Ora ha di nuovo smesso... non sono ancora finite le chance precipitative della serata a giudicare dal radar.
Cmq 40.8mm oggi... potrei anche accontentarmi via :D
16 Settembre 2009 - Osservazioni meteo
Titolo: Re: 16 Settembre 2009 - Osservazioni Meteo
Off topic, caro fall, bentornato....
Qua il vento si è riposizionato da NE con temp. di 19.7°e UR 75%, D.P. in leggero aumento,15.1°.
Qua il vento si è riposizionato da NE con temp. di 19.7°e UR 75%, D.P. in leggero aumento,15.1°.
Titolo: Re: 16 Settembre 2009 - Osservazioni meteo
Inizia a far qualche goccia, ma per ora nulla di che... probabilmente il ramo più occidentale del nucleo è già bello che spompato, come avevo già immaginato. Resta da vedere quanto riuscirà ancora a gonfiarsi e spingersi verso NE.
Un nucleo che me coje no è?? :D :D :D
Notte forum, domani (fino a giugno) mi aspetta una lunga e stressante giornata di scuola!!! :bye:
Notte forum, domani (fino a giugno) mi aspetta una lunga e stressante giornata di scuola!!! :bye:
Purtroppo riesce solo a far qualche goccetta... altri 0.4 mm, ma i fenomeni si stanno ulteriormente attenuando. +18.9°C
Ampi spazi di cielo sereno, vento da NE più incisivo, 19.0°, UR 75%.
Cielo finalmente sereno qui a Porano anche il radar non spegne altre speranze....
Accumulo odierno davvero notevole, 41.4mm, che porta il totale peggioramento a 59.2mm.... ovviamente soddisfattissimo!!! :inchino: :inchino:
Ora 2/3 giorni di sole e via a funghi!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ah, ovviamente non provate ad avvicinarvi ai boschi poranesi..... capito Nubes????? :mazza: :mazza: :mazza:
@Fili: sto parlando adesso con Giovan Battista e, tra 100 cazzate, mi dice che ad Allumiere in tutto il peggioramento ha fatto solo 40mm (da lunedì). Na mezza ciofega anche per lui :bye:
Accumulo odierno davvero notevole, 41.4mm, che porta il totale peggioramento a 59.2mm.... ovviamente soddisfattissimo!!! :inchino: :inchino:
Ora 2/3 giorni di sole e via a funghi!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ah, ovviamente non provate ad avvicinarvi ai boschi poranesi..... capito Nubes????? :mazza: :mazza: :mazza:
@Fili: sto parlando adesso con Giovan Battista e, tra 100 cazzate, mi dice che ad Allumiere in tutto il peggioramento ha fatto solo 40mm (da lunedì). Na mezza ciofega anche per lui :bye:
Il cielo verso ovest è illluminato a giorno in continuazione....bello da vedere 8)) !!!
Buonasera
Totale odierno, 54 mm. Tmax: + 16 °C :bye:
Totale odierno, 54 mm. Tmax: + 16 °C :bye:
Resoconto:
Min 13.7°
Max 23.2°
Giornata iniziata con cielo grigio e pioggia debole ma continua. Nel pomeriggio ampie aperture e sole a tratti. Accumulo giornaliero 7.6 mm
Min 13.7°
Max 23.2°
Giornata iniziata con cielo grigio e pioggia debole ma continua. Nel pomeriggio ampie aperture e sole a tratti. Accumulo giornaliero 7.6 mm
Magari è na cazzata anche quella :mrgreen: pensavo molto di più...!!!
Vabè, non ne hanno poi tutto sto gran bisogno :bye:
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Magari è na cazzata anche quella :mrgreen: pensavo molto di più...!!!
Vabè, non ne hanno poi tutto sto gran bisogno :bye:
Perchè??? Devono crepare di sete loro porelli??????
Guarda che la Tolfa è una zona molto, molto, molto meno piovosa di quanto si possa pensare.... ne hanno bisogno come tutti!!!
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Perchè??? Devono crepare di sete loro porelli??????
Guarda che la Tolfa è una zona molto, molto, molto meno piovosa di quanto si possa pensare.... ne hanno bisogno come tutti!!!
No pensavo fossero molto più "a posto" di noi... ricordo proprio Giò dire che hanno accumuli annui medi superiori ai 1200 millimetri... non dico che non ne han bisogno, ma comunque in confronto ad altre zone (foligno in primis) sono messi molto molto meglio ;)
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No pensavo fossero molto più "a posto" di noi... ricordo proprio Giò dire che hanno accumuli annui medi superiori ai 1200 millimetri... non dico che non ne han bisogno, ma comunque in confronto ad altre zone (foligno in primis) sono messi molto molto meglio ;)
Si ma tu Giò lo hai sentito parlare a pranzo, circondato dal vino.... eh!!! :mrgreen: :mrgreen:
Comunque io sono sempre dell'idea che ogni zona abbia bisogno della propria pluviometria media, se Isola del Liri fa 5000m all'anno ha una vegetazione ed un ecosistema che si basa su quei 5000m annui, sicuramente diversa da Siracusa che (magari) ha 700mm di pluviometria media.
Per me è questo ciò che conta... se si hanno 5000mm annui e se ne collezionano 2000mm si è messi peggio di chi colleziona 600mm con 700mm di pluviometria media.
Poi magari mi sbaglio, vendo sempre benzina!! :oops: :oops:
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si ma tu Giò lo hai sentito parlare a pranzo, circondato dal vino.... eh!!! :mrgreen: :mrgreen:
Comunque io sono sempre dell'idea che ogni zona abbia bisogno della propria pluviometria media, se Isola del Liri fa 5000m all'anno ha una vegetazione ed un ecosistema che si basa su quei 5000m annui, sicuramente diversa da Siracusa che (magari) ha 700mm di pluviometria media.
Per me è questo ciò che conta... se si hanno 5000mm annui e se ne collezionano 2000mm si è messi peggio di chi colleziona 600mm con 700mm di pluviometria media.
Poi magari mi sbaglio, vendo sempre benzina!! :oops: :oops:
Pagina 9 di 10