[BREVE TERMINE] Con lo sguardo rivolto a Venerdì 17....

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Con Lo Sguardo Rivolto A Venerdì 17....
riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
che famo.....restiamo in silenzio? :lol:
Da quel poco che ci capisco, il richiamo caldo viene aumentato....ma la colata (rodanata) è ben più tosta.....

Vero, ma il minimo mi pare un po' più alto rispetto a quello di Reading, che dite? :bye:

Titolo: Re: Con Lo Sguardo Rivolto A Venerdì 17....
...........lasciatemelo dire........ E STICAZZI CHE RODANATA! :eek: :D

a 72 sono migliorate per tutta l'Umbria, di poco ma potrebbe bastare.

rtavn722

rtavn721

... 50-100 km più a sud il minimo, 1-2°C di meno le isoterme e sarebbe neve in pianura su ogni dove dell'Umbria...
:ok:

Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... 50-100 km più a sud il minimo, 1-2°C di meno le isoterme e sarebbe neve in pianura su ogni dove dell'Umbria...

Vero, ma tra domani e dopodomani forse si decide se non tutto, gran parte delle sorti per venerdì, quindi continuiamo a vedere cos'altro succederà... :bye:

Sono talmente concentrato sull'Umbria che mi sono appena reso conto, non vi prendo in giro, che qui mi toccherebbero 12-18 ore di neve ininterrotta con una T max in quota di -7° e un picco precipitativo con -9°C ... hai detto cotica!!! :D

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quanti eravamo 3 giorni fà quando il bubbone veniva giù e l'HP sembrava non reggere e tutto andava in spagna....a dire che non era scritto nulla????

Presente più che mai :D

Ci siamo ragazzi, le danze cominciano domani con stau in decisa intensificazione nel corso del giorno e sfondamenti forse anche estesi dalla sera-notte.
Anche se sò che tutti aspetterete con molta più trepidazione la giornata di Venerdì.
Non è molto utile stare a guardare i decimi di grado a mio parere,
a meno che non ci siano modificazioni abbastanza evidenti nella dinamica,
se le carte restano queste tutti hanno le loro chance, ma non si potrà dire nulla fino al nowcastig,
sembra scontato ma è così purtroppo.
Sopra i 300m non credo ci saranno problemi per nessun e a nessuna latitudine,
sotto, la spada di damocle penderà sulle teste fino all'ultimo :muhehe:

Profilo PM  
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Con lo sguardo rivolto a Venerdì 17....
Mmmm... prende sempre più quota l'"ipotesi Tifernate" che vorrebbe un inizio a pioggia qui al sud per poi girare a neve...

Tempistiche fondamentali e, soprattutto, fondamentale che quella GL resti li per qualche altro run! :blink:

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono talmente concentrato sull'Umbria che mi sono appena reso conto, non vi prendo in giro, che qui mi toccherebbero 12-18 ore di neve ininterrotta con una T max in quota di -7° e un picco precipitativo con -9°C ... hai detto cotica!!! :D

...infatti te devi stare zitto, godi e taci! :ziped: :evil: ....c'è gente che soffre al sud! :evil:

:bye:

Ce vada bene pe na volta.... :oops:

Profilo PM  
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]

...infatti te devi stare zitto, godi e taci! :ziped: :evil: ....c'è gente che soffre al sud! :evil:

Tife, tu ci credi se ti dico che baratterei la mia ennesima neve vicentina (almeno 10 episodi con accumulo in 4 inverni passati qui) con una nevicata diffusa su tutta l'Umbria, anche se non la vedrò? :wink:

Forza e coraggio!!!! :inchino:

Migliorate, a mio avviso, GFS 18.
Mi spiego.
Il minimo è forte violento e ruotando tirerà su aria meno fredda con la 0° che vorrebbe risalire più a nord ( davanti a coste bassa toscana).
Ma se il minimo lavora forte è vero pure che l'aria artica in quota con GPT entranti molto profondi farà velocemente scivolare il minimo a SE.
Ecco che la 0° come un palloncino sgonfiato verrà travolta dall'aria artica.
Insomma le zone interne dovrebbero vedere scivolare la risalita calda sulla costa.
Ecco perchè gfs 18 è un run migliore.
Per non parlare delle prcp. pre-durante-post frontali... :bye:

Profilo PM  
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Tife, tu ci credi se ti dico che baratterei la mia ennesima neve vicentina (almeno 10 episodi con accumulo in 4 inverni passati qui) con una nevicata diffusa su tutta l'Umbria, anche se non la vedrò? :wink:

Forza e coraggio!!!! :inchino:

...........io no! :D (egoista! 8)) )

p.s. e credo che io negli ultimi 4 inverni ne ho avute più di 10 con accumulo. ;)

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Con lo sguardo rivolto a Venerdì 17....
Basta m'avete fatto rincoglionire, vo a letto.
:P

Notte :bye: :bye:

Sbaglio, o questo run prospetta un prosieguo per il sabato, e financo per la domenica ? :roll:

Profilo PM  
non credo ad una nevicata estesa in Umbria manco se la vedo.

Rimango della mia idea: NEVE SICURA IN TUTTA UMBRIA SOLO OLTRE 3/400 METRI. NEVE SICURA IN PIANURA DA PERUGIA VERSO NORD. VALLE UMBRA AL LIMITE ESTREMO, ACQUANEVE O ACQUA NEL MOMENTO PIU CALDO CON 1°, GIRANDO A NEVE (SENZA ACCUMULO) A FINE EVENTO. TERNANO PIOGGIA CON 3°, MISTA A FINE EPISODIO.

Mi sorprenderei davvero nel vedere neve diffusa in pianura con accumulo. Troppo profondo il minimo, troppo intense le correnti di richiamo caldo. Se si mette a tirare il vento, la T (di giorno poi.....) sale di 5° in mezz'ora.

:bye: :bye:

Pagina 13 di 16