3 Dicembre 2014 - Osservazioni meteo
Titolo: Re: 3 Dicembre 2014 - Osservazioni Meteo
Buon pomeriggio, cielo coperto e pioggia al più moderata qui, con accumulo di 9.8 mm e temperatura di 12.3°. :bye:
Titolo: Re: 3 Dicembre 2014 - Osservazioni meteo
Dopo le 13 non ha quasi più piovuto quindi restiamo agli accumuli di prima: 27mm elettronici che nel pluvio manuale sono ben 35mm.
Dicembre sale già a 60mm.... insomma è ora che arrivi il freddo via! :mrgreen:
Dicembre sale già a 60mm.... insomma è ora che arrivi il freddo via! :mrgreen:
piove piove piove e un ora che sono senza corrente la situazione si sta mettendo male. :evil:
temperatura 8.5 gradi.Senza vento
temperatura 8.5 gradi.Senza vento
....pioggia piuttosto intensa in Altotevere, in pratica un'intensificazione progressiva da stamattina.
:bye:
Qui pioggia cessata da un po ormai, cielo coperto e giallo!
Buon pomeriggio, precipitazioni cessate anche qui e parziali aperture del cielo.
Situazione a Casteldilago:
Temperatura: 14.3°C
Umidità: 87%
Pressione: 1007.4 hPa
Vento 0.0 Km/h da NW
Pioggia odierna: 9.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 8.0°C Temp. Max.: 14.7°C
..io direi di darci una bella grattata di gruppo! :D :D
http://www.umbria24.it/daccordo-anc...rzo/338125.html
Situazione a Casteldilago:
Temperatura: 14.3°C
Umidità: 87%
Pressione: 1007.4 hPa
Vento 0.0 Km/h da NW
Pioggia odierna: 9.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 8.0°C Temp. Max.: 14.7°C
..io direi di darci una bella grattata di gruppo! :D :D
http://www.umbria24.it/daccordo-anc...rzo/338125.html
Continua a diluviare, si punta ai 30 mm. p.s. l'avesse fatto a gennaio con 10 gradi in meno sto giochetto.... :D :bye:
Ti è già successo nel Febbraio di di due anni fa, quante ne vuoi? :D Per di più con 20°C di meno, non solo 10.... :oops: :oops:
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ti è già successo nel Febbraio di di due anni fa, quante ne vuoi? :D Per di più con 20°C di meno, non solo 10.... :oops: :oops:
Buonasera a tutti !!
Oggi giornata un`po`migliore rispetto ai giorni scorsi,fino alla tarda mattinata cielo nuvoloso,in seguito timide aperture con cielo irregolarmente nuvoloso,clima sempre mite ..
Estremi odierni :
Temp Min + 9.2°C alle ore 8:05
Temp Max + 12.5°C alle ore 13:18
Umidita`Min 72 % alle ore 14:01
Umidita`Max 98 % alle ore 0:00
Dew point Min + 7°C alle ore 14:03
Dew point Max + 11°C alle ore 0:00
Raffica vento Max 19.3 km/h alle ore 13:50
Pioggia odierna : 1.1 mm (nella notte)
Situazione attuale :
Cielo : Irregolarmente nuvoloso
Temp : + 10.1°C
Umidita`: 86 %
Dew point : + 8°C
Vento : Assente
Visibilita`: Ottima
Pressione : 1007 mb
Oggi giornata un`po`migliore rispetto ai giorni scorsi,fino alla tarda mattinata cielo nuvoloso,in seguito timide aperture con cielo irregolarmente nuvoloso,clima sempre mite ..
