Stazione Cappuccini ha registrato una massima di 7°C. Prosegue vento molto forte, con raffiche oltre 40 km/h. Dalla webcam si direbbe abbia ripreso a piovere a Colfiorito, dove il termometro registra 1,3°C.
Confermo quanto descritto da Pigimeteo sull'irregolarità della quota neve in Appennino, fenomeno verificatosi anche da queste parti. Basti pensare che mentre a Colfiorito (760 mt.) nevicava con accumulo, la cima del Monte Serrone (1050 mt.) era completamente sgombra.
14 Dicembre 2009 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 14 Dicembre 2009 - Osservazioni Meteo
Vento sempre moderato da NE, media 23 km/h 6.8° UR 63%.
Invio grafico temperatura Foligno per Marvel. :bye:
Invio grafico temperatura Foligno per Marvel. :bye:
MI dispiace contraddirti Luisito, ma la cima del Serrone, questa mattina alle ore 07.00,era bianca e la neve scendeva più bassa dalla parte di Pale. :bye:
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
MI dispiace contraddirti Luisito, ma la cima del Serrone, questa mattina alle ore 07.00,era bianca e la neve scendeva più bassa dalla parte di Pale. :bye:
Per la temperatura di stamattina alle 11 sono andato a "pelle". Ero alla stazione (io viaggio in treno) e non avevo con me nessun termometro. Mi sembrava di stare intorno agli 8/10°C... Visto che mi dite che la massima è stata di 8.1° non mi sno sbagliato di tanto! :ok:
Se invece ti riferisci a venerdì sera ero in macchina (ma non guidavo io...): penso che il termometro andasse bene! Anche se non dicesse il vero, comunque, Resta il differenziale di 7°C tra Spoleto e Terni/Foligno! Spesso Spoleto è più fredda delle città vicine, però una differenza come quella di venerdì sera era tempo che non la vedevo!
Qui ormai siamo sottozero, ma senza precipitazioni.
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per la temperatura di stamattina alle 11 sono andato a "pelle". Ero alla stazione (io viaggio in treno) e non avevo con me nessun termometro. Mi sembrava di stare intorno agli 8/10°C... Visto che mi dite che la massima è stata di 8.1° non mi sno sbagliato di tanto! :ok:
Se invece ti riferisci a venerdì sera ero in macchina (ma non guidavo io...): penso che il termometro andasse bene! Anche se non dicesse il vero, comunque, Resta il differenziale di 7°C tra Spoleto e Terni/Foligno! Spesso Spoleto è più fredda delle città vicine, però una differenza come quella di venerdì sera era tempo che non la vedevo!
Qui ormai siamo sottozero, ma senza precipitazioni.
Qui temperatura stabile a 3.9° poi adesso è iniziata a scendere un pochino... 3.6°
Pressione sempre in leggera e costante diminuzione,1001,6 hPa, 6.7°vento medio 21 km/h da NE. :bye:
nuova pioggia/neve a La Franca, dove con +0.7° l'accumulo supera i 15 millimetri. Davvero niente male!
:bye:
:bye:
cronostorie odierne veramente entusiasmanti :inchino: grazie And :inchino:
topic veramente lodevole, da incorniciare, in attesa di qualcosa di più sorprendente per i prossimi giorni ;)
oggi mi sono mosso tra Perugia e Fossato di Vico e nei pressi del centro commerciale prima del bivio per Fabriano nel tardo pomeriggio erano presenti delle violentissime raffiche di vento con sensazione a pelle di una T molto fredda. Il tutto ben documentato nei vari post dal Pigi e Fosso, ma sentirsele addosso facevano abbastanza paura.
A Gubbio presenti forti raffiche di vento che persistono tutt'ora, con spiovigginamento annesso :bye:
topic veramente lodevole, da incorniciare, in attesa di qualcosa di più sorprendente per i prossimi giorni ;)
oggi mi sono mosso tra Perugia e Fossato di Vico e nei pressi del centro commerciale prima del bivio per Fabriano nel tardo pomeriggio erano presenti delle violentissime raffiche di vento con sensazione a pelle di una T molto fredda. Il tutto ben documentato nei vari post dal Pigi e Fosso, ma sentirsele addosso facevano abbastanza paura.
A Gubbio presenti forti raffiche di vento che persistono tutt'ora, con spiovigginamento annesso :bye:
Accumulo giornaliero di 18mm sicuramente sottostimato, 37mm caduti negli ultimi 3gg :bye:
Resoconto:
Min 0.8°
max 2.8°
Richiamo caldo durato 3 ore dove la temperatura è salita da 1.9 a 2.8 poi ricalata a 1.9
Accumulo liquido 15.6 mm, circa 3 cm di neve al suolo
Min 0.8°
max 2.8°
Richiamo caldo durato 3 ore dove la temperatura è salita da 1.9 a 2.8 poi ricalata a 1.9
Accumulo liquido 15.6 mm, circa 3 cm di neve al suolo
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 Successivo
Pagina 8 di 9