24 Luglio 2011 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 24 Luglio 2011 - Osservazioni Meteo
Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buonasera da Fano!
Dal punto di vista del villeggiante, questa è stata una giornata orrenda, con mattinata fredda e ventosa, pioggia scrosciante, mare grosso, visibilità zero a partire dall'ora di pranzo, poi pomeriggio variabile ma freddo e serata gelida. Non ho con me un termometro, ma credo che ora non ci siano più di 16-17°C e nel momento di massima intensità precipitativa, col mare in tempesta, non penso che si fosse sopra i 13-14°C. Sono due giorni che ce ne stiamo tappati in albergo.
Erano anni che non incontravo un tempo così inclemente nella seconda metà di luglio. Dal 15, non c'è stata una giornata completamente serena e, soprattutto, calda. L'acqua è piuttosto freddina (non penso si superino i 23-24°C) e i bagni tutt'altro che piacevoli.
Stasera si sta in giro in giacca a vento...

Non va meglio a Palazzo Mancinelli dove, ora, ci sono solo 12°C e si sono accumulati 28,4 mm di pioggia in giornata. Qui a Fano, ad occhio, ne saranno caduti 25-30 al massimo.
:bye:

Ciao Prof. Una curiosità: ma verso il mare, in serata, c' erano movimenti meto "strani"? In altri lidi si preconizzava addirittura la possibilità di un TLC ...... :eek:

IT: fresco e piacevolissima sensazione anche qui a Chiugiana. :bye:

Profilo PM  
minima ritoccata a +15.0°: ridateci l'estate!! :evil:

Minima ritoccata a 12,4°C.

Massima 21,1°C, una delle più fredde per Luglio (record 19,2°C).

Sono caduti 7 mm.
Ho avuto qualche problema col pluviometro elettronico per via di un piccolo nocciolo che c'era finito dentro dal c... di qualche volatile. :fuyou:

Ritocco alla minima anche qui in serata, 11,2°C

Profilo PM  
Giornata intensa a Palazzo. Massima di 22,1°C registrata introno le ore 11-11,20, prima dell'inizio di 4/5 ore caratterizzate dal susseguirsi di rovesci a tratti davvero intensi, che hanno scaricato la bellezza di 33 mm (nel pluvio manuale ce ne erano un paio in più), con termometro stabilizzatosi nelle ore teoricamente più calde della giornata tra i 16 ed i 17 gradi, con minima raggiunta alle 23,50 di 14,3°C. Curioso il fatto che a S.Maria degli Angeli, 5/6 km da casa mia in linea d'aria, di pioggia ne sia caduta poca o niente (2,6 mm).

stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Giornata intensa a Palazzo. Massima di 22,1°C registrata introno le ore 11-11,20, prima dell'inizio di 4/5 ore caratterizzate dal susseguirsi di rovesci a tratti davvero intensi, che hanno scaricato la bellezza di 33 mm (nel pluvio manuale ce ne erano un paio in più), con termometro stabilizzatosi nelle ore teoricamente più calde della giornata tra i 16 ed i 17 gradi, con minima raggiunta alle 23,50 di 14,3°C. Curioso il fatto che a S.Maria degli Angeli, 5/6 km da casa mia in linea d'aria, di pioggia ne sia caduta poca o niente (2,6 mm).

Disomogenita` anche nel perugino con meno di 10mm a sud-ovest e nord-est mentre nella fascia mediana si é arrivati a 40mm a Ponte san giovanni zona lido. La mia latta di vernice non tradisce mai :D

Profilo PM  
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Disomogenita` anche nel perugino con meno di 10mm a sud-ovest e nord-est mentre nella fascia mediana si é arrivati a 40mm a Ponte san giovanni zona lido. La mia latta di vernice non tradisce mai :D

:D :D :D

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
minima ritoccata a +15.0°: ridateci l'estate!! :evil:

A chi lo dici..qui da me ieri solo +14 di minima e poi dicono che anche questa sia Estate!! :evil:

6,5 i millimetri a Gubbio. :bye:

Pagina 5 di 5