La Neve Lunedì, Il Freddo Da Martedì: Analizziamoli!
Titolo: Re: La Neve Lunedì, Il Freddo Da Martedì: Analizziamoli!
..non apro il thread sulle possibili nevicate da scorrimento/cuscinetto per la giornata di lunedì 28 febbraio solo per rispetto.... 8))

purtroppo da 2 giorni non ho la connessione e quello che vedo lo faccio al cellulare :(
Ma da quello che vedo per avere qualcosa qui almeno bisogna attendere l`inizio della prossima settimana e fare i conti con il solito grado in più o in meno nonche` con la tempistica :?
Ma da quello che vedo per avere qualcosa qui almeno bisogna attendere l`inizio della prossima settimana e fare i conti con il solito grado in più o in meno nonche` con la tempistica :?
Concordo! Le ECMWF mi piacciono tanto, a 240 ore però ... :wink:
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Concordo! Le ECMWF mi piacciono tanto, a 240 ore però ... :wink:
A proposito di carte "irrispettose", mi astengo dal postare cfg e spaghi. Dico solo che GFS di stamane propone dalle 120 h fino alla fine una pressochè ininterrotta sequela di pannelli precipitativi con isotere negative ad 850 hPa.
Poche balle, ha ragione Zerogradi quando dice che l' unico mese INVERNALE che non tradisce, è Marzo, alla facciazza del limite convenzionale della primavera ....meterologica! :bye:
Poche balle, ha ragione Zerogradi quando dice che l' unico mese INVERNALE che non tradisce, è Marzo, alla facciazza del limite convenzionale della primavera ....meterologica! :bye:
occhio alla notte tra venerdì e sabato 8))
Si copre e precipita già domenica... ;)
Praticamente la tempistica è l'esatto contrario che perfetta...si copre addirittura la notte su domenica e le prime precipitazioni ci sono il pomeriggio, con una +0/+1 a 850 Hpa (che nei precedenti run era vista inferiore, ma cambia poco).
Poi siamo a fine febbraio...nemmeno parlerei di possibili scorrimenti, a meno di miracoli. :bye:
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si copre e precipita già domenica... ;)
Praticamente la tempistica è l'esatto contrario che perfetta...si copre addirittura la notte su domenica e le prime precipitazioni ci sono il pomeriggio, con una +0/+1 a 850 Hpa (che nei precedenti run era vista inferiore, ma cambia poco).
Poi siamo a fine febbraio...nemmeno parlerei di possibili scorrimenti, a meno di miracoli. :bye:
ho capito mi tocca anda a Castello :cry:
con le 06 si ;)
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
con le 06 si ;)
Ultima modifica di prometeo il Mer 23 Feb, 2011 11:47, modificato 1 volta in totale
credo che con le 06 c'è par condicio ;)megazio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ultima modifica di prometeo il Mer 23 Feb, 2011 11:47, modificato 1 volta in totale
La cosa che sembrerebbe possibile (non dico certa, ste carte sono sempre pronte a smentire ) anche alla luce delle 06z, é che l' Appennino over 1000 potrebbe conoscere fasti inaspettati in questa prossima 15ina. Sarebbe il giusto premio consolatorio ..... :inchino: :ok: :love: :bye:
Senz'altro su abruzzese-molisano potrebbero andare ben oltre 50 cm di manto bianco...avendo quindi un ottimo innevamento, se dice bene, fino a aprile inoltrato
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Senz'altro su abruzzese-molisano potrebbero andare ben oltre 50 cm di manto bianco...avendo quindi un ottimo innevamento, se dice bene, fino a aprile inoltrato
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 19, 20, 21 Successivo
Pagina 9 di 21