[MEDIO TERMINE] Seconda decade di Luglio: cambio di circolazione sull'Italia

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 14, 15, 16  Successivo

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Seconda Decade Di Luglio: Cambio Di Circolazione Sull'Italia
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Guarda caso, come sembra attenuarsi la possibilità di rinfrescate toste, ecco che te rispunta Jony .... :mazza: :mazza: :D :bye:

Suvvia André, ridiamoci un po' sopra :D

Titolo: Re: Seconda decade di Luglio: cambio di circolazione sull'Italia
L'ingresso è sempre stato visto come marginale, altrimenti si sarebbe parlato di piogge e temporali...cosa che purtroppo non abbiamo mai potuto fare.

Ultima modifica di zerogradi il Mer 11 Lug, 2012 23:18, modificato 1 volta in totale
Non se ne esce, anche quest'anno si batterà qualche record. La pioggia è lontana ANNI LUCE !!
Prima o poi anche in pozzi non reggeranno più e allora si riderà con chi adesso minimizza...

Sono accaldato e scoglionato. L'estate è assolutamente la stagione che detesto di più ....

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non se ne esce, anche quest'anno si batterà qualche record. La pioggia è lontana ANNI LUCE !!
Prima o poi anche in pozzi non reggeranno più e allora si riderà con chi adesso minimizza...

Sono accaldato e scoglionato. L'estate è assolutamente la stagione che detesto di più ....

Vai Fra....così ti voglio! Durante l'inverno qualche volta funziona..... :P
Quoto in toto comunque; un piccolo temporale ogni tanto ci potrebbe anche stare....e invece eccoci qua ancora a sperare....

Oggi poi mi è scoppiato il solito mal di testa estivo da aria condizionata....non mi rimane che scegliere il male minore! :?

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Seconda Decade Di Luglio: Cambio Di Circolazione Sull'Italia
certo che gli spaghi danno rabbia: sono 3 giorni che dovevamo perdere 2/3 gradi, ed ogni volta a mezzanotte mi ritrovo la +21°... ieri mi davano la +18°. Effetto miraggio clamoroso... :?

Comunque si conferma la rinfrescata di 3/4 giorni, poi si ritorna tutti sulla brace... :x

Mal comune mezzo gaudio.. C'è da patire mettiamocelo in testa su.. Prendiamo questa tramontanina benedetta e riparliamone...

Titolo: Re: Seconda Decade Di Luglio: Cambio Di Circolazione Sull'Italia
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'ingresso è sempre stato visto come marginale, altrimenti si sarebbe parlato di piogge e temporali...cosa che purtroppo non abbiamo mai potuto fare.

Si, é il problema delle correnti con componente poco meridiana.

Comunque, per quel che puo' contare, passaggio interessante stamani nelle 00 GFS per sab 21, ed inoltre da alcuni run la + 20 sembra essere relegata ai margini.

Qlc progresso, insomma.

Profilo PM  
Comunque entro domani pomeriggio perderemo 3°C ad 850hpa rispetto a stamani prima del breve richiamo caldo del weekend.

Poi è vero, si sono rimangiati quasi tutto :(

Per Lunedì da una possibile +11 siamo già ad una +15 che, beninteso, sarebbe straordinariamente gradita ma che spiacevolmente si discosta da quanto i soliti effetti miraggio dei giorni scorsi ci avevano fatto intendere.

A sto punto ad agosto fà il finimondo....altrimenti sarebbe un 2003 bis!! :evil:

riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Vai Fra....così ti voglio! Durante l'inverno qualche volta funziona..... :P
Quoto in toto comunque; un piccolo temporale ogni tanto ci potrebbe anche stare....e invece eccoci qua ancora a sperare....

Oggi poi mi è scoppiato il solito mal di testa estivo da aria condizionata....non mi rimane che scegliere il male minore! :?

Stavolta caro Riccardo manco la scaramanzia funziona...
Vedere ruscelli e torrenti completamente secchi mi preoccupa e non poco. Qualche temporaluccio estivo ci vuole , eccome se ci vuole...

L'aria condizionata? Guarda, ho la schiena completamente bloccata... Mi tocca riandare dal fisioterapista...

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A sto punto ad agosto fà il finimondo....altrimenti sarebbe un 2003 bis!! :evil:

....non ci sperare, il tempo fa i cavoli suoi......
E' tutto bloccato.....Niente fa pensare che a breve ci possa essere lo sblocco definitivo, se non la statistica come presupponi........
Ma la statistica è come il famoso 34 sulla ruota di Napoli che non usciva da settimane e settimane, ma questo non significava che sarebbe uscito a breve.....ed infatti tardò ancora per settimane e settimane.............
Io intanto azzardo un luglio a 0 mm e un agosto con una sola giornata piovosa (tanto per scaramanzia.......)

:bye: :bye:

Profilo PM  
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non voglio fare il catastrofista, e sicuramente non me lo auguro, ma chi può escludere ad oggi che tutta l'estate possa trascorrere (più o meno) come quella di 9 anni fa?

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Seconda decade di Luglio: cambio di circolazione sull'Italia
Già l'estate la odio... ma quand'è così........... :evil: :x :twisted: :censored:

In più purtroppo c'è scarsa sensibilità da parte della stragrande maggioranza della gente, che è tutta contenta per il perdurare del caldo, non rendendosi conto che l'emergenza (oltre che per il forte caldo che non si attenua) è appunto per l'ormai cronica mancanza di piogge. E quando ti senti dire: "Ah quindi non rinfresca più? Oh, bene!", oppure "e beh, ma è estate... è normale che deve fare caldo! Ha fatto altro che piovere fino ad ora!".... e ti cascano le palle!!!! :evil:

In più ora ci sono anche gli inventori dei nomi che non vedono l'ora che si ripresenti l'anticiclone maledetto solo per farsi un altro po' di pubblicità... stamattina me magnerei il mondo!!! :x

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Seconda decade di Luglio: cambio di circolazione sull'Italia
Io vedo segnali positivi...ondulazioni marcate e non più stazionarie. A partire dal prossimo finesettimana anche possibili temporali... Mi sta benone.
Meglio rischiare la bolla calda per giocarmi i temporali, piuttosto che avere tempo leggermente più fresco ma stabile ad oltranza (azzorriano).
Qui l'emergenza non è il caldo, ma è la siccità...

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Già l'estate la odio... ma quand'è così........... :evil: :x :twisted: :censored:

In più purtroppo c'è scarsa sensibilità da parte della stragrande maggioranza della gente, che è tutta contenta per il perdurare del caldo, non rendendosi conto che l'emergenza (oltre che per il forte caldo che non si attenua) è appunto per l'ormai cronica mancanza di piogge. E quando ti senti dire: "Ah quindi non rinfresca più? Oh, bene!", oppure "e beh, ma è estate... è normale che deve fare caldo! Ha fatto altro che piovere fino ad ora!".... e ti cascano le palle!!!! :evil:

In più ora ci sono anche gli inventori dei nomi che non vedono l'ora che si ripresenti l'anticiclone maledetto solo per farsi un altro po' di pubblicità... stamattina me magnerei il mondo!!! :x

lascia perde...a me qui mi dicono che c'avemo il freddo 11 mesi l'anno!!! :evil:

la gente non capisce che se a Visso a dicembre di giorno fà 12° è caldo!!! Per loro è freddo perchè non si può uscire di casa nudi!!! Ma andate in nigeria!!!! :evil:

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 14, 15, 16  Successivo

Pagina 6 di 16