Lun 13 Ago, 2012 21:18
Possibile che in alta-media valtiberina non faccia nulla? :mah:
Eppure il TS che ha colpito la direttrice Casacastalda - Valfabbrica altro non è che una "costola" di quell' autorigenerante che parte dal confine umbro-toscano .... :roll:
E mi sembra pure strano che il Prof. Gualdese non segnali nulla .... :blink:
Valfabbrica è arrivata a quota 43 mm... c'è un auotrigenerante da quelle parti.... ma è tutto fermo sul posto. Gualdo e Gubbio sono a 0.0 mm. Lo si vede anche dalle temperature decisamente più alte.....
Qui +24.9°C... belle fulminazioni a nord, cielo bello scuro... ma niente di niente......
Si, ti confermo le fulminazioni (non io, che sono coperto dalla collinetta che sale verso Corciano quanto dai miei che mi dicono di notevoli effetti scenici visibili verso N).
E ti confermo che nisba gocce nemmeno nella parte sudorientale della piana eugubina (Torre), piu' vicina al TS di Casacastalda, d' altronde con queste configurazioni (formazione di TS zona Tezio-Bosco e successivo spostamento nel letto di correnti verso SE) la Valdichiascio diventa un imbuto "ermetico" che non fa uscire proprio nulla ai lati (sia esso l' eugubino,a NE che il Perugino a SW ..... mentre ti ripeto, mi sorprende il totale immobilismo nella zona gualdese, che in questi casi di riffa o di raffa qualcosa scaglia sempre). :bye: