[BREVE TERMINE] * Analisi modelli meteo del 19 Gennaio 2011 *

Titolo: Re: [BREVE TERMINE] * Analisi Modelli Meteo Del 19 Gennaio 2011 *
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Senza parole!!! :inchino:
7465888_metgram

Con quelle avrai un sabato da mettere nell'album dei ricordi. :ok: :bye:

Profilo PM  
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ECMWF in pratica ci da 10 giorni di neve! :lol: :lol: :lol:

posso fare un'osservazione? guardate questa GFS a 180 ore...

gfs_0_180_1295427596_792335

pensate se quella massa fredda a NE venisse agganciata dalla LP Mediterranea... :wohow: :wohow:

è la situazione che evidenziavo ieri.. :fiuuu: :fiuuu:

Profilo PM  
Titolo: Re: * Analisi Modelli Meteo Del 19 Gennaio 2011 *
Buongiorno

Qui a situazione sarà intemedia, fra il seccume della pedemontana alpina e le visioni deliranti della Romagna, con T comunque confortanti.

Spaghi comunque un po' ridimensionati rispetto all' apoteosi di GFS12 di ieri. :bye:

Essere comunque spettatore dela fibrillazione umbtra non ha prezzo! :D

p.s.: per Zerogradi e Co: dai LAM, delirio nevoso in vista per la Romagna, in specie costiera, e consistente pp per il Valdarno. Questo Venerdi'.

Poiché tutto ho voglia, meno che ri-sorbirmi 15 ore di caxxeggiamento in autostrada, e men che meno rosicare per i vs trilli di gioia, devo:

a) anticipare la partenza Venerdi' ?

b) Restare qui ? (ho i bimbi .... :( voglio fare il pupazzo di neve a Chiugiana con/per loro ..... :smile: )

c) affittare un deltaplano a motore ? :oops: :mrgreen: :bye:

Profilo PM  
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ECMWF in pratica ci da 10 giorni di neve! :lol: :lol: :lol:

posso fare un'osservazione? guardate questa GFS a 180 ore...

gfs_0_180_1295427596_792335

pensate se quella massa fredda a NE venisse agganciata dalla LP Mediterranea... :wohow: :wohow:

E secondo te perché io e Tifernate stiamo parlando di tutti i ponti del mondo? :D

Profilo PM  
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno

Qui a situazione sarà intemedia, fra il seccume della pedemontana alpina e le visioni deliranti della Romagna, con T comunque confortanti.

Spaghi comunque un po' ridimensionati rispetto all' apoteosi di GFS12 di ieri. :bye:

Essere comunque spettatore dela fibrillazione umbtra non ha prezzo! :D

p.s.: per Zerogradi e Co: dai LAM, delirio nevoso in vista per la Romagna, in specie costiera, e consistente pp per il Valdarno. Questo Venerdi'.

Poiché tutto ho voglia, meno che ri-sorbirmi 15 ore di caxxeggiamento in autostrada, e men che meno rosicare per i vs trilli di gioia, devo:

a) anticipare la partenza Venerdi' ?

b) Restare qui ? (ho i bimbi .... :( voglio fare il pupazzo di neve a Chiugiana con/per loro ..... :smile: )

c) affittare un deltaplano a motore ? :oops: :mrgreen: :bye:

a) Venerdì dovresti anticiparla al mattino presto... secondo me il tratto appenninico della A1 si blocca già domattina, figuriamoci poi cosa potrebbe succedere Venerdì!
A sto punto è meglio che prendi un'altra strada, anche più lunga, che ti faccia evitare la A1... (se ci pensate sta cosa è ridicola ma purtroppo siamo in Italia)

b) ESCLUDILO!!!

c) e con l'occlusione come la metti?? Inizieresti a girare a 360° fermando la tua rotazione approssimativamente nel 2140 :D

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Le carte complessivamente sono davvero buone.

La pulce nell'orecchio è rappresentata da possibili ombre pluviometriche che vanno strutturandosi al passaggio del minimo... Non scendo ora nei dettagli, lo farò magari stasera con i modelli che a meno ore dall'evento saranno meglio calibrati :ok:

Comunque ho ripreso casa qui a Perugia, sono in zona Via Fuori le Mura per chi conosce la zona...quindi divento automaticamente da uno degli ultimi ad aver chance di neve abitando a Terni...ad uno dei primi visto che mi trovo qua sui 450 m slm... :wink:

[off topic]
abito di fianco alla casetta! siamo vicini di casa, il tempo di attraversare la strada! :D
nel weekend il discesone che costeggia le mura qui dietro potrebbe diventare molto divertente!

Profilo PM  
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

a) Venerdì dovresti anticiparla al mattino presto... secondo me il tratto appenninico della A1 si blocca già domattina, figuriamoci poi cosa potrebbe succedere Venerdì!
A sto punto è meglio che prendi un'altra strada, anche più lunga, che ti faccia evitare la A1... (se ci pensate sta cosa è ridicola ma purtroppo siamo in Italia)

b) ESCLUDILO!!!

c) e con l'occlusione come la metti?? Inizieresti a girare a 360° fermando la tua rotazione approssimativamente nel 2140 :D

a) Stiamo lavorando per VOI ! (vero, Sté ?? ;) ;) 8)) )

p.s. per Leo:...il problema è che se non entra un po' di SW sull' adriatico, mi sa che l' A14 BO-RN-Fano non sarà poi messa molto meglio .... per non parlare della SS3 e della Contessa ... vero Francesco, Riccardo ed Icchese ??? :oops: :oops:

p.p.s. per Leo e Marco-Snow96: Riapriamo il topic segnalazioni dal Nord Italia ? L'ultimo fu questo ........ http://www.lineameteo.it/segnalazio...010-vt7753.html :D

...si potrebbe ricominciare da dove si era terminato ..... :mrgreen: :oops: :bye:

Ultima modifica di and1966 il Mer 19 Gen, 2011 11:02, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
occhio che venerdì notte mi sembra che le prcp siano state diminuite....

Che bella carta ha sfornato ML!! La neve parte dalla romagna, salta quasi del tutto l'Umbria e si ripresenta in Abruzzo..... Spero porti culo.. :bye:

26b3cfa6_neveappe

Profilo PM  
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
occhio che venerdì notte mi sembra che le prcp siano state diminuite....

Le mappe delle precipotazioni a 48-60 ore di distanza, valgono come il due di bastoni quando comanda coppe.. :bye:

Profilo PM  
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

b) ESCLUDILO!!!

....il problema è che se non entra un po' di SW sull' adriatico, mi sa che l' A14 BO-RN-Fano non sarà poi messa molto meglio .... per non parlare della SS3 e della Contessa ... vero Francesco, Riccardo ed Icchese ??? :oops: :oops:

GFS 06z dicono: PARTI ORA :D

gfs_0_48_1295430824_652751

gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che bella carta ha sfornato ML!! La neve parte dalla romagna, salta quasi del tutto l'Umbria e si ripresenta in Abruzzo..... Spero porti culo.. :bye:

26b3cfa6_neveappe

Si impiccassero... :lol:

denzel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Le carte complessivamente sono davvero buone.

La pulce nell'orecchio è rappresentata da possibili ombre pluviometriche che vanno strutturandosi al passaggio del minimo... Non scendo ora nei dettagli, lo farò magari stasera con i modelli che a meno ore dall'evento saranno meglio calibrati :ok:

Comunque ho ripreso casa qui a Perugia, sono in zona Via Fuori le Mura per chi conosce la zona...quindi divento automaticamente da uno degli ultimi ad aver chance di neve abitando a Terni...ad uno dei primi visto che mi trovo qua sui 450 m slm... :wink:

[off topic]
abito di fianco alla casetta! siamo vicini di casa, il tempo di attraversare la strada! :D
nel weekend il discesone che costeggia le mura qui dietro potrebbe diventare molto divertente!

E' si.....io accanto al friz, di fronte alla casetta.

Freddo e coperto stamattina comunque...

GFS 06z si ricalcano per ora, alle 48 ore, confermata possibile imbiancata su Perugia per venerdì mattina

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]

26b3cfa6_neveappe

Si impiccassero... :lol:

Visto che tanti anni fa mi hanno espulso dal forum, la corda la compro io.. :bye:

Profilo PM  
Leggerissimo ovest shift a 54 ore...ma lo 06 non fò testo!!! :D

Pagina 4 di 19