Strani avvistamenti in quel di Collestrada....

Titolo: Strani avvistamenti in quel di Collestrada....
Vi posto questo video girato dal mio titolare ieri mattina nei pressi di Collestrada:

YouTube Link

Mi sapete dire cosa potrebbero essere?? Quali volatili potrebbero aver quel movimento così sincrono??? Lui sostiene, vedendoli anche dal vivo, che fossero Storni ed in giro per la rete ho trovato testimonianze di movimenti similari da parte di quell'animale.

Certo che è davvero particolare..... guardatevelo in HD ;)

Titolo: Re: Strani Avvistamenti In Quel Di Collestrada....
Ti confermo che sono Storni. Qui a Roma puoi vedere quello spettacolo tutti i giorni (più in primavera / estate). Peraltro siccome stazionano in centro (di notte), se lasci l'auto sotto gli alberi dove si trovano loro la ritrovi di un altro colore. Infatti è un bel problema qui a Roma, hanno tentato di mandarli via in tutti i modi anche con una sirena che imita lo "strillo" di allarme degli storni stessi ma con scarso successo. Uno o due anni fa un fotografo ha vinto anche un prestigioso premio internazionale fotografando le evoluzioni di questi uccelli nei cieli di Roma.

A proposito io sono nuovo qui e vi segui da tanto tempo, ma non intervengo in quanto non avrei la capacità. La passione della meteo nasce da un'altra mia passione che è sciare. Infatti proprio per cercare di capire se nevicherà o meno che mi sono avvicinato alla meteo e poi sono stato "catturato" da questo vortice (è il caso di dirlo).

Profilo PM  
Da una settimana li vedo, sempre alla stessa ora sempre sullo stesso punto: sono milioni, evoluzioni incredibili.... La gente si ferma in superstrada a guardarli. Davvero stupendi..... :inchino:

Confermo tutto. Li ho visti la prima volta un mesetto fa, in concentrazioni "romane" (cioé come a Roma, per intendersi!). :bye:

Edit: tra l'altro qualche etologo ce lo potrebbe confermare, dovreste vedere nel caso vengano attaccati da rapaci che razza di "risposta" riescono ad organizzare ..... :eek:

Profilo PM  
secondo 0.13 - 0.14 quel.. che caz..o è come sottofondo fa mori dalle risate, cmq raga è tipo da oltre un mese che se vedono quasi ogni giorno ma anche gli altri anni se vedevano in certo periodo proprio in quel punto.. oramai è diventata quella l'attrazione che l'Ipercoop (dove io lavoro) sti giorni è sempre vuoto.. fuori invece tutti a testa per aria con machinette , telefoni , videocamere :D :D :D :D

Profilo PM  
Titolo: Re: Strani avvistamenti in quel di Collestrada....
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Da una settimana li vedo, sempre alla stessa ora sempre sullo stesso punto: sono milioni, evoluzioni incredibili.... La gente si ferma in superstrada a guardarli. Davvero stupendi..... :inchino:

Confermo... sono storni. Fanno davvero delle evoluzioni incredibili... purtroppo io esco sempre quando è quasi buio e non riesco mai a fare un video decente.
Se cercate su Internet trovate foto e video spettacolari! ;)

Da Super Quark:

YouTube Link

lunedi pomeriggio/sera tornando da riccione e quindi passando per la E45 l'ho notato anche io..a collestrada (precisamente all'uscita per perugia) 2/3 punte (che secondo me sono storni che si muovono in modo sincronizzato.. il capo branco decide i movimenti :mrgreen: ) facevano disegni bellissimi in cielo..spirali onde.. un vero spettacolo :smile:

un detto.. di una volta diceva.. che quando facevano questi movimenti..tornava il freddo e il maltempo ;)

Li ho visti dietro l'ipercoop tempo fa e sono rimasto mezz'ora a fissarli per le figure che formavano. Fantastici e quasi inquietanti.... avevo solo l'iphone con me e le foto non sono gran cosa ma rendono l'idea....

Questo sembra un cuore:
163007_491808456386_746611386_6093367_5321351_n

....e qui un tornado:
162883_491787566386_746611386_6093054_1747221_n

164859_491786321386_746611386_6093045_2764836_n

nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

un detto.. di una volta diceva.. che quando facevano questi movimenti..tornava il freddo e il maltempo ;)

Il problema è che io continuo a vederli da quasi 2 mesi a sta parte... :D O gli si è impuntato l'orologio biologico, o anche loro le stanno davvero a provà tutte! :D

Grandissimi ragazzi, sapevo di trovare in voi tutte le mie risposte! :mrgreen: :mrgreen:

Fede sei proprio scarso ad andare in giro "solo" con l'iPhone però! :nonono: :nonono: :nonono:

Dovreste imbattervi nei luoghi dove vanno ad appollaiarsi la sera (generalmente alberi/canneti) nel momento della levata mattutina: branchi moooolto piu' piccoli di quelli delle foto di Fede facevano un rombo paragonabile ad un elicottero quando si leva da terra! :eek: :eek: :eek:

Profilo PM  
io l'ho visti domenica verso magione.. ma adesso sbaglio o dovrebbero essere molto più a sud di qui.. :oops:

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io l'ho visti domenica verso magione.. ma adesso sbaglio o dovrebbero essere molto più a sud di qui.. :oops:

Gli storni non sono migratori... ;)

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Gli storni non sono migratori... ;)

ok..ero convinto del contrario..

http://it.wikipedia.org/wiki/Sturnus_vulgaris :bye:

Profilo PM  

Pagina 1 di 3