12 Luglio 2014 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 12 Luglio 2014 - Osservazioni Meteo
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Volevo farvi una domanda. La temperatura dell'acqua dei mari del Centro Italia sta risentendo di questo fresco? Le fasi stabili in questa estate sono sempre state brevi e alternate ad avvenzioni fresche. Ho paura di fare qualche comparsa al mare e trovare l'acqua oggettivamente fredda, sarebbe sgradevole!

Non sarà calda come se avessimo avuto 2 mesi di temperature eccessivamente sopramedia, ma abbiamo avuto comunque un'estate fino a questo momento piuttosto regolare a livello di temperature. 4-5 giorni di fresco sicuro non incidono in maniera così rilevante.
Sono stato in Puglia a fine Giugno e l'acqua era come sempre... fresca al mattino e a volte addirittura "tiepida" al pomeriggio. Quindi nulla di anomalo, tranquillo. ;)

Grazie. Ho trovato la temperatura del Tirreno a ovest dell'Umbria: al momento è a +20.2! Pe i miei gusti è poco! Sono "freddoloso"

Profilo PM  
Pomeriggio caratterizzato da nuvolosità a tratti coperto con 2 gocce cadute, attualmente il cielo si presenta con nubi sparse e assenza di vento.
massima di 27,9°C + 3°C rispetto ieri questi i valori attuali.

Current 24,6
Rel Humidity 65%
Wind (km/h):
Current Gust 2,5 SO
Average Speed 0,0 SO
Pressure (hPa):
Current 1011,9

menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tra qualche ora penso che arriveranno discreti temporali...sta entrando ora il sistema su Grosseto e Maremma..

Mi autoquoto. Lampi a ovest - sud ovest ;)

Profilo PM  
Fatto solo 6,2 mm.
continua a piovere con RR. 1,11 mm/hr
T. +16,9°C
UR 89%

Estremi termici a Foligno nord

Minima. 14.9

Massima. 26.8.

cielo nuvoloso

temperatura + 21.4°

umidita' 51%

pressione 1012 mb.

vento calmo

estremi odierni: Temp. min. + 15.4° ( 6:05 ) Temp. max.+ 26.6° ( 15:25 )

:bye:

Ultima modifica di alex 76 il Sab 12 Lug, 2014 22:51, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
accumulo 6,8 mm. e piove (RR. 2,53 mm/hr) niente tuoni e niente vento
T. +16,6°C
UR 91%

Purtroppo i diversi temporali che si sono abbattuti in Romagna hanno praticamente schivato la mia zona (ma è una cosa "normale" per la mia zona, ottima per il freddo e la neve, pessima per i temporali provenienti da S), facendo cadere appena 2,4 mm di pioggia. Tantissimi, invece, i 69,9 mm di Lugo N (RA) ed interessanti anche i 26,2 mm di Forlì E (FC). Incredibili, invece, i ben 20,8 mm di Corleto (RA), a nemmeno 3 km da casa mia.

Di seguito 4 foto scattate dalle prime colline a due passi da casa mia e l'accumulo di pioggia in Romagna aggiornato alle ore 21.00.

01

02

03

04

05

Pagina 4 di 4