Non ho capito se l'adattatore USB serve a chi non ce l'ha, o il cavo USB e l'adattatore servono a due cose differenti!?
Le domande sono tante, ma prima di stressarvi mi leggo per bene il manuale :oops: .
Comunque se avete già qualche consiglio da darmi...del tipo:
-quale programma scaricare (non troppo complicato), per pubblicare i dati su lineameteo (leggendo i vostri topic ho capito che quello in dotazione non lo utilizza nessuno).
-o qualsiasi altro cosiglio....
Ciao ric ed innanzi tutto complimenti per l'installazione, ora anche la "mia" Orte sarà strettamente controllata dal punto di vista meteo! :ok:
Andiamo con le risposte:
L'adattatore USB, ovviamente, serve per quello che indica il suo nome... ad adattare cioè la porta seriale ai computer sprovvisti di questo collegamento e dotati solamente di USB (vedi i Mac, tanto per fare un nome!).
Quindi tu puoi tranquillamente scegliere tra questi due tipi di connessione, io ti invito ad utilizzare il seriale perchè in questo modo non sprechi uno spazio USB.
Per i programmi non so, direi Weather Display??? Ti sapranno aiutare meglio gli utilizzatori di LaCrosse...
Qualsiasi altro consiglio??????? Chiedi tu!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: