle, intanto continua piovere con +5.2°C
EDIT
Temperatura ridiscesa a +4.9°C continua a diluviare con vento teso da est sud est dalla finestra di camera non vedo più le luci della frazione montagna ad est di qui a 600m di quota...che stia nevicando...???
C'era da aspettarselo che con una pressione cosi bassa si sarebbero formati dei bei nuclei instabili :mrgreen:

Qui pioggai forte, caduti 7 mm ora con 5,5°C. :bye:

+7.3°C :?

ripiove adesso con accumulo 1.6mm, vento con media 13km/h ma a breve riprenderà forza viste le raffiche.... pressione 988.9hpa

Pagina 5 di 7