[MEDIO TERMINE] Fine Giugno/Inizio Luglio - Le temperature tornano in media ma il tempo come sarà??

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Fine Giugno/Inizio Luglio - Le Temperature Tornano In Media Ma Il Tempo Come Sarà??
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per cui una +17 mi dà circa massime sui 27° al suolo con UR intorno al 35% :bye:

Porello eh?! :mrgreen:

Si dai, finalmente possiamo dire che l'estate entra per bene nel suo ruolo, ormai è da qualche giorno che ciò appare chiaro.
Luglio per almeno la sua prima decina sarà un mese stabile su tutta la penisola con termiche mai eccessive, giornate gradevoli e forse notti un pò calde ma insomma, c'è sempre il solito discorso che siamo in Italia!!!

Domenica bagno al lago senza preghiere pre-tuffo e rischi congestione istantanea finalmente!!!!!! :inchino: :inchino:

Titolo: Re: Fine Giugno/Inizio Luglio - Le Temperature Tornano In Media Ma Il Tempo Come Sarà??
Trovarsi a fine giugno con l' interno dela casa almeno 5/6 °C piu' bassi della Tmax esterna, non è da tutti gli anni.

L' unica vampata calda, ha avuto effetti tutto sommato limitati, anche grazie alla sferzata della scorsa settimana.

Per chi ha dei bambini, vederli poter respirare, e non boccheggiare come gli altri anni, è un grosso sollievo. :dance:

Unico risvolto "negativo", è che quest' anno non ci si puo' permettere (ancora....) di farli camminare scalzi sul pavimento di casa (fatto salvo il parquet), pena l' immediato scotto da pagare in termini di raffreddori e tosse, sopratutto notturna. Ben poca cosa, comunque .... :smile: ;) :bye:

Ultima modifica di and1966 il Mar 29 Giu, 2010 08:35, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Fine Giugno/Inizio Luglio - Le temperature tornano in media ma il tempo come sarà??
Mi sembra che andiamo incontro ad un periodo stabile, sia in termini di pressione che di temperatura.

E' estate !!! :smile:

graphe_ens3.php-x-andext-1andy-andrun-0andlat-43.1107andlon-12

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Fine Giugno/Inizio Luglio - Le temperature tornano in media ma il tempo come sarà??
In casa ho 20°/21°, ancora coperte a iosa.

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Fine Giugno/Inizio Luglio - Le Temperature Tornano In Media Ma Il Tempo Come Sarà??
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ammazza...è la T che ho io in gennaio quella :| però col thermo acceso va bè ;)

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ammazza...è la T che ho io in gennaio quella :| però col thermo acceso va bè ;)

Anche io dovrei esser sui livelli di Zerogradi perchè la mia stazione meteo segna sempre 23/24°C interni ma sta vicino a me quindi subisce il calore del corpo.

In ogni caso ho guadagnato almeno 1/1.5°C da quando ho il computer che non scalda! :inchino: :inchino:

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Fine Giugno/Inizio Luglio - Le temperature tornano in media ma il tempo come sarà??
Io poi ho cambiato casa. Vivrò nell'appartamento al pianterreno di casa di mia nonna per un annetto... :)
Casa di campagna, con giardino e orto che la circondano. Di notte la temperatura scende e l'umidità sale, causando una forte sensazione di refrigerio.
In casa è sempre fresco, si sta bene.

penso che quella dei prossimi 5/7 giorni sia l'estate che tutti vorrebbero, quella che fa dell'Italia il paese col clima più bello al mondo. Quella dei profumi e dei colori, del caldo gradevole e ventilato di giorno e dell'aria limpida, delle serate all'aria aperta a godere dei tramonti mentre si mangia fuori, in collina al mare o in montagna. Dell'aria appena frizzante la mattina.

Insomma... godiamocela! :inchino: :inchino: :inchino:

penso che quella dei prossimi 5/7 giorni sia l'estate che tutti vorrebbero, quella che fa dell'Italia il paese col clima più bello al mondo. Quella dei profumi e dei colori, del caldo gradevole e ventilato di giorno e dell'aria limpida, delle serate all'aria aperta a godere dei tramonti mentre si mangia fuori, in collina al mare o in montagna. Dell'aria appena frizzante la mattina.

Le scollature e le gonne dove le lasci???????????????????????? :twisted: :twisted: :twisted:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Le scollature e le gonne dove le lasci???????????????????????? :twisted: :twisted: :twisted:

Io non ne uso! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mesà che è la prima volta che sono d'accordo con te!!! :mrgreen: :P

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! :D :D :D :ok: :ok: :love: :love:

Devo dire che lavorando all'aria aperta inizia ad essere abbastanza pesante la situazione caldo...il bastona da aprile, ma a parte quello adesso il caldo si fa sentire.

Oggi sono stato dalle 12 alle 16 a San Liberato senza la minima ombra...e...spero proprio che torni l'autunno al più presto!

Il caldo stabile è bello per chi sta in vacanza o in ufficio, per il resto si lavora male.

Comunque da queste parti siamo da 2 giorni tra i 32.5°C ed i 33°C, per me entro 4-5 giorni ci ritroviamo a 35-36 a Terni

Ah, io invece ci scialo. Vado a lavorare l'orto alle 14 perchè mi piace starmene al sole a cuocermi e abbronzarmi. E vado a vangare, non a far nulla.
Questione di gusti. :inchino:

comunque quest'anno sembra che l'Alta Pressione delle Azzorre stia vivendo i fasti degli anni '90, impedendo alle saccature atlantiche di affondare sulla Penisola Iberica e vicino Atlantico causandoci i richiami bollenti dal Sahara.

Questo non esclude ovviamente ondate di calore, ma diciamo che la stagione estiva vera e propria sembra partire col piede giusto. Vedremo prossimamente che piega prenderanno le cose.

:bye:

Pagina 3 di 6