Dom 24 Lug, 2011 23:10
Buonasera da Fano!
Dal punto di vista del villeggiante, questa è stata una giornata orrenda, con mattinata fredda e ventosa, pioggia scrosciante, mare grosso, visibilità zero a partire dall'ora di pranzo, poi pomeriggio variabile ma freddo e serata gelida. Non ho con me un termometro, ma credo che ora non ci siano più di 16-17°C e nel momento di massima intensità precipitativa, col mare in tempesta, non penso che si fosse sopra i 13-14°C. Sono due giorni che ce ne stiamo tappati in albergo.
Erano anni che non incontravo un tempo così inclemente nella seconda metà di luglio. Dal 15, non c'è stata una giornata completamente serena e, soprattutto, calda. L'acqua è piuttosto freddina (non penso si superino i 23-24°C) e i bagni tutt'altro che piacevoli.
Stasera si sta in giro in giacca a vento...
Non va meglio a Palazzo Mancinelli dove, ora, ci sono solo 12°C e si sono accumulati 28,4 mm di pioggia in giornata. Qui a Fano, ad occhio, ne saranno caduti 25-30 al massimo.
:bye:
Ciao Prof. Una curiosità: ma verso il mare, in serata, c' erano movimenti meto "strani"? In altri lidi si preconizzava addirittura la possibilità di un TLC ...... :eek:
IT: fresco e piacevolissima sensazione anche qui a Chiugiana. :bye: