19 Marzo 2007: Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 19 Marzo 2007: Osservazioni Meteo
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Telefonata di Marco (Snow96) che mi informa di una grandinata di inaudita violenza in autostrada, nei pressi di Piacenza. 5 cm di accumulo e macchine ferme.
E il grosso dell'aria fredda è ancora oltralpe...... :ziped:

:shock: :shock:

Ragazzi, chi ha notizie (prese anche dagli altri forum) le metta pure. Oggi va monitorato tutto!!

Titolo: Re: ORKUN: Nowcasting In Tempo Reale
Continua a piovere ora più decisamente.

Vento sempre da sud in calo pressione in calo

La macchina fotografica e' stata in carica tutta la notte e già dal pomeriggio credo che saliro al Via Maggio tanto oggi non ho nulla da fare almeno da lassù ho una bella panoramica di tutta la valtiberina e posso immortalare l'arrivo dei rovesci e, spero, di un bel temporalone da sud ovest! :D

Intanto qui a sansepolcro cielo coperto per tutta la mattina ma primo rovescio soltato un ora fa, adesso pioggia debole temperatura scesa da +12°C a +10.4, pressione 996Hpa vento moderato da sud sud ovest.

Si vedono grossi cumuli verso il confine con la romagna.......

Titolo:
Pioggia anche a Perugia, con qualche goccia bella grassa. Per ora fenomeni deboli. Ora sono a M.Alta, ci vediamo + tardi o ci aggiorniamo in caso di particolari eventi.

Qua primo rovescio verso il mezzogiorno poi ha continuato con pioggia debole, mi dicono che a Ponticino (Arezzo) sta piovendo discretamente forte...... temperatura +10.3°C

rapido aggiornamento:
cielo sempre più minaccioso; piove bene, temp scesa a 10.2°

Titolo: Re: ORKUN: Nowcasting in tempo reale
Segnalo qualche goccia. 13,3°C. 992,8 hpa. Vento sempre molto forte da SW ora 33 km/h.

Atmosfera di grande e silenziosa attesa.

Nevica sul passo della Futa a 750 metri.....con una +1 a 850 hpa...e l'arioa fredda in quota che deve ancora entrare... :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

Qui a ripreso a piovere moderatamente accumulo di 1 mm per ora, Temp +11,6°, UR salita all'80 % e PA a picco : 992,4 hpa, Vento sui 10 kmh e cielo totalmente coperto

Piove forte a Perugia centro, per fare 50 metri a piedi mi sono fradiciato in modo inaudito!

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Piove forte a Perugia centro, per fare 50 metri a piedi mi sono fradiciato in modo inaudito!

Ma da dove scrivi...?? Internet point?? :bye:

Ecco l'aggiornamento da porano...
dunque i mm accumulati sono fin'ora 5.6 ma continua a piovere ed ora che il vento ha leggermente rallentanto, soffiando cmq con una media di 14km/h (prima erano 20) si accumula un pò meglio...
temp attuale +9.8°C con UR 91% e pressione attuale 992.1hpa, persi 13.7hpa dalla mezzanotte....
La raffica di vento max è stata di 42km/h alle ore 10.50..
segnalo una Press.Assoluta di 942hpa che cn un rapido calcolo ricolloca la 850hpa alla quota di 1377m.... calcolo decisamente azzardato ma metro più metro meno ci dovremmo essere!

Leonà... ti sto leggermente avanti: 9.6° :D

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Leonà... ti sto leggermente avanti: 9.6° :D

Xke l'aria fredda arriva da nord :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

Qui momento di pausa con qualche goccia che cade sospinta dal forte vento, nubi basse si stanno formando sull'appennino a partire gia dagli 800m. circa e temperatura calata ulteriormente, ora siamo a +9.1°C

Pagina 3 di 14