sinceramente da gf06 non vedo l'italia nelle spire dell'est che ai punti sarebbe il grande vincitore..anzi..il contrario..il grande sconfitto :mah: dopo quella sorta di ponte distrutto quasi subito sara'una modesta saccatura atlantica a fare il suo ingresso da ovest,riassorbita poi dall'
HP e il freddo in ritirata clamorosa,con la coda fra le gambe..boh..forse ognuno vede run differenti sui propri pc :lol:

Abbiamo già detto che la situazione che va profilandosi era quanto di meglio ottenibile dalla progressiva spinta antizonale che man mano, ha ricacciato l'anticiclone a cuore caldo sempre più ad ovest nei disegni modellistici.
Non parliamo nel del dopo-Natale (è chiaro che se ci lambisce il 25 l'orso, nei giorni successivi lo ritrovi ancora più ad est) ne che l'orso detterà legge d'ora in avanti...non sò se ci siamo spiegati..
Più che altro mi pare che svariate persone, tra cui te, continuate a tenere il paraocchi dicendo che non ci siano state variazioni modellistiche pro-correnti orientali...
Le discussioni venute fuori in questi giorni hanno visto voi conservatori prendere per oro colato le tendenze modellistiche che davano zonale sparato sull'Italia con tutti i risvolti conseguenti, mentre alcune altre persone andavano dicendo guardate, la spinta antizonale è forte e mal valutata dai modelli, ecc. ecc...e mi pare che andrà come quest'ultima opzione descritta.
Ammiro molto di più Johny che ammette che un cambio nelle proiezioni c'è stato, pur ribadendo che non arriveranno freddi eclatanti.. ma d'altronde, chi aveva promesso freddo a go-go? Avevamo solo diffidato dalle tendenze modellistiche prese e lette così, come il server ti dona! :lol: :bye: