27 Novembre 2013 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 27 Novembre 2013 - Osservazioni Meteo
Foligno est supera i 10cm, una meraviglia...sembra Cuneo! :love:

Qui cmq non è andato oltre i 3/4 cm...la cosa incredibile è che monte malbe da qui sembra senza nemmeno una spolverata . intanto qui siamo ancora -0.1°C.

Profilo PM  
Mi aspettavo qualcosa in più qui a Petrignano, invece siamo sui livelli di San Mariano o poco più. Oltretutto anche qui esce il sole e le temperature ormai sono ampiamente positive.
Personalmente, credo che da qui andando verso Ovest, sia finita qua. ;)

Qua è riuscito ad imbiancare il paesaggio, ma l'accumulo non è nemmeno di mezzo cm. Ora -1,0 e nevischio.

Profilo PM  
Buongiorno, qui nulla da segnalare tranne un legggerisssimo giramento di.... :D :D cielo sereno..

Situazione:
Temperatura: 3.1°C
Minima: 1.2°C
Massima: 3.1°C
Pressione: 1021.4 hPa
Vento: 1.6 km/h (max: 17.7 km/h)
Pioggia: 0.0 mm (r/r: 0.0 mm/h)

:bye:

Inizia a fare qualcosa, purtroppo il vento è molto forte.

Profilo PM  
Buongiorno!!

Risveglio un po amaro questa mattina, sinceramente non m'aspettavo grandi cose..ma un po c'avevo creduto.

Comunque caduto giusto un velo bianco, come nel resto del capoluogo.

Temperatura: 1.9°C
Umidità: 84%
Pressione: 997.8 hPa
Vento 8.0 Km/h da WSW
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 0.4°C Temp. Max.: 1.9°C

:bye:

Profilo PM  
Neve debole

Profilo PM  
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi aspettavo qualcosa in più qui a Petrignano, invece siamo sui livelli di San Mariano o poco più. Oltretutto anche qui esce il sole e le temperature ormai sono ampiamente positive.

E' un classico, tra Petrignano e Palazzo c'è sempre differenza di accumulo. Nel '93 dai miei zii a Petrignano (vicino Colussi) ne fece 10 cm, in piazza a Palazzo ce n'erano 25!

Foligno centro 3/5 cm, Foligno periferia 5/10cm a seconda dei quartieri, forse qualcosa di più di 10cm verso la dorsale.

Isola di calore determinante, davvero. con 1° in meno sarebbero stati 10/15cm diffusi. :wink:

Ora ha smesso, e compare dell'azzurro in cielo. +1.0° :bye:

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno....

Visso sommersa da circa 80 cm di neve...e la neve continua a cadere forte....

:inchino:

temp. -1.1

80 cm????? Lo sai che è reato penale non postare almeno 10 foto superati i 50 cm? :eek:

http://www.umbriameteo.com/web11/images/ussita_1200.jpg
ussita_1200

Ultima modifica di Zdenek il Mer 27 Nov, 2013 09:04, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E' un classico, tra Petrignano e Palazzo c'è sempre differenza di accumulo. Nel '93 dai miei zii a Petrignano (vicino Colussi) ne fece 10 cm, in piazza a Palazzo ce n'erano 25!

Infatti. ;) Appena uscito dalla galleria di S. Egidio, si vedeva chiaramente una linea quasi netta di demarcazione fra le zone di Sterpeto, Palazzo e Tordibetto e quelle di Petrignano e Torchiagina, pur essendo quote molto simili.

Cmq ora si sta aprendo bene... è andata. Chi ha avuto, ha avuto, chi ha dato ha dato. :lol:

sta uscendo il sole...a breve Foligno sarà il regno della pappetta! :lol:

sono curioso di vedere l'accumulo in millimetri...la neve era davvero pesantissima :?

Buongiorno gente. San Sisto è l'ultimo baluardo occidentale della neve a terra praticamente. Infatti casa mia tetti prati auto e marciapiedi bianchi, più a sud verso S. Andrea delle Fratte quasi niente (Vedi webcam dell'ospedale). Quassù a Elce un paio di centimetri, con strade bianche praticamente solo intorno a Monte Ripido. Ottimo antipasto invernale tutto sommato ;)

Profilo PM  
che dire.. bella invernata.. nonostante l'inverno non sia ancora iniziato.. che sia di buon auspicio.... :ok: :ok:

Profilo PM  

Pagina 5 di 14