[MEDIO TERMINE] 3^a decade di Maggio - Il ruggito del Leone!!!

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] 3^a decade di Maggio - Il ruggito del Leone!!!
Cmq regà non per vantarmi... ma che gran titolo sto topic!!! :D :D :D :D

Titolo: Re: 3^a decade di Maggio - Il ruggito del Leone!!!
Intanto sembra proprio che il primo affondo caldo di questa stagione termini con l'inizio della prossima settimana.
Nel frattempo ci beccheremo giornate calde ed umide ma possiamo consolarci con l'idea di avere a portata di mano (nel medio termine) temperature sicuramente più consone alla stagione. :bye:

graphe_ens3_php_6

Attenzione però a Sabato e Domenica: saranno giornate davvero calde con importanti contributi umidi africani!!!!

gfs_1_108_1242712858_114418

gfs_1_132

Titolo: Re: 3^a Decade Di Maggio - Il Ruggito Del Leone!!!
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Intanto sembra proprio che il primo affondo caldo di questa stagione termini con l'inizio della prossima settimana.
Nel frattempo ci beccheremo giornate calde ed umide ma possiamo consolarci con l'idea di avere a portata di mano (nel medio termine) temperature sicuramente più consone alla stagione. :bye:

Attenzione però a Sabato e Domenica: saranno giornate davvero calde con importanti contributi umidi africani!!!!

Stamani le termiche sono già calate di 1-1.5 ° e credo che per venerdì saranno ritoccate di un altro grado non andando oltre i +16...caldo si ma meno di quello previsto fino a ieri...SPERIAMO!!! :mrgreen:

Sarà.. ma io non vedo nessun significativo cambio di circolazione....

avnpanel1.gif
Descrizione:  
Dimensione: 142.85 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 9 volta(e)

avnpanel1.gif

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] 3^a Decade Di Maggio - Il Ruggito Del Leone!!!
La cosa che mi incurisosice piu di tutti è che si lamenta MondoSasha :lol: che a Visso ha praticamente il clima che tutti noi ci sognamo!!! Anche con l'HP Africano non va quasi mai sopra i 30/32° e comunque la notte la temperatura scende di molto... :inchino: :)

Dovresti farti un giretto a Foligno sì sì :D :D :D

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sarà.. ma io non vedo nessun significativo cambio di circolazione....

Dai Francè, non torneremo in pieno inverno sia chiaro ma restando all'interno delle 180h (sapete bene che non guardo oltre) la differenza tra le carte sopra e questa che posto qui sotto sono evidenti!!!

gfs_1_174_1242714863_881811

Personalmente non vedo invece sta grossa limata termica verso il basso del fine settimana: +16 era e +16 continua ad essere :roll:

Personalmente non vedo invece sta grossa limata termica verso il basso del fine settimana: +16 era e +16 continua ad essere :roll:

Lo spago ufficiale piazza una +19° :|

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La cosa che mi incurisosice piu di tutti è che si lamenta MondoSasha :lol: che a Visso ha praticamente il clima che tutti noi ci sognamo!!! Anche con l'HP Africano non va quasi mai sopra i 30/32° e comunque la notte la temperatura scende di molto... :inchino: :)

Si ma ognuno è abituato al clima in cui vive.... se a Visso fa 35°C li soffre come tu soffri un 40°C a Foligno... secondo me!
Ecco perchè poi io soffro immensamente il clima di Orvieto Scalo essendo abituato a vivere 350m più in alto :urted: :urted:

PS: Rispondo anche all'altro post di Fili... alla +19°C manco ci voglio pensare a fine Maggio :vomito: :vomito: :vomito:

Si ma ognuno è abituato al clima in cui vive.... se a Visso fa 35°C li soffre come tu soffri un 40°C a Foligno... secondo me!
Ecco perchè poi io soffro immensamente il clima di Orvieto Scalo essendo abituato a vivere 350m più in alto :urted: :urted:

Fili il concetto te l'ha spiegato bene Poranese: io sono oramai abituato ad un clima fresco per cui oltre i 27° soffro, come prima che abitavo a Perugia soffrivo oltre i 33°. In più avendo un negozio che tra computer e stampanti ecc...il calore si moltiplica da solo...beh avere al max 25° all'esterno non è che mi faccia schifo!! :mrgreen:

Tranquilli amici, da Venerdì arriva pure lo scirocco a consolarci la vita!!! 8)) 8))

wind10sz_web_29

Tranquilli amici, da Venerdì arriva pure lo scirocco a consolarci la vita!!! 8)) 8))

Se quello è scirocco io sono Mustafà bin Zayed :mrgreen: :mrgreen: semmai Libeccio :|

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili il concetto te l'ha spiegato bene Poranese: io sono oramai abituato ad un clima fresco per cui oltre i 27° soffro, come prima che abitavo a Perugia soffrivo oltre i 33°. In più avendo un negozio che tra computer e stampanti ecc...il calore si moltiplica da solo...beh avere al max 25° all'esterno non è che mi faccia schifo!! :mrgreen:

Si ma capisci che per noi pianeggianti (e me in particolare che sto in quel forno di Foligno) risulta quantomeno blasfemo??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E poi non ho capito una cosa...hanno inventato da tempo l'aria condizionata, se davvero ne soffri così tanto mi sembra un investimento necessario no!? :mah:

Si ma capisci che per noi pianeggianti (e me in particolare che sto in quel forno di Foligno) risulta quantomeno blasfemo??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E poi non ho capito una cosa...hanno inventato da tempo l'aria condizionata, se davvero ne soffri così tanto mi sembra un investimento necessario no!? :mah:

Sono contro l'aria condizionata, al massimo accendo il ventilatore....basterebbe che non facesse caldo oltre norma per troppi giorni.

Io non discuto che a Foligno sia un forno, ma credimi quando ti adatti ad un micro clima andando fuori dalla norma ne risenti....per te 33° sono normali 40° no, da me 25° sò perfetti 32° no....

Se quello è scirocco io sono Mustafà bin Zayed :mrgreen: :mrgreen: semmai Libeccio :|

E allora ti tocca essere Mustafà: la carta postata è libeccio ma nell'arco del fine settimana avremo continue oscillazioni del vento tra SW e SE :bye: :bye:

E allora ti tocca essere Mustafà: la carta postata è libeccio ma nell'arco del fine settimana avremo continue oscillazioni del vento tra SW e SE :bye: :bye:

Vabè ma che c'entra!? ;) Anche il 22 giugno forse avremo tramontana, ma non per quello vuol dire che la carta da te postata sia da tramontana! :D Hai scritto che quello nella mappa era scirocco e mi sembrava sbagliato... tutto qui! :D

Comunque scirocco o libeccio, sempre SUD è... e sempre caldo farà! :roll:

Scusami Leo, ma visto che molti non amano che io apra topic :mrgreen: , allora mi permetto di chiederlo qui, altrimenti eliminalo!
Cosa indica l'indice CIN??
Grazie mille a tutti! :smile: :inchino:

Profilo PM  

Pagina 3 di 7