Effetti e conseguenze della prossima irruzione fredda.

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Titolo: Re: Effetti E Conseguenze Della Prossima Irruzione Fredda.
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non male il buco su Porano........ :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :mrgreen:

grande

per noi zero nn sembra male..

Non male il buco su Porano........ :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :mrgreen:

grande

Grrrr.... zerogradi se te chiappo te lo do io il buco... ma in fronte però :twisted: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

klaus81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

grande

Anche il Trasimeno non lo vedo bene... :blink:

Foligno con oltre 60 mm.... questa farebbe davvero la storia!!!!! :lol:

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
klaus81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

grande

Anche il Trasimeno non lo vedo bene... :blink:

Foligno con oltre 60 mm.... questa farebbe davvero la storia!!!!! :lol:

Burjan che dici? che fenomeni becchiamo solo acqua? o qualche fioccata fatta bene ci scappa?

Titolo: Re: Effetti e conseguenze della prossima irruzione fredda.
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ottime davvero le 06z... minimi in posizione ottimale per tutta l'Umbria e termiche che stranamente calano invece di aumentare (anche se personalmente toglierei un paio di gradi a quelle di GFS). L'unica cosa non buona, se vogliamo proprio essere pessimisti, è che le precipitazioni, almeno quelle più intense tenderanno a scemare già nella mattinata di Mercoledì, per poi insistere solo sui crinali appenninici per effetto stau. Escluse le coste tirreniche, per gran parte delle zone occidentali finirà lì.... se ne riparlerà forse sabato, con piogge di nuovo abbondanti e neve oltre i 1500 metri. Gli altri giorni ahimè, spazio alle gelate.... :(

Concordo in pieno. Purtroppo non è un bell'andazzo, e anche la neve nelle valli umbre sembra appesa un filo. Belle piogge, tanta scena, ma sostanza meno e più rischi di brina rispetto a prima.

In linea generale tutto confermato, certo, ma avrei voluto congelare le 00.

Ragazzi stamani in giro per porano era tutto un fermento di trattori, furgoni, pick-up, pecorai, agricoltori... tutti agitati e pronti a correre ai ripari xke avevano sentito le notizie alla tv... mi facevano una pena tutti quei vecchietti indaffaratissimi a bordo dei loro New Holland...
Mesà che sta ondata di freddo inizia a piacermi leggermente meno...!

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi stamani in giro per porano era tutto un fermento di trattori, furgoni, pick-up, pecorai, agricoltori... tutti agitati e pronti a correre ai ripari xke avevano sentito le notizie alla tv... mi facevano una pena tutti quei vecchietti indaffaratissimi a bordo dei loro New Holland...
Mesà che sta ondata di freddo inizia a piacermi leggermente meno...!

Riguardo alla mappa di Meteosvizzera, non darle peso.
Per gli agricoltori mi dispiace molto, ma quello che dici mi conforta...nel senso che gli avvisi sembrano essere andati a buon fine. ;)

Io non credo assolutamente che ci saranno precipitazioni così estreme dai 0 mm dell'ovest umbro agli oltre 50 dell'est, qualcosa di simile si, però non in tal misura di dislivello.

Comunque i 60 mm li collocherei in area prettamente appenninica, Foligno dovrebbe ricevere accumuli più umani vicini a quelli di Terni e Perugia secondo me..

Per tutti:consultando mappe ad altissima risoluzione appare chiaro come in caso di nubi temporalesche lo zero termico precipiti sin sotto i 200 metri. Per la neve, quindi, anche asciutta e in grado di attaccare, non vi sarebbero problemi in caso di forti e prolungati rovesci.
Segnalo inoltre nevicate su tutta la Scozia. :wink:

Ecco appunto zerogradi concordo.. :ok:

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Burjan che dici? che fenomeni becchiamo solo acqua? o qualche fioccata fatta bene ci scappa?

Quelle mappe si riferiscono a domani, e domani di neve nemmeno a parlarne... pioggia, grandine o al massimo un po' di graupeln. Per la neve bisognerà aspettare la notte tra lunedì e martedì e l'intera giornata di Martedì.

Bravo zerogradi.. ti sei ripreso :P :P :P
Cmq anche io come marco credo poco in queste dismisure pluviometriche, a quote non montane ci saranno max 25mm di differenza... che sono si tantissimi ma non sono mai 60mm!!!

Per tutti:consultando mappe ad altissima risoluzione appare chiaro come in caso di nubi temporalesche lo zero termico precipiti sin sotto i 200 metri. Per la neve, quindi, anche asciutta e in grado di attaccare, non vi sarebbero problemi in caso di forti e prolungati rovesci.

Bella notizia!
dove nevica in scozia?
sto cercando webcam ma sono tutte col sole.. ad edimburgo ci sono 6°..

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Quelle mappe si riferiscono a domani, e domani di neve nemmeno a parlarne... pioggia, grandine o al massimo un po' di graupeln. Per la neve bisognerà aspettare la notte tra lunedì e martedì e l'intera giornata di Martedì.

Non sono per martedì?

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Bella notizia!
dove nevica in scozia?
sto cercando webcam ma sono tutte col sole.. ad edimburgo ci sono 6°..

Si, le nevicate in Scozia ovviamente assumono carattere di rovescio, alternato a schiarite anche ampie che fanno risalire velocemente le temperature, viste anche le caratteristiche della massa d'aria in arrivo. Prima, su un altro forum, ho visto il lago di Lochness imbiancato.

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Pagina 7 di 11