Estremi odierni :
Temp Min + 9.2°C alle ore 8:05
Temp Max + 12.5°C alle ore 13:18
Umidita`Min 72 % alle ore 14:01
Umidita`Max 98 % alle ore 0:00
Dew point Min + 7°C alle ore 14:03
Dew point Max + 11°C alle ore 0:00
Raffica vento Max 19.3 km/h alle ore 13:50
Pioggia odierna : 1.1 mm (nella notte)
Situazione attuale :
Cielo : Irregolarmente nuvoloso
Temp : + 10.1°C
Umidita`: 86 %
Dew point : + 8°C
Vento : Assente
Visibilita`: Ottima
Pressione : 1007 mb
Io direi di togliere a qualcuno il diritto di scrivere articoli! :ohno:
Cmq.. piogge ormai concluse da qualche ora. A San Mariano siamo rimasti agli 11.8 mm della tarda mattinaat, mentre a Petrignano l'accumulo è molto più esiguo, di appena 4.8 mm. Quantitativi decisamente inferiori alle attese.
P.S.: a chi chiedeva della stazione di San Sisto, comunico che si era bruciato l'alimentatore del pc chela gestiva, e che dovrebbero averlo sostituito proprio oggi, quindi la rimessa in funzione dovrebbe essere questione di ore, o al più di un paio di giorni. Se però hanno montato quel benedetto schermo non è dato a sapere... lo vedremo una volta che sarà online. ;)
MySn0w ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io direi di togliere a qualcuno il diritto di scrivere articoli! :ohno:
Cmq.. piogge ormai concluse da qualche ora. A San Mariano siamo rimasti agli 11.8 mm della tarda mattinaat, mentre a Petrignano l'accumulo è molto più esiguo, di appena 4.8 mm. Quantitativi decisamente inferiori alle attese.
P.S.: a chi chiedeva della stazione di San Sisto, comunico che si era bruciato l'alimentatore del pc chela gestiva, e che dovrebbero averlo sostituito proprio oggi, quindi la rimessa in funzione dovrebbe essere questione di ore, o al più di un paio di giorni. Se però hanno montato quel benedetto schermo non è dato a sapere... lo vedremo una volta che sarà online. ;)
STUPENDA PIOGGIA BATTENTE IN CORSO!
E’ iniziato a piovigginare dalle 8.30, a piovere dalle 11.45 e dalle 16.45 che piove forte e vento debole da WNW.
Totale accumulo parziale (aggiornato alle ore 18.25) di 17,6 mm (io puntavo a 30 mm ma, mi sa, che l’accumulo rimarrà sotto alle mie aspettative…purtroppo non manca tanto alla cessazione o, comunque, al calo importante delle precipitazioni).
Temperatura massima, purtroppo, registrata alle 00.01 di +10,0°c perché, senza, oppure, sarebbe rimasta ad una cifra sola. Temperatura minima ritoccata a +8,2°c.
Da segnalare i ben 92,0 mm di Rimini ed i ben 82,8 mm di Due Tigli (FC), entrambi in pianura.
Ciao.
geloneve ha scritto:
STUPENDA PIOGGIA BATTENTE IN CORSO!
E’ iniziato a piovigginare dalle 8.30, a piovere dalle 11.45 e dalle 16.45 che piove forte e vento debole da WNW.
Totale accumulo parziale (aggiornato alle ore 18.25) di 17,6 mm (io puntavo a 30 mm ma, mi sa, che l’accumulo rimarrà sotto alle mie aspettative…purtroppo non manca tanto alla cessazione o, comunque, al calo importante delle precipitazioni).
Temperatura massima, purtroppo, registrata alle 00.01 di +10,0°c perché, senza, oppure, sarebbe rimasta ad una cifra sola. Temperatura minima ritoccata a +8,2°c.
Da segnalare i ben 92,0 mm di Rimini ed i ben 82,8 mm di Due Tigli (FC), entrambi in pianura.
Ciao.
Una cosa veramente singolare e bella da vedere il mini ciclone che ha interessato mezza Italia! :love:
YouTube Link
9,2 mm e massima di 15.8°
YouTube Link
9,2 mm e massima di 15.8°
pensa che foto spettacolari poteva fare chi si è trovato nell'occhio! :wohow:
riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pensa che foto spettacolari poteva fare chi si è trovato nell'occhio! :wohow:
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 Successivo
Pagina 5 di 7