[MEDIO TERMINE] Periodo 20-23 gennaio. Si aprono scenari davvero interessanti...

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Periodo 20-23 gennaio. Si aprono scenari davvero interessanti...
Mi pare che si siano raffreddate di almeno un grado.

Inoltre in centro-est Europa serbatoio freddo più importante alle 120h

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Periodo 20-23 gennaio. Si aprono scenari davvero interessanti...
A 108 ore sono da nevone collinare umbro. :inchino:

Dalle 108 alle 124 ore sono da neve moderata dalla bassa quota del nord Umbria ai 300-400 del sud-ovest regionale. :wink:

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Periodo 20-23 Gennaio. Si Aprono Scenari Davvero Interessanti...
se quel minimo si formava 300km piu a SUD era il massimo...

Titolo: Re: Periodo 20-23 gennaio. Si aprono scenari davvero interessanti...
Per il momento la carta più bella dell'inverno! :inchino:

gfs_0_114_1295281117_831724

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Periodo 20-23 Gennaio. Si Aprono Scenari Davvero Interessanti...
manca ancora molto... io manterrei sempre un certo qual distacco :wink:

aggiornamento che ricalca il precedente con qualche miglioria che in questi casi vuole dire tanto..
:ok:

Profilo PM  
Titolo: Re: Periodo 20-23 Gennaio. Si Aprono Scenari Davvero Interessanti...
l' importante é che 'ste carte non abbiano toccato il limite superiore della sinusoide ..... :roll: ....vediamo Reading ed ENS prima di fare come Juary :D :bye:

Profilo PM  
stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A 72 ore, se vogliamo misurarle al mm, sono un pelo più orientali. :bye:

Abbiamo anche un buon grado in meno ad 850 hpa. Ma se vogliamo fare i conti con il righello, la LP canadese (che dovrebbe far impennare l'azzorriano) è un pelino più settentrionale e vicina a quella che dovrebbe ridiscendere e portarci la seconda colata.... mi piace poco.

Migliorato nel breve (primo step), con un sabato divertente per molti, nuovamente peggiorato il seguito, con shift non esagerato verso est della seconda discesa, ma di quanto basta per toglierci quel poco che ci davano le 06.

comunque, io da una carta del genere sogno un ponte... (ho detto soltanto sogno :D )
rtavn1681_1295281668_315062

Off Topic
 stinfne: [Visualizza Messaggio]
stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A 72 ore, se vogliamo misurarle al mm, sono un pelo più orientali. :bye:

Abbiamo anche un buon grado in meno ad 850 hpa. Ma se vogliamo fare i conti con il righello, la LP canadese (che dovrebbe far impennare l'azzorriano) è un pelino più settentrionale e vicina a quella che dovrebbe ridiscendere e portarci la seconda colata.... mi piace poco.

Migliorato nel breve (primo step), con un sabato divertente per molti, nuovamente peggiorato il seguito, con shift non esagerato verso est della seconda discesa, ma di quanto basta per toglierci quel poco che ci davano le 06.

comunque, io da una carta del genere sogno un ponte... (ho detto soltanto sogno :D )

Eh, Sté. Come non quotarti! Solo che 'st' anno sto benedetto Russo semba:

a) costantemente decentrato a Sud 8e quindi chiude la porta del burian duro e puro. :evil:

b) adesso, dopo i fasti dicembrini, sembra pure che gli sia venuto il "braccino corto" del tennista ..... :?

Vediamo come butta, comunque, come dicono i ns piu' preparati analisti del Forum, l' importante è far virare la situazione dall ns parte proprio in questo periodo: trovarsi con un' ondatona di questi tempi vuol dire vedere la T abbassarsi in quattro e quattr'otto, per dirla con Zerogradi ..... :)

Profilo PM  
Titolo: Re: Periodo 20-23 gennaio. Si aprono scenari davvero interessanti...
Comunque sin quando i modelli contano qualcosina (200h) questo di GFS è davvero un bellissimo run :inchino:

Belle le 12... mi garbano!!!

:ok:

Mal che vada, anche se la seconda botta fredda dovesse scivolare troppo a est, almeno questa volta non finiremo sotto lo scirocco ma sotto un HP fresco con le nostre montagne ben imbiancate. :inchino:

Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mal che vada, anche se la seconda botta fredda dovesse scivolare troppo a est, almeno questa volta non finiremo sotto lo scirocco ma sotto un HP fresco con le nostre montagne ben imbiancate. :inchino:

Ecco, ottima osservazione, per me. :ok:

E di questi tempi, a ridosso della "merla", non è poco ..... :bye:

Profilo PM  
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ecco, ottima osservazione, per me. :ok:

E di questi tempi, a ridosso della "merla", non è poco ..... :bye:

Non è assolutamente poco, potremmo godere di qualche giorno e soprattutto notte veramente invernale, ma certo che se prima di coricarsi, l'HP facesse entrare almeno in parte anche il secondo bombolo a rinvigorire la LP italica, potrebbe godere di effetto albedo anche qualche pianeggiante, che, con tutto l'ottimismo di questo mondo, stando così le cose secondo me resterebbe comunque tagliato fuori (parlo al di sotto dei 400 metri).

Pagina 13 di 14