27 Novembre 2013 - Osservazioni Meteo

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 12, 13, 14  Successivo

Titolo: Re: 27 Novembre 2013 - Osservazioni Meteo
Dopo 5 ore senza precipitazioni, poco fa un intenso rovescio a fiocchi enormi ha imbiancato di nuovo quello che si era sciolto, ma la temperatura è ormai di 1,2°C e sale nonostante la neve che cade. Ora c'è anche il sole.
Notizie di nevicate terrificanti in atto mi arrivano, via telefono, da Scheggia e Costacciaro.
:bye:

Qualche nuvola ma nulla di più qua a Taverne di Corciano, regge la neve in ombra caduta e sopra i tetti anche nella vallata, pensavo onestamente in maggiore instabilità fino pranzo ed anche un'altra imbiancatina, comunque oltre una spolverata nella mia zona di casa non auspicavo ;) e ieri sera/notte c'è stata.
Considerando che fino 3 gg fa di qua ad W dell'Appennino neanche doveva fare nulla secondo i modelli, per essere novembre direi che il peggioramento è stato :ok:
Speriamo di non pagare questo periodo di scombussolamento del VP con calma piatta a fine dicembre-gennaio :ziped:

Ultima modifica di giantod il Mer 27 Nov, 2013 10:51, modificato 1 volta in totale
stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Cimunque, a casa mia ha fatt più neve sti 2 giorn che in tutto il "fantasmagorico" febbraio 2012!

dillo a me... è inutile, per la neve qui servono i nuclei da est/nord-est come questo, c'è poco da fare. Quei minimacci tirrenici procacciatori di vento e nuvole stitiche non li voglio più vedere manco in fotografia!! :|

dopo 6 anni di sòle, ora ci vorrebbero 6 anni di irruzioni anni 90!!! :roll:

continua a salire sia la T che l'accumulo, quasi di pari passo: +2.6°, 2.5mm :lol:

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cmq ora si sta aprendo bene... è andata. Chi ha avuto, ha avuto, chi ha dato ha dato. :lol:

Mmmm, io non penso che sia finita qui sai ...

Finita finita no... ma ormai per gli accumuli secondo me sì, almeno per la pianura e la bassa collina. Dove non è nevicato questa notte si viaggia già tra i +2°C e i 3°C. Troppi per pensare che possa addirittura accumulare.
Che poi qualche rovescio possa ancora arrivare quello sì, è possibile. Ma penso sarà solo coreografia. Poi ben contento di sbagliarmi.

Si, in effetti hai ragione per il discorso delle T ... bene così comunque ... :bye:

Buongiorno qui cielo velato con +4.4° vento forte 33km/h N

Profilo PM  
Risveglio deludente qui a polino con una leggerissima spolverata ma ci rifaremo

Profilo PM  
Per ora mm 2.8 ma continua lo Sgocciolamenti e temp. A 2.8.

Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dopo 5 ore senza precipitazioni, poco fa un intenso rovescio a fiocchi enormi ha imbiancato di nuovo quello che si era sciolto, ma la temperatura è ormai di 1,2°C e sale nonostante la neve che cade. Ora c'è anche il sole.
Notizie di nevicate terrificanti in atto mi arrivano, via telefono, da Scheggia e Costacciaro.
:bye:

Prof, guarda la webcam di Pontericcioli adesso, e capirai QUANTO sono terrificanti .... :mrgreen:

Profilo PM  
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Cimunque, a casa mia ha fatt più neve sti 2 giorn che in tutto il "fantasmagorico" febbraio 2012!

dillo a me... è inutile, per la neve qui servono i nuclei da est/nord-est come questo, c'è poco da fare. Quei minimacci tirrenici procacciatori di vento e nuvole stitiche non li voglio più vedere manco in fotografia!! :|

Emigra tu e lasciaci i minimi tirrenici!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Finalmente è arrivato anche il nostro momento con il nucleo principale, camera mia....

1479288_577494672320469_777684544_n.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 82.62 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 15 volta(e)

1479288_577494672320469_777684544_n.jpg

Buongiorno dall'isola felice dell'Umbria. Chi viene a prendere un po' di sole? Cielo poco nuvoloso, +5.

Profilo PM  
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Emigra tu e lasciaci i minimi tirrenici!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Esatto... :D Mo la tua irruzione anni '90 l'hai avuta. Da adesso in poi basta stau e avanti col Rodano! :P

Qui il sole spacca le pietre... a sto punto dubito anche su altre possibili sfioccate. ;) A San Mariano siamo a +3.3°C.

Fortuna che ho dormito stamattina e non me so perso niente. Schifo più assoluto.

Profilo PM  
5.1° cielo parz,nuvoloso.........

Profilo PM  
Freddoforever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
webcam000_1385547749_740176

Per curiosità, a quanto ammonta l'accumulo?

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 12, 13, 14  Successivo

Pagina 7 di 14