ciao a tutti.
Credo che difficilmente si possa sperare in un imbiancata degna di nota e non. Se non sopra i 700 m. Anche per quanto riguarda la mia zona. Cosa ne pensate ? e soprattutto cosa ne pensi Gubbiomett ?
[MEDIO TERMINE] Fase fredda 2-4 Febbraio: quali gli effetti dell'ingresso artico sull'Italia?
Titolo: Re: Fase Fredda 2-4 Febbraio: Quali Gli Effetti Dell'ingresso Artico Sull'Italia?
Nelle valli appenniniche bisogna aspettarsi maltempo per tutta la giornata di domenica, oppure un miglioramento avanzerà anche in dorsale?
Titolo: Re: Fase Fredda 2-4 Febbraio: Quali Gli Effetti Dell'ingresso Artico Sull'Italia?
dipende, penso che i Sibillini rimarranno chiusi tutto il giorno, forse qualche schiarita in serata.
discorso diverso per il nord Appennino, che già dalla tarda mattinata sarà sgombro da nuvole credo... ;)
Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dipende, penso che i Sibillini rimarranno chiusi tutto il giorno, forse qualche schiarita in serata.
discorso diverso per il nord Appennino, che già dalla tarda mattinata sarà sgombro da nuvole credo... ;)
Mi sbaglierò ma secondo me l'umbria centrale da Todi a Perugia vedrà poche precipitazioni e di conseguenza saranno liquide fino ai 500 metri...più di 10 millimetri durante il passaggio del fronte sarà difficile per la mia zona...
Confido nella sorpresa domenicale però per vedere fiocchi svolazzanti portati dalla tramontana :ok:
Confido nella sorpresa domenicale però per vedere fiocchi svolazzanti portati dalla tramontana :ok:
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Fase Fredda 2-4 Febbraio: Quali Gli Effetti Dell'ingresso Artico Sull'Italia?
Potremmo discutere quanto ci pare, ma alla fine sarà una -2°C. Non facciamoci troppe illusioni: è sempre così! ;)
:bye:
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Potremmo discutere quanto ci pare, ma alla fine sarà una -2°C. Non facciamoci troppe illusioni: è sempre così! ;)
:bye:
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Fase fredda 2-4 Febbraio: quali gli effetti dell'ingresso artico sull'Italia?
Ma facciamo anche una +1°C via! :D Viva l'ottimismo! :lol:
Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma facciamo anche una +1°C via! :D Viva l'ottimismo! :lol:
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Fase Fredda 2-4 Febbraio: Quali Gli Effetti Dell'ingresso Artico Sull'Italia?
Hai ragione: una +1°C è l'ipotesi migliore! ;)
Forse è meglio immaginarci il Poranese a dorso nudo in cima al Vettore...
:ok:
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Hai ragione: una +1°C è l'ipotesi migliore! ;)
Forse è meglio immaginarci il Poranese a dorso nudo in cima al Vettore...
:ok:
dopo il18z abbandono i sogni di gloria e spero faccia da apripista a un periodo freddo e instabile..
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Fase fredda 2-4 Febbraio: quali gli effetti dell'ingresso artico sull'Italia?
Preferivo l'emissione precedente di GFS12z...W-shift, meno freddo, più precipitazioni per noi umbri lato tirrenico.
Altro giro altra corsa, speriamo che alla fine Pigi abbia torto :P
Altro giro altra corsa, speriamo che alla fine Pigi abbia torto :P
Titolo: Re: Fase fredda 2-4 Febbraio: quali gli effetti dell'ingresso artico sull'Italia?
Ehhh, la scaldata c'è, inutile negarlo... l'impatto è meno devastante, più graduale.
Spunta, come era immaginabile, qualche acquazzone prefrontale nel pomeriggio.
Le neve sarà vista dai versanti orientali all'ingresso della bora.

Spunta, come era immaginabile, qualche acquazzone prefrontale nel pomeriggio.
Le neve sarà vista dai versanti orientali all'ingresso della bora.
Io tifo per le gme.DVD qualche speranza in più ci sarebbe...
Occhio che ...scherzando ci prendete! :D mi siete subito tornato in mente dopo aver visto GFS00z! Hihihi
Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Occhio che ...scherzando ci prendete! :D mi siete subito tornato in mente dopo aver visto GFS00z! Hihihi
dovrebbe essere un run caldofilo !! almeno spero
Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dovrebbe essere un run caldofilo !! almeno spero
non ce nulla di caldofilo il 18z ieri sera era uguale allo 00z di oggi....
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11 Successivo
Pagina 5 di 